1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Agosto 2005

:shock: :shock:

:demon: :headshak:

:fight:

2. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Agosto 2005

Ma per favore... Ora mettiamo in discussione la storia?
    Al di là dei gusti ( rispettabilsisimi), i Maiden fecero quella canzone al momento giusto: stavano emergendo a livello internazionale e il pretesto lo diede una song che praticamnete è il trademark del gruppo: le classiche "cavalcate" col basso di Harris in evidenza.
    La canzone ( forse la più famodsa dei Maiden) nonostante un testo semplicissimo esalta particolarmente anche lo stile di Bruce la cui voce ama particolarmente le "progressioni"...

No, proprio brutta no...
    :)

3. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Agosto 2005

anche secondo em nn è il massimo

4. Stock

Stock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2005

Mhh.. forse non mi sono spiegato bene... Che Run to the hills abbia fatto storia, è fuori discussione, ma personalmente, tra i mega classiconi da concerto (insieme anche a sanctuary, forse) è quella che mi piace di meno. Ed inoltre iserita tra canzoni straordinarie come 22, children, tnotb, the prisoner, hallowed, ed in un certo qual modo anche total eclipse, a mio parere impallidisce..
    Non ci sono dubbi che la prova canora di bruce è da extraterrestri, sopratutto nella famosa progressione, ma quel ritmo fin troppo cadenzato dell'inizio, un ritornello che non mi ha mai convinto, sopratutto in sede live,ecco...
    De gustibus... :)

5. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

3 Agosto 2005

Almeno non sono il solo ad avere gusti strani....E VIRUS a chi piace?A me piace molto,anche se la prima parte si dilunga forse un pò troppo.

6. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

3 Agosto 2005

Concordo con stock.

Quando ascolto TNOTB skippo la track, perchè assieme a Gangland.....posso dirlo? POSSO DIRLO?...è la più brutta dell'album(strano, non l'ha mai detto nessuno, stock è il primo!)

7. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

3 Agosto 2005

Virus è pessima.

8. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

3 Agosto 2005

TNOTB è brutta,ma peggio di lei Total eclipse e gangland

9. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

3 Agosto 2005

eh? :sadic:

10. Azagthoth

Azagthoth
    Expand Collapse
    Guest

3 Agosto 2005

su gangland posso anche darti ragione, ma le altre due sono capolavori... :shock:

Una canzone che proprio non sopporto, invece, è Sanctuary..

A proposito: secondo Harris il suo brano migliore è To Tame a Land.....

11. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Agosto 2005

:shock: :shock: :shock:

12. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

3 Agosto 2005

Beh devo dire che pure a me molti pezzi di TNOTB non esaltano affatto... infatti anche se sicuramente contiene un paio di capolavori imprescindibili (children e halloweed) sono convinto che nella discografia dei Maiden ci sia molto di meglio, a partire dai primi due, e dai quattro che gli sono seguiti :)

13. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2005

Penso che a chi non piaccia TNOTB o RTTH non abbia un bel rapporto con i Maiden.
    Per quel che riguada RTTH forse ne abbiamo tutti un po' le tasche piene perchè è in assoluto la canzone che i Maiden riprorpongono più spesso e in effetti un pochino a stufato pure me. Però mi ricordo alla perfezione che le prime volte che ascoltai TNOTB, RTTH fu subito una delle mia preferite, di quelle che si ascoltano più volentieri (per la verità insieme alle altre gemme del disco) e difatti credo di averla ascoltata alla nausea! :rotfl:

Per quanto riguarda Virus, anch'io sono uno di quelli che l'apprezza e, anzi, mi piace molto (video compreso) nonostante non ami Blaze e nonostante la lunga intro sia effettivamente assurda...

14. Stock

Stock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2005

TNOTB e Total Eclipse non sono capolavori, ma gran belle canzoni; la title track di un gradino superiore forse, l'altra eccezionale nel video bellissimo di Beast over Hammersmith( :love: ).
    Gangland è interessante, non il massimo, ma interessante, soprattutto il drumming iniziale. Eh, sì.. Quello sì che era un batterista...Non tolgo niente al povero e onestissimo Nicko, che si è dimostrato più che all'altezza di appartenere ad un gruppo del genere, ma secondo me Burr era di un'altra caratura..
    TNOTB è il migliore album dei Maiden, subito seguito da IM e Pwr

15. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Agosto 2005

"Number of the beast" è il milgior prodotto Maiden.
    Per una serie di ragioni.
    Al di là di "Gangland" che non a caso NON è scritta dall'ispiratissimo
    Harris del periodo ma da Smith/Burr (che strana coppia), codesta song doveva essere una b-side al posto di "Total eclipse" che doveva finire, lei si, sull'album. Un malinteso con la casa discografica dissero.
    Cmq qui Steve Harris oltre al grande songwriting suona il basso in maniera superlativa ( "22 acacia avenue" è da infarto) coadiuvato dall'inarrivabile Clive Burr che manifestò una padronanza dello strumento mai vista
    (guardare il DVD please).

La title track inoltre rifugge dai classici stereotipi della heavy-metal song
    per diventarla, paradossalmente, dopo "aiutata" anche da un tiolo che colpiva l'immaginario come nessuna.
    Rifugge perchè il tritornello non assume un'importanza così marcata rispetto al resto della song.
    Esattamente l'opposto riguardo il discorso che si potrebbe fare per l'immediatezza di "Run to the hills" che magari potrebbe soffrire in effetti di troppa "esposizione" ai nostri timpani ( Mcbrian stesso ha detto che era stanco di suonarla).

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina