1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Truth In Shredding...

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

  1. Anguss

    Anguss
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2005
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Agosto 2005

    però... notevole il tipo :wink:
    ma sembra a me o ha il manico con i tasti incavati??? :shock:
     
  2. Blackened

    Blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Agosto 2005

    Questo Matt Hills ha una tecnica da paura!! avete visto che sweep?!?!? :shock: Shred Puro!!! Andatevi ad ascoltare i suoi samples on-line del suo nuovo album, tecnicamente mostruoso...
    ps. la tastiera della sua chitarra è una normale tastiera scalloped...
     
  3. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Agosto 2005

    E' Matthew Mills.
    Ha due dischi solisti in cascina, l' esordio "Matt Mills Project" (2002) e l' ultimissimo lavoro, che peraltro non ho ancora ascoltato, uscito proprio quest' anno da poco che è "Neo-Classical Rock Guitar" (2005). Credo che gli albums, per come lo conosco, siano piuttosto simili. Nel primo c'è anche un buon gruppo di supporto, niente campionamenti.
    Che dire?
    Sicuramente è molto bravo, molto. Arpeggi in sweep ad una velocità mostruosa. Ed è anche molto pulito. Bending in tono. Magari riuscissi a suonare così. Ma, ditemi voi, non vi sembra un già sentito? Non vi sembra, pur nettamente più bravo tecnicamente, troppo simile ad un malefico personaggio della Triade?
    Io questi voli neoclassici li ho ascoltati fin troppo in passato, ora mi sembrano anacronistici, non mi entusiasmano più. Voglio dire: allora mi ascolto il disco che ha in copertina Blackened. Certo se vi piace lo shredding neoclassico Matthew Mills è un must.
     
  4. Anguss

    Anguss
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2005
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Agosto 2005

    se intendi Malmsteen, e penso che intendi lui beh guarda nel sito di M. Mills e guarda nelle preferenze, mette anche Malmsteen.. cmq nn so, devo ancora rimediare i cd.. e penso che siano anche difficili da reperire..
     
  5. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Agosto 2005

    Quoto ShredderManiac in tutto e per tutto...
    Premetto che i suoi dischi solisti non li conosco, e quindi mi baso esclusivamente su questo video: certo, anche a me piacerebbe saper suonare a quella velocità e con quel livello di pulizia, veramente; però ora basta, sono quasi quindici anni che sento fare quelle cose!!! A mio modesto avviso, se scorrete indietro questo topic, anche di poche pagine, trovate dei nomi di chitarristi che hanno 10 volte più personalità di questo Mills...
    (Barney ti ho sentito: sei stato tu a dire Timmons! :rotfl: )
     
  6. Viperpera

    Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Agosto 2005

    Non solo lo stile mi sa di già sentito, ma anche il suono della chitarra.
    Ho sentito i samples, ha una varietà pari a zero.

    Rimane un fenomeno per tecnica.
     
  7. Blackened

    Blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Agosto 2005

    Si infatti io ha dato una parere solo sulla tecnica perchè per quanto riguarda lo stile, l'innovazione e la personalità siamo messi maluccio...nn vorrei dire una cavolata immensa ma per quanto riguarda la chitarra strumentale, lo stile neoclassico è quello che secondo me nn permette più tante innovazioni, quello che doveva dire lo ha già detto annni e anni fa....ovviamente le eccezioni ci possono essere ma sono veramente rarissime....
     
  8. HermanLi

    HermanLi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Agosto 2005

    Ciao raganelli!
    Anche il mio riferimento a questo chitarrista era prettamente tecnico..non ci piove che non sia per nulla originale..
    Ma se dovessi ammirare dei chitarristi solo per il gusto musicale,la mia lista diminuirebbe..
    Gente tipo Michael Angelo,Rusty Cooley,Francesco Fareri,sono diventati quello che sono per il fatto di aver portato lo shred a livelli altissimi,non per il gusto musicale.(infatti son dei fighi ,ma non li ascolto :rotfl: ).
    Poi trovare qualkosa di originale nel 2005 è altamente difficile,come trovare la Schiffer che bussa a casa mia.. :ueeee:
    Scherzi a parte,un chitarrista che secondo me è originale (ma musicalmente non è il max) è Matthias Ia Eklundh..
    Ola!
     
  9. Blackened

    Blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Agosto 2005

    Allora siamo d'accordo! :wink:
    Anche io ne ho sentito parlare qualche anno fa dalla rivista Chitarre di Matthias Ia Eklundh, ho qualche mp3 sul pc, mi sa che devo per forza dedicargli qualche ascolto al più presto....Quello che mi ricordo dell'intervista era che oltre ad avere un'ottima tecnica avesse anche un fraseggio molto originale e che le sue canzoni siano al limite della follia....sbaglio o è prorpio lui che si è fatto fare una chitarra con 27 o 28 tasti?..
     
  10. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2005

    ho un cd di eklundh..davvero folle..molto divertente da ascoltare..e non è per nulla carente di tecnica..
     
  11. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Agosto 2005

    Edge

    Its Time

    Spechless

    Perpetual Horizon

    Vi posto alcuni sample di un chitarrista che ho scoperto da poco. Si chiama Neil Rambaldi e questi pezzi sono tratti dal suo primo, e per ora unico, disco solista "Perpetual Horizon".
    E' il tipo di chitarrista che pur mostrando una tecnica probabilmente inferiore a quella del precedente Matt Mills (almeno per quello che si sente), ha qualcosa da dire con la chitarra. Cioè è difficile da inquadrare e già, nonostante i rimandi, ha sviluppato un suo stile originale che copre diversi generi.
     
  12. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Agosto 2005

    Non sono molto d' accordo. Angelo per me ha sicuramente gusto musicale oltre che tecnica. E' vero che, ahilui, è passato all' onore delle cronache per l' aspetto di "supremazia tecnica", ma se prendi un disco come "No Boundaries" e lo ascolti per bene scopri che c'è molto di più oltre la tecnica. Riguardo a Rusty Cooley, è vero che probabilmente ha meno gusto del precedente ma certo non è inquadrabile come Matts Mills. Nel senso che se io ascolto l' esordio omonimo di Cooley ci trovo molta atonalità, scarsa o nulla melodia, ma certo non una sterile copia del neoclassico che fu. E' meno definibile in tal senso, anche se lui se ne fotte della melodia perchè insiste come dici tu sullo shredding puro. Per il Fareri di "Suspension" invece sono d' accordo, anche se non ho ancora ascoltato l' ultimo disco "Forbidden Dimension" che potrebbe smentirmi.
     
  13. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    3 Agosto 2005

    Queste sono veramente interessanti...
    Vedrò di reperire qualcosa
     
  14. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2005

    ok che fa le solite cose..però..che tecnica della madonna sto mills
     
  15. anthred

    anthred
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2005
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2005

    Salve a tutti, mi scuso in anticipo se disturbo il discorso che state intraprendendo e sviluppando gradualmente, ma avrei bisogno di un aiuto.
    Ho mandato ad alcuni di voi dei messaggi privati, ma penso sia meglio ricevere il parere di tutti ed è per questo che posto qui (grazie a Giulio).
    Sono appassionato di metal in generale, ma da poco ho sentito perpetual burn di Becker (ispirato da ShredderManiac)ed essendo rimasto strabiliato da quello che ho sentito, penso che forse potrei essere un amante dello shred (forse neoclassico?) e per scoprirlo, avrei bisogno dei vostri pareri. Magari indicatemi un percorso musicale...
    Grazie. :wink:
     

Condividi questa Pagina