1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

E' dei Queen il concerto più bello di sempre...

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da ryche74, 26 Luglio 2005.

1. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

28 Luglio 2005

Non ho idea di come fossero i Queen in sede live, ma so benissimo come sono su disco: non mi piacciono neanche di striscio.

2. ZteveHarriz

ZteveHarriz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2005

Questa é l'ennesima cazzata nemmeno buona per occupare spazio sulla carta. Le migliori performance sono quelle a cui si assiste.

3. metallico

metallico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2005

bah.. trovo inutile stare a discutere i QUEEN..
    freddie in versione live era una cosa formidabile..
    lui suonava il pubblico..
    memorabile wembley 86..

poi su queste classifiche c'è sempre da dire..

dal mio punto di vista sono abbastanza inutili..

ps.giuliooo la prossima volta ti uccido.. :evil:
    :hihi:

4. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

29 Luglio 2005

Sicuro? Chi dice così di solito ha sentito solo Radio ga ga e A kind of magic... :roll:
    (ne conosco a bizzeffe..)

Un'altra grandezza della dimensione live dei Queen era quella di riuscire a trasformare letteralmente anche i pezzi più insignificanti in versioni molto più "rock": esemplare il caso di Staying power...da scialbo discomusic a potente hard/funky. Nel caso del concerto di cui si parla, potremmo fare come esempio anche la stessa A kind of magic, che dal vivo diventava quasi una cover dell'originale..

5. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Luglio 2005

Anzi. Negli anni '80 i Queen si richiamarono a una maggiore sobrietà per volere di freddie deluso dal music-business e da moltio amici.

Gli anni '70 infatti furono caratterizzati da "eccessi" ( prendete la valenza positiva del termine) anche concertistici dal punto di vista
    scenografico.
    I Queen tenevano particolarmente a questo aspetto "glamour" da cui si aspettavano una certa "visibilità". Non a caso realizzarono loro il primo videoclip della storia ( se non sbaglio).

Su tanti aspetti furono dei pionieri.

6. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Luglio 2005

E' vero. Un'ottima teoria. :)

Chissà quelli che assistettero a Woodstock o all'ultimo concerto dei Beatles fatto mi pare nel tetto del palazzo della loro casa discografica, oltre a rendersi conto di assistere a una performance unica, capirono che stavano in qualche modo assistendo o melgio facendo la storia.

Dal punto di vista emozionale il concerto dei Pink Floyd a Venezia ( ma pure queello aPompey del 1981) ha buone possibilità di venire "accreditato" come uno degli eventi concertistici di maggior prestigio...

7. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Luglio 2005

già, è proprio per questa commistione tra muscia e cultura che ritengo woodstok (vabbè il film lo so a memoria troppo bello) e ancor di più se possibile monterrey (dove tutto iniziò per me) gli eventi musicali migliori. gli unici veramente imprescindibili. altro chè l'isoladi white, scialbo tentativo di riproporre la magia di quei live. e mettere i radiohead e un festival insignificante davanti alla storia mi sembra, musicalmente ma anche culturalmente, offensivo.

dei queen non parlo, non mi sono mai piciuti e non ho mai approfondito la loro conoscenza.poi di ocncerti singoli ce ne sono stati talmente tanti...

8. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

30 Luglio 2005

nn discuto i Queen, anzi, Mercury insieme a Gillan e LaBrie è il mio cantante preferito in assoluto.

però....

in sede live (Wembley x es.) secondo me aveva qualke problemino, un po' cm tt i cantanti ke si esibiscono x giorni e giorni di fronte a migliaia di persone.
    il fatto è ke secondo me Mercury presentava, in sede live, molti più problemi rispetto a Gillan.

e se a questo aggiungiamo il fatto ke i Deep erano MOLTO più tecnici dei Queen sia in studio ke in sede live, e aggiungiamo ke a LIVELLO DI IMPROVVISAZIONE il "Live at Wembley 1986" nn regge il confronto cn il "Made in Japan", ho paura ke definire quel live il migliore della storia e magari dire ke i Queen erano i migliori... beh.... no no no nn ci siamo :headshak:

9. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Agosto 2005

No forse mi son spiegato male. "Live killers" è il mio preferito del gruppo.
    Nel 1986 erano, anche rispetto ai fasti degli anni '70, in fase leggermente calante.

Inoltre io e l'articolo non dicevamo ASSOLUTAMENTE che i Queen fossero i migliori della storia, ma che quel concerto (del 1985) per una serie di motivi ( evidentemente la band era in forma, poi la cornice di pubblico etc etc) è stato reputato un grande concerto o la "migliore" performance ( per quel che vale).
    Il mio è un pretesto che parte dalla consapevolezza che NON esiste
    il milgior concerto ( l'ho detto anche nel post di apertura)

Tra l'altro ripeto NON si parla di dischi ma di concerti.
    Anche perchè pure "Made in japan" non è immune da qualche piccola "aggiustatina" ( piccola come in "Strange" quando a Gillan cadde il microfono e dovettero metterci una "toppa")

10. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

1 Agosto 2005

Questo è in parte vero, nel senso che Freddie fumava come un turco :hihi: e talvolta nei toni alti veniva supportato da Roger Taylor.
    Poi però si rifaceva (eufemismo...) con la sua ineguagliabile capacità interpretativa e di intrattenitore...due punti sui quali, scusate, non c'è Gillan che tenga! :happy:

11. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

1 Agosto 2005

edit

12. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

2 Agosto 2005

Ho ascoltato l'intera discografia...mia sorella è una fanatica dei Queen e ha cercato di farmeli amare in tutti i modi.

13. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

2 Agosto 2005

Bene, peccato allora che non ci sia riuscita! :lol:

14. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

2 Agosto 2005

si si lo so anke perkè ho il Vinile del "Made in Japan" 8-] e ho anke il "Live in Japan" , cioè l'edizione completa delle 3 serate (tokyo osaka osaka) senza alcun minimo ritocco. E, giusto per ----> 8-] , ho anke "Scandinavian Nights" , e anke lì si sente ke Gillan dal vivo era un portento ma nn era perfetto :roll:

eh vabbè, nessuno è perfetto (tranne Steve Vai :hihi: ).

15. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

2 Agosto 2005

credo ke i queen possano meritarsi questo premio... per quanto nn contino nulla queste classifike credo ke il primo posto delle regine nn sia una cazzata... meritatissimo... :)

Condividi questa Pagina