1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Darrosquall

Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2005

non è correttissimo ciò che dici. Martin si è inspirato alla guerra delle due rose per l'ambientazione medievale inglese ed i nomi delle due famiglie(Stark e Lannister sarebbero York e Lancaster). Stop. Proprio per questo non si può parlare di vero e proprio romanzo storico,perchè il notevole intreccio narrativo è frutto del genio di martin!

Dopo lo scheletro che balla non so se buttarmi su "la sedia vuota" sempre di Deaver o su "Eco del grande canto" di Gemmell

2. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Luglio 2005

Che ne pensate di Banana Yoshimoto? Io ho appena finito di leggere kitchen e mi è piaciuto molto, apprezzo in particolare la sua capacità di fornire buone descrizioni usando poche parole e lasciando magari immaginare al lettore gli elementi non fondamentali e il suo procedere "a spezzoni" per così dire nella narrazione :)

3. Eilan83

Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2005

bello!!!lo lessi almeno 8 anni fa :) Mi è piaciuto molto!!

4. shalia

shalia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2005

mi mancano poche pagine......... carino davvero!!!!

5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

1 Agosto 2005

volete leggere delle fiabe?
    beh... allora dopo Coraline e Stardust di Neil Gaiman mettete le mani su "Il Prodigioso Maurice e i suoi Geniali Roditori" di Terry Pratchett, l'hanno tradotto da poco presso mondadori ed è una rilettura decisamente divertente e geniale della classica fiaba del pifferaio di Hamelin! :D

6. shalia

shalia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2005

l'ho ordinato in libreria!!!!!!

7. Darrosquall

Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2005

ho finito lo scheletro che balla,assolutamente geniale. Deaver è un mito

8. unruhig

unruhig
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2005

Divorato in poco tempo: "Amabili resti" di Alice Sebold. Susie, 14 anni violentati e fatti a pezzi da un uomo per bene racconta ciò che vede dal suo cielo, la vita che continua dopo la sua morte, con la sua morte.
    No sentimentalismo. No pena.
    Crudo e straniante realismo.

ora tocca a "La mennulara" di Simonetta Agnello Hornby.

9. shalia

shalia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2005

finito! siccome stasera non ho altri libri in ballo.... mi rileggo "Dio su un'harley".non è il massimo ma ha incipit molto belli.... fa anche riflettere un po'... Dio scende sulla terra sottoforma di pseudometallaro su un'harley..e da la possibilità ad una ragazza di riscrivere i 10 comandamenti.... a parte questo... è un altro diversivo!

10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

4 Agosto 2005

al momento sto finendo di leggere l'ennesimo libro di Cussle "Walhalla" e devo ammettere che mi sta piacendo molto, come al solito è la classica lettura di svago come gli altri libri del creatore di Dirk Pitt, ma come sempre... è capace di avvinghiarti alla lettura come pochi altri, poi i personaggi sono assolutamente dei grandi :D

prossima lettura: "La Linea Nera", l'ultimo romanzo di Jean Christoph Grangè... il vero re della letteratura thriller alla faccia di Thomas Harris, peccato solo per i finali che di solito non sono granchè :cry:

11. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

4 Agosto 2005

Io di Cussler ho letto Vortice ma devo dire che non mi ha entusiasmato molto, dici che sono partito dal libro sbagliato!?

12. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2005

Palahniuk è un autore spaventoso, cinico all'inverosimile, con un senso dell'humour nero che mi fa impazzire, incisivo, ipnotizzante...Diary secondo me non è tra i suoi più belli, Portland Souvenir praticamente è una guida turistica...Ninna Nanna, Survivor, Invisible Monster e Fight Club sono invece dei monumenti al nichilismo e all'ironia, uno meglio dell'altro. Da leggere subito!

Ho finito ieri 1984, mi ha colpito molto più di quanto mi aspettassi. Pazzesco come Orwell abbia azzeccato perfettamente delle cose che sarebbero successe solo sessant'anni dopo...profetico. Ho cominciato Cassandra di Christa Woolf, promette molto bene...

13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

4 Agosto 2005

beh, mettiamo subito in chiaro che ovviamente Cussler non deve mica piacere a tutti per forza... è una lettura d'intrattenimento, estremamente ludica e leggera, i suoi protagonisti (Dirk Pitt e Al Giordino) poi sono una sorta di incrocio tra James Bond e Bruce Willis nei film di Die Hard, sempre con la battuta pronta e protagonisti spesso loro malgrado di situazioni assurde da cui ne escono per il rotto della cuffia...

premesso questo... beh, si, secondo me sei proprio partito dal libro sbagliato! :D

"Vortice" è il primo libro che Cussler ha scritto con protagonista Dirk Pitt e lo ha scritto almeno una trentina di anni fa... il fatto che sia stato pubblicato solo recentemente è perchè sulla scia del successo degli altri libri di Cussler allora hanno deciso di pubblicare anche quello mentre in precedenza era stato rifiutato da più di un editore...
    al momento ho visto che i libri di Cussler nell'edizione economica della TEA sono scontati e si trovano a poco più di 5 euro, è l'occasione buona per gli appassionati di accaparrarsi quelli mancanti, a te invece consiglierei di provare a prenderti "L'Oro dell'Inca" o "Sahara" (da cui hanno recentemente tratto un film, ma il libro ovviamente è 10 volte meglio...) o "Dragon" o "Onda D'Urto" che penso siano un po' i più belli che ha scritto... anche se devo dire che anche quest'ultimo "Walhalla" non è niente male :-)

p.s.
    Olaf, se organizziamo qualche raduno nel pavese ti fai vivo? così ti passo direttamente anche il libro di Gaiman :wink:

14. ira tenax

ira tenax
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2005

Scusate se cambio discorso, ma non ne conosco 1 dei libri che state dicendo voi!

Per ora mi faccio una cultura sul fantasy e sto leggendo il ciclo di Conan il cimmero di Howard. Moolto epico, si fa leggere che è un piacere.
    Avete dei libri fantasy undergroundsconosciutimagariscrittidavoi che mi potete consigliare?

15. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

5 Agosto 2005

Ho letto "Io sono leggenda", e devo dire che mi ha lasciato con l'amaro in bocca, non che sia brutto ma dopo averlo sentito osannare da più parti mi aspettavo qualcosa di più!

Condividi questa Pagina