1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Strapping Young Lad

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Yeah, 21 Aprile 2004.

1. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

31 Luglio 2005

No, perchè dici che si "limita"? Semplicemente suona qualcos'altro diverso dal sound di Dark Angel e Death. Credo che negli SYL tiri fuori il massimo della sua inventiva negli arrangiamenti...e comunque penso che sia sempre difficile suonare quello che Devin Townsend partorisce :wink:

2. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

1 Agosto 2005

stra quoto si è solo adattato alla musica che suona...e questa è una dote non da poco per un batterista... :)

3. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Agosto 2005

lo stesso Hoglan ha detto che sempre cambiato modo di suonare a seconda di con chi suona, quindi il suo stile sarà obbligatoriamente diverso da Death, Dark Angel, SYL, Devin Townsend ecc. ecc.

si, credo snch'io che sia una dote rara e importantissima! :)

4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

1 Agosto 2005

E tuttavia, pur modificando il suo stile, rimane sempre riconoscibilissimo: anche questa è una dote mica da ridere!

5. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

1 Agosto 2005

quoto :)

6. DaMaster

DaMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2005

io ho visto gli Strapping al gods ed è stato una cosa eccezzionale che penso non scorderò per tutta la vita... a parte il cantante che penso che sia l'animale da palco migliore del mondo.... ma poi (appunto parlando di Gene) Hoglan ha sbalordito tutti... è vero comunque che ha cambiato il modo di suonare da gruppo a gruppo... nei Death era MOLTO più tecnico che negli SYL, dove prediligono le "sfocate" di doppia cassa... mentre nei Dark Angel penso che si sia abbandonato alle influenze thrash...

penso sia uno dei battersiti che valgono veramente...

dopo il mitico Vinnie Paul, ovviamente... :hihi: :D

7. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

1 Agosto 2005

è un batterista che ha dato molto alla scena metal in generale e che ancora può dare tanto! :)

8. pandora

pandora
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2005

stra quoto al gods sono stati stupendi... :)

anche solo townsend trasmette al pubblico qualcosa di grandissimo...

poi...love? la adoro!!!!!

9. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

3 Agosto 2005

il gods è stao stupendo..gli strapping sono stati perfetti :)

10. HHeretiKK

HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Agosto 2005

io li ho votati in giro per la rete come miglior gruppo che ha suyonato al gods....superlativi quando poi si è messo a fare il mega riffone di skesis davati a tutti sembrava maledetto...fortuna che dice sempre che odia cantare live!!.
    aspettiamo il nuovo album della devin townsend band...spero in un accelereted evolution secondo, a mio avviso è spettacolare.
    dimostra a pieno quanta originalità ha dentro quella mente malata!!

chiudo dicendo che nello stesso giorno al gods si è notato come gli slayer(con tutto il rispetto) siano molto miseri in oggigiorno , e ripeto OGGIGIRONO rispetto a SYL.

11. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

4 Agosto 2005

io non ho avuto questa impressione...gli slayer hanno spaccato tutto quello che c'era da spaccare...non è stata affatto una prova misera! :)

12. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

4 Agosto 2005

E' una questione di gusti, tutto sommato.
    Ieri sera, ad esempio, ho visto in successione Live At Inferno (2003) degli Immortal, e poi Emperial Live Ceremony (1999) degli Emperor.
    Ebbene, i primi mi son sembrati i Ricchi e Poveri, una volta paragonati ad Ihsahn e soci. Ma mi rendo conto che è così per il fatto che gli Emperor sono fra i miei gruppi preferiti di tutti tempi.
    Naturalmente può essere il contrario.
    Tuttavia, non ho ancora visto gli SYL dal vivo, per poter giudicare.
    Ma, ragionando obiettivamente, non credo che gli Slayer facciano dormire, dato che li ho visti a settembre con gli Slipknot, e che hanno spakkato esattamente come e di più di (quasi) vent'anni fa, quando li vidi la prima volta al Palatrussardi (1988).

13. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

4 Agosto 2005

Gli Slayer dal vivo spaccheranno fino a quando si reggeranno in piedi, perchè la distruzione è insita nella loro musica. Al Gods erano fiacchi, scazzati e inoltre Tom era pure piuttosto svociato, ma chi se ne fotte, quando partono pezzi come War Ensemble e compagnia non vado certo a farmi seghe mentali su come stanno suonando! Per quanto riguarda gli SYL hanno avuto un impatto devastante, una macchina da guerra vera e propria...peccato che siano statici all'inverosimile sul palco. I più grandi del Gods senza dubbio alcuno sono stati gli Anthrax.

Ma siamo OT.

14. HHeretiKK

HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Agosto 2005

ok è vero va a gusti però non venitemi a dire che musicalmente potete paragonare del thrash sentito in alien e un thrash sentito in gods hate us all....son sincero mi dispiace averlo comprato gods hat us all ed averlo messo nella mia discoteca .
    parlo di oggigiorno musiclamente, e chiedo scusa se mi son fatto capire male prima, trovo la band di devin migliore.
    lasciamo perdere il fatto che erano svociati skazzati ecc ecc....io li vedo statici anche loro se per questo, ricordando che va a gusti.

15. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

5 Agosto 2005

Sì parlando di "evoluzione del Thrash Metal" preferisco il sound degli Strapping Young Lad, rispetto al thrash/core degli Slayer degli anni duemila...

Credo che gli SYL insieme ai Nevermore siano le uniche due band che possono definirsi al giorno d'oggi innovatrici del genere, anche se comunque definire gli SYL una thrash metal band è riduttivissimo :wink:

Condividi questa Pagina