1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

  1. Mordred81

    Mordred81
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Giugno 2004
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2004

    A me Century Child e Once piacciono più degli altri.
    Di sicuro i Nightwish sono ricordati e apprezzati per Oceanborn e Wishmaster: sono due CD molto belli, ma a me dopo un po' vengono a noia. Meglio la complessità degli ultimi due lavori, più atmosferici e anche meno legati ad alcuni cliché progressive.
    Questo non toglie che in fin dei conti i loro CD mi piacciano tutti... :)
     
  2. Metal_WarrioR

    Metal_WarrioR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2004

    non mi piacciono i nw
     
  3. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Agosto 2005

    Qualcuno sa se è in programma l'uscita di un dvd del tour di Once???
     
  4. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Agosto 2005

    Caspita era un pò che il topic dei NW non compariva.
    Ci credete? "Once" neppure l'ho ascoltato.
    Non so perchè. Una crisi di rigetto pe run gruppo amato moltissimo e scoperto ben 8 anni fa che mi fece sobbalzare dalla sedia.

    In Finlandia hanno due talenti: guidare e fare power metal...

    Il migliore sempre "OceanBorn". In assoluto.
     
  5. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    1 Agosto 2005

    Finalmente qualcuno riapre il topic di uno dei miei gruppi preferiti e di una delle mie gnocche preferite!! :D
     
  6. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Agosto 2005

    Once...ottimo album...segna la maturità completa da parte dell'intero gruppo...e in particolare Mr Tuomas...ke per diventare il mijiore in assoluto..dovrebbe solo imparare a scrivere la musica...rimane un genietto...sempre e cmq ;P
    Ero dubbiosa sulla realizzazione in live dei pezzi di questo album...e mi sn stupita di come siano stati suonati alla meglio..usando naturalmente delle campionature...in ogni caso,il tutto è omogeneo e semplicemente stupefacente,sn quasi migliori dal vivo ke in studio...specialmente la Tarja :) ...sn soddisfatta a pieno x ciò ke hanno fatto e x ciò ke stanno facendo ;)
    Grandi Night
     
  7. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    2 Agosto 2005

    Credo di sì...registreranno l'ultimo show del tour, che se non sbaglio sarà in Finlandia a Novembre...ci sarà anche il musicista indiano che ha suonato e narrato in "Creek Mary's Blood"...così avevo letto da qualche parte...

    Il mio album preferito. :happy:
     
  8. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Agosto 2005

    si... ci sarà John Two-Hawks come guest...e da supporto i soliti Sonata Artica...il concerto si terrà ad Helsinki il 21 ottobre ;)
     
  9. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Agosto 2005

    Ma ogni pezzo dei Nightwish, a parte rari casi, è scritto da Tuomas! :shock: :P
     
  10. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    2 Agosto 2005

    Oceanborn è davvero un capolavoro: quelli sono i Nightwish che preferisco, con Tarja costantemente in tonalità da soprano su basi power/sinfoniche. Non mi dispiace però neanche la svolta "gotica" di "Once", forse anche necessaria alla band per evolversi (con Wishmaster cominciava a sentirsi un po' di ripetitività): dagli un ascolto, potrebbe piacerti. :wink:
     
  11. Freya

    Freya
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    2 Agosto 2005

    A me Once piace tantissimo.... ho la Platinum edition con il video di Nemo e 2 bonus track. Sto praticamente consumando il cd per quanto mi piace !
     
  12. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Agosto 2005

    Benissimo, quel dvd sarà mio! 8-] :rotfl:
     
  13. diabolos

    diabolos
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Settembre 2004
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Agosto 2005

    Ho visto che avete scritto molto su questo gruppo e questo album. Devo dire che il gruppo ha avuto molto coraggio ad uscire con una donna cantante nel panorama metal,sappiamo che non hanno molto successo nel genere.Questo gruppo ha mescolato vocalità e atmosfere eccezzionali.A differenza di certi gruppi questo oggi è unico in assoluto con sonorità proprie senza influenze di nessuno.A parte la bellezza della ragazza bisogna dire che la sua voce è stupenda. Obbiettivamente Once anche se un po' commerciale in alcuni pezzi,trovo utile e giustificato . Ho scoperto che questo album ha fatto avvicinare gente alle sonorità metal e trovo questo passo molto utile in Italia in un contesto di satanismo e droga sociale.Viene rivalutata la musica da gente comune e bisogna dargli atto le numerose persone al loro concerto in Italia.Per me ed è personale rimane un ottimo album da 85 punti.Spero che continuino così come hanno fatto in tutti questi anni.Oggi loro sono una realtà in Italia e a livello mondiale,sono riusciti a realizzare quello che cercavo da tempo.Non sono talent scout ma mi accorgo benissimo se una band fa cose giuste o sbagliate e non ho mai sbagliato.Il metal è immenso e non si smette mai di cercare nuovi suoni.I Nightwish rimangono oggi una band di impatto sublime verso l'ascoltatore e nei paesi nordici stranamente oggi hanno scoperto il business dei gruppi emergenti ma queste sono altre cose.Once rimane un ottimo album.
     
  14. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Agosto 2005

    Certo ke è "scritto" da lui.. ma nn è in grado di Scrivere le partiture per un'intera orchestra... si è fatto aiutare dal direttore d'orchestra...tuomas suonava le melodie..e lui scriveva :)
     
  15. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Ottobre 2005

    Tarja buttata fuori dai Nightwish!!!!!!

    Tuomas ha scritto una lunga lettera (leggere news in Home Page) nella quale afferma che lo spirito dei Nightwish si stava perdendo. Non più musica per amicizia, passione ma solo per soldi e così lui non sentiva di poter più scrivere canzoni per la singer. Tarja ha dimostrato poco attaccamento ai Nightwish minacciando di andarsene, non volendo fare tour più lunghi di 2 settimane e non prestando mai reale interesse ai fans.

    pareri su questa notizia al tritolo???
     
    #135
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2005

Condividi questa Pagina