1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Children Of Bodom

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Nocturnal_Cult, 30 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alastor

Alastor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2003

mica è detto!
    lo sai bene che le dichiarazioni dei musicisti sono come quelle dei calciatori..ssembrano dire tutto,ma alla fine non dicono nulla...
    Out Topic
    come i metallica che dicevano che st.anger aveva influenze meshuggah!
    (l'unica influenza che è trovato è la batteria scandalosa...)
    fine out topic (e non prendete a parlare dei metallica,è solo d'esempio)

cmq è vero sono molto powerosi nei suoni..bhe non saprei se fano death melodico...xkè non c'entrano nulla cogli amon amarth!

2. the_steelhead

the_steelhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2003

non è che non sa neanche quello che fa, però il fatto che lui creda di fare death non vuol dire proprio nulla.di questo fatto in particolare se n'è già parlato parecchio in un topic passato, forse si chiamava about hatebreeder...x me se la finiamo di discutere del genere che fanno, è meglio, anche perchè cosi' non concludiamo nulla...

si possono dire molte altre cose(di sicuro+interessanti) sui children of bodom.cerchiamo di farlo.

3. Belfagor

Belfagor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

18 Ottobre 2003

Something wild e Hatebreeder sono due capolavori assoluti per la genialità di Alexi Laiho ( anche se sono un po' monotematici Bodom Bodom Bodom ).
    Penso che Hatebreeder sia uno degli album che ho ascoltato di più.
    Follow The Reaper invecie mi ha stancato presto forse per la preponderanza di tastiere che sommergievano il tutto, ma in fin dei conti non era malissimo.
    Hate Crew Deathroll lo prendo a piccole dosi per evitare che mi venga a far schifo.
    PS: Devo ancora capire dove cazzo è il Lago di Bodom e se è vera la storia del maniaco che uccideva i bambini in riva al suddetto lago.
    Se qualcuno ne sa qualcosa mi dica. :read:

4. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Ottobre 2003

mihi ragazzi che palle, mi sono letto tutto e sava e thrash avete rotto!!!! mihi sembrate uno un bimbo che si offende e l'altro un saccentone!!!
    scusatemi entrambi, non vi offendete, ma qunado è troppo è troppo, 6 pagine...ecchecazz

c.que i Nevermore non fanno Death. i COB secondo me hanno mescolato un po' di tutto, certo death non lo fanno, death melodico forse il primo album ne aveva un po'. boh. nessuno ha mai capito che cazz suonino. ma è importante??? :roll:

fine OT.

a me HATEBREEDER mi ha distrutto, è un capoalvoro immenso...SOMETHING WILD è un bell'album ma niente più, un po' ancora grezzo, ma paicevole...FOLLOW THE REAPER è una mezza ciofeca, palloso, autocelebrativo, eccessivo nelle tastiere, senza mordente...così dopo aver buttato via 18€ non ho preso HCD...e ora mi mangio le mani ,anche perchè lo avevo trovato a 10€, credo che HCD sia una figata, solo un pelino inferiore a Hatebreeder...

Alexi Laiho è finito per montarsi un po' troppo la testa, e credo che nessuno dovrebbe...anche perchè concordo che da Hatebreeder si sia evoluto poco, e a volte un po' riciclato, sicuramente su FTR, meno su HCD dove ha "sperimentato" piccole nuove cose ed ha ritrovato mordente.

amen :wink:

5. the_steelhead

the_steelhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Ottobre 2003

rispondo a Belfagor sul massacro del lago bodom.
    il lago bodom esiste eccome, è piccolo ma c'è...nel sud della finlandia, dove c'è Espoo(città natale dei CoB e tra le+ importanti in finlandia)
    cmq...in finlandia c'è una leggenda (del lago bodom) che praticamente parla del reaper...(se la trovo la posto), però c'è anche una storia vera, che ha avuto luogo nei primi anni 60, quando uno squilibrato ha dilaniato a colpi di falce 4 ragazzi che si erano accampati in riva al lago bodom;uno solo dei 4ragazzi è sopravvissuto, ed è ancora ricoverato in una clinica psichiatrica a causa del forte shock, difatti il sopravvissuto si è persino dovuto fingere morto mentre il pazzo "sciacallava" sui corpi dei suoi amici...da qui i CoB hanno preso il nome.
    ho detto un pò di roba spero di non aver fatto errori :)

cmq non sono affatto d'accordo che i CoB non si siano evoluti da Hatebreeder in poi.non capisco c'è un sacco di gente che si lamenta che i CoB si siano evoluti troppo, e altri che dicono che si sono persino autocopiati :shock: i conti non tornano...
    ah qualcuno conosce i children of boredom?sono tipo i CoB?

HI :wink:

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

18 Ottobre 2003

7. the_steelhead

the_steelhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Ottobre 2003

sito eccellente però sul precedente cobweb(gestito delle stesse persone)
    c'era la vera leggenda del lago bodom, quella del link è la storia del massacro avvenuto negli anni 60.la leggenda me l'ero salvata su world, se ritrovo il file la posto... solo che è lunghissima, ho paura di far partire l'impaginazione...

8. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

18 Ottobre 2003

vero,solo ke x me ricordare il nome d qst sito era facile,x mettere l'altro url dovrei kiedere al mio amico,nn lo ricordo

9. Belfagor

Belfagor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

19 Ottobre 2003

Grazie Ragazzi per la vosta esaustivita'.
    Rispetto a voi.
    PS: non so se avete notato che l'intro di Deadnight Warrior è presa pari pari da una sciena di IT...

10. TeschioNero

TeschioNero
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Ottobre 2003

Scusa e che c'entrano i COF??? ah forse volevi dire COB

I COF sono i Creadle of Filth....

Cmq i COB sono bravi pero le ultime canzoni si ripetono troppo... forse dovrebbero escogitare altri sound... :roll:

11. NECROBUTCHER

NECROBUTCHER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Ottobre 2003

Una volta erano il mio gruppo preferito, ma a forza di ascoltarli mi sono stufato, sono un po troppo ripetitivi! (li apprezzo cmq)

12. Belfagor

Belfagor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

20 Ottobre 2003

Li ho sentiti e sono ancora qua che rotolo ( :D dal ridere :rotfl: ), allora te li descrivo al volo:
    Fanno un Heavy Metal molto grezzo ,cantato probabilmente in svedese con voce tipo Venom ( senza offesa per i nonni del Black ) nel peggio della condizione ( alla fine però il cantante fa " Yauh" tipo Laiho... :headbang: )
    Sono molto orecchiabili e possiamo riscontrare una leggera similitudine coi CoB negli assoli e in qualche riff.
    Fanno anche qualche cambio di tempo.
    La ritmica non è male ma il batterista è molto Rocker e poco Metal.
    La tastiera l'ho notata in un solo pezzo ed era usata come intro per dare pathos.........( sarebbe meglio che fumassi meno ).
    No dai , alla fine ci credono un tot e ho sentito di peggio però sarebbe meglio che cambiassero nome , magari sperano che un qualche bimbo svedese chieda alla mamma di comprargli un cd dei Children e che questa sia tratta in inganno dalla somiglianza dei nomi :sgrat: .
    Ma fa te che giente c'è a 'sto mondo , uno non fai in tempo a diventare famoso che c'è già la versione tarocca. :nono:

13. AcidSurvivor

AcidSurvivor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Ottobre 2003

sono molto bravi i loro album a parte l'ultimo li ho apprezzati tutti e poi laiho e' un tipo carismatico....
    il fatto che ripetano troppo la parola bodom nei loro testi e canzoni puo' stufare uno che non li ascolta col massimo dell'attenzione...ma cio' e' indipendente da come sanno esprimersi musicalmente(tecnicamente sono molto validi).
    CoB 4Ever!!!! :x

14. TeschioNero

TeschioNero
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2003

Mi spiace ma nn mi sognerei mai di mettere nello stesso livello i Death con i COB... infatti il loro sound è parecchio (ma molto) differente...

Come citava giustamente Trash i Death si posso equiparare agli Obituary ( la mia band preferita oltre che ai Death), ai Morbid Angel e se mi lasciate dirlo anche ai Bolt Thrower...
    Cmq se ti piacciono da morire i COB... allora ti consiglio di provare (sempre se ti interessa) la band tedesca "Night in Gales", mi raccomando da nn confonderti con i Nighingale.
    Io dei Night in Gales ho Thunderbeast, a me piace... forse piacerà anche a te..
    Ciao

15. [#CoF#]

[#CoF#]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2005

Mo proverò a prcurarmelo sto cd :happy:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina