1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

WOA 2005

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Demonaz_78, 16 Novembre 2004.

1. kirion

kirion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2005

...See u in Wacken, rain or shine! :headbang:

2. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2005

ciao dal WOA

siamo arrivate, tutto ok il campeggio e un pö lontano ma e molto bello :happy:

ma avete tutti i cellulari spenti? non risponde nessuno :(

x chi non lo sapesse lo special act sono gli Stratovarius :shock: ....... be un pö me li aspettavo in realtä

ci sentiamo :D

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.051

3 Agosto 2005

aahhaha super special act..

4. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

8 Agosto 2005

Eccomi di ritorno!
    Premesso che è la prima volta che vado a Wacken e pertanto non posso fare raffronti né con gli anni passati né tantomeno con gli altri festival estivi di quest'anno...premesso ciò devo dire che l'atmosfera che si respira al WOA è fantastica, e penso che sia un evento da vedere con i propri occhi almeno una volta nella vita. La gente che c'è poi non ha nulla a che vedere con i pischelli imbottiti di iron maiden, manowar e metallica che sono gli utenti abituali del GOM...è gente che possiede una cultura del metal...e ne possiede lo spirito

Finito questo sproloquio e passando al fastival, direi organizzazione precisa e puntuale (tutti gli eventi hanno rispettati i tempi di tabellone e i pochi rimpiazzi sono stati annunciati tempestivamente), peccato per la pioggia che ha trasformato tutta l'area festival in un pantano indescrivibile...

Dal lato band ho apprezzato maggiormente Accept, Ensiferum, Turisas e Candlemass, buoni gli Edguy e Within Tempatation, concerto standard x iNightwish (che hanno beneficiato del pubblico più numeroso), divertenti i Finntroll e sufficienti gli hammerfall.

5. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

8 Agosto 2005

eccomi anch'io di ritorno dal wacken
    concordo con quanto scritto da Daenerys, il wacken e sopratutto la gente all'internon no ha niente a che vedere con il pubblico italiano! E vedere l'autostrada piena di auto con la scritta sul vetro anteriore "W.o.a" è una cosa spettacolare!

Per i gruppi, sono stati grandiosi gli Obituary, Dissection, Ensiferum e Accept. Ma mi sono piaciuti molto anche i Bloodbath, i Kreator e gli Overkill. Una mensione particolare ai Sentenced autori di uno show bellissimo e commovente!
    E poi perchè non citare il grande Marky Ramone (show divertentissimo) e Onkel Tom :headbang:

6. metaldrums

metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2005

Quoto tutto quello che ha detto Daenerys.

Festival fantastico.

Band migliori direi Nightwish, Apocalyptica(i veri headliner del venerdì), Accept, Candlemass :headbang:

7. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Agosto 2005

Tornato anche io stamattina e mi trovo abbastanza d'accordo con quanto detto. Premetto cmq che è il secondo WOA che faccio dunque sono anche abbastanza abituato.
    L'unica pecca della due giorni è stato il prezzo del ticket alle porte (100 € mi pare un pò esagerato rispetto agli anni passati) e la marea di fango che si è riversata sul campeggio (io poi ero all'H dunque veramente in culo ai lupi).
    Complice il fango, il freddo ed ormai la mia veneranda età :D :D ho visto ben poca roba (contanto anche che è il 6 festival che faccio quest'anno). I pochi gruppi che ho visto mi sono piaciuti parecchi, a parte i Tristania a cui hanno dato dei suoni di merda per tutto il tempo.
    Per Skystar: o mi hai mandato il numero sbagliato o non hai avuto voglia di rispondere. Ti ho mandato messaggi o provato a chiamarti ma niente.
    Saluto i vari utenti incontrati tra cui Scavenger, Zac, Fenrir e (mi pare) Oberactive Immagination (incontrato per sbaglio durante i Tristania).
    Cmq l'anno prox si torna su quasi di sicuro.

8. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2005

Il Devasto.

ora non mi viene in mente null'altro...sono tornato ora...

dico solo...

GET READY TO RUMBLE METALHEADZ!

9. slayer939

slayer939
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2005

io e' da parecchio che lo vado dicendo...la gente si scandalizzava per i 50 euro del gods per IRON MAIDEN (che da soli nonfanno mai pagare meno di 40), SLAYER , obituary e tutti gli altri gruppi che c'erano
    Ormai i prezzi sono quelli!!
    Io al wacken ho pagato 80 euro per venerdi' e sabato. A conti fatti, considerando i nomi, il gods a 90 euro e' stato MOLTO piu' conveniente!!
    Se pero' consideriamo la qualita' del festival e non dei nomi presenti, alloa il wacken non si batte. E' troppo bello stare li, girare per quei posti enormi, pieni di stand con roba da mangiare di tutti i tipi (altro che i panini secchi che ti danno qui in italia...ne ho assaggiate parecchie di cose in quegli stand e nei vari festival tedeschi tra giugno e luglio e NON ho trovato una cosa che non mi sia piaciuta!!). Anche il semplice farsi una passeggiata nel campeggio (che non finisce mai!!) ha il suo fascino!!
    Per quanto riguarda i prezzi del cibo, andando fuori dall'area del festival potevi comprare le patatine a 99 cents, la birra a 2.5, la coca cola a 1.50 etc
    Il fango (definirlo fango e' un complimento..era una melma colore cacca!!) e' comunque stato in un certo senso divertente!
    dovevi camminare per centinaia di metri in mezzo a queste paludi, stando attento a come mettevi i piedi per evitare di scivolare e infatti ogni tanto ho visto qualcuno andare giu'!!! quando finivano i concerti e la gente andava verso l'uscita, vedvi una massa di tedeschi che si muoveva piano piano, tutti concentrati e attenti a dove mettevano i piedi perche' una distrazione poteva essere fatale! sentivi solo lo splash-splash prodotto dalla camminata in mezzo alla melma!! vabbe', il giorno dopo hanno messo una marea di fieno e il problema in parte s'e' risolto, ma certo che potevano pensarci prima visto che la pioggia ingermania in agosto non e' un evento molto raro...anzi...
    Qualcuno per favore mi spieghi perche' al wacken posso vedermi i kreator in seconda fila senza diventare sordo, mentre qui in italia per esempio sia al summer day a roma, sia a torino alice cooper , il volume e' spesso troppo alto e quindi diventa fastidioso. Evidentemente negli altri paesi si fanno pagare cari come qui da noi, ma almeno usano parte dei soldi per dare un servizio soddisfacente e una qualita' piu' che soddisfacente, mentre qui da noi veniamo sempre trattati come merde!

10. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Agosto 2005

Mi trovi pienamente d'accordo. Il riferimento al prezzo del ticket non era al costo totale del festival ma proprio al suo aumento spropositato negli anni (quasi 20 euro in due anni), ma d'altronde è una cosa comune a tutta europa.
    Sinceramente un festival così in Italia ce lo scordiamo (e sono anni che continuo a ripeterlo). Prezzi di cibo e bevande umani, varietà degli stessi, tante bancarelle da vedere e tante cose da poter comprare (contando che non sono entrato al Metalborse), organizzazione quasi impeccabile (tenere conto della pioggia che, come fai notare anche tu, da quelle parti non è rara); hanno messo sì il fieno ma è servito a ben poco.
    Per non parlare delle magliette in vendita: 16 euro una T-Shirt e 23 una Ls, con una decina di disegni diversi.
    Il campeggio poi è un cosa inimagginabile: gigantesco e popolato dalle figure più strane. Io poi ero in culo ai lupi e per arrivare all'area festival dovevo girarlo tutto.
    Gli abitanti di Wacken (intendo proprio gli abitanti della cittadina) sempre cortesi e pronti ad aiutarti in caso di necessità (a me un signore sui 60 anni mi ha indicato la banca più vicina). Conta che in Italia questi anziani invece di aiutarti scappano a gambe levate appena ti vedono.
    L'unica "pecca" sono i tedeschi che quando sono ubriachi diventono veramente pesanti da sopportare, ma sono solo 3 giorni :D :D
    Mi sa che l'anno prox ci torniamo sicuramente e organizzati meglio di quest'anno.

Per chi fosse interessato i primi nomi già confermati sono: Children Of Bodom, In Extremo, Soilwork e i Die Apo Reiter. Ce n'era anche un altro ma non lo ricordo.

Skoal Metalheads!!!!

11. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Agosto 2005

bella lì, ragazzi, ho i lucciconi agli occhi (beh, ultimamente non è una novità :roll: )..ho pensato all'altro anno, alle macchine con la scritta WOA sul vetro (posteriore!! spero), agli abitanti di Wacken...ahhha, mi avete fatto sentire lì...thx :)

solo una cosa: i BLOODBATH come sono stati, com'è Akrefeldt a cantare ancora serio?? ci sarà mai possibilità di sentire qualche brano serio degli Opeth dal vivo (ORchid, Morningrise).

peccato per la pioggia (a me aiuta a ridurre un po' il rammarico :roll: ), ma ha piovuto 3 gg su 3?? :shock:

12. metaldrums

metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2005

No, il primo giorno non ha piovuto durante i concerti, il secondo quasi tutto il giorno, mentre il 3 andava e veniva :wink:

Qualcuno ha visto i Doomfox?

Io si, e per essere una band giovane spaccano veramente tanto :headbang:

13. davis33

davis33
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2005

Stando a quanto riporta il sito del festival, un uomo di 37 anni è morto in seguito ad un incidente avvenuto nella giornata di venerdi 6 agosto, nel corso del famoso festival tedesco. In prossimità dell'area camping, l'uomo, probabilmente ubriaco, è inciampato camminando sul ciglio della strada ed è stato investito da un'ambulanza che viaggiava nella corsia adiacente. Inutile la corsa alla clinica di Itzehoe, dove è stato dichiarato morto poco dopo l'arrivo.

14. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

10 Agosto 2005

Beati voi, io non c'ero... Come sono andati i Within Temptation?

15. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Agosto 2005

Per quel poco che ho visto (ero al party stage a vedere gli Holy Moses) se la sono cavata più che egregiamente. Show nella norma per loro :wink: Magari qualcuno che li ha visti meglio può dirti di più :)

Condividi questa Pagina