1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

  1. Vashna

    Vashna
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2003
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Luglio 2005

    azz...per me è il pezzo che dà valore al disco!!! alla fine coi nevermore è così: la critica non è spaccata in 2 bensì in 200 almeno!!!
    ad esempio, un pezzo che proprio non mi piace da E.O.R è ambivalent, che da quello che ho capito è uno dei pezzi preferiti di molta gente, Loomis compreso!!
     
  2. metalhunger

    metalhunger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Marzo 2002
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2005

    Dopo una miriade di ascolti devo dire che la prima impressione era esatta! Un disco fantastico, era da Death Cult Armageddon che aspettavo un disco estremo di alta caratura come questo,valido dall'inizio alla fine anche se la triade iniziale Born-Final Product-My Acid Words mi sembra una spanna sopra al resto del disco (title-track a parte).
    Anche le canzoni che inizialmente non mi facevano impazzire come Bittersweet Feast e Medicated Nation ora le apprezzo appieno (il ritornello di quest'ultima lo canticchio in continuazione!)
    L'unico brano che mi lascia l'amaro in bocca è A Future Uncertain che sarebbe un capolavoro se non fosse che lo hanno intricato un pochino troppo e mi sarebbe piaciuto se avessero ripreso il riff-schiacciasassi iniziale... lo fanno 2 volte all'inizio e poi sparisce mentre mi sembrava l'elemento connotativo del brano... comunque un'inezia
    Salvo sorprese dell'ultimo minuto ---Slayer/Testament se escono dal letargo discografico--- album estremo dell'anno! (a ben pensarci il migliore 2004/2005)

    Bene... e tra poco inizierò a drogarmi coi GAMMA RAY (non vedo l'ora!!!!)
     
  3. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    31 Luglio 2005

    per me il miglior pezzo di E.O.R. è seed awakening mamma mia il giro di basso mi fa impazzire! :)
     
  4. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Luglio 2005

    Anche a me quel pezzo non piace affatto. Le linee vocali sono scontatissime e da un lento dei Nevermore mi aspetto molto ma molto di più (Dreaming Neon Black, The Heart Collector, Insignificant e Believe In Nothing insegnano :sbav: ). L'assolo in effetti è molto bello ma non basta. A proposito, i lenti secondo me sono proprio l'unico punto debole di TGE: Sell My Heart For Stones non mi prende del tutto, di certo non come le ballad di DHIADW, che mi hanno fatto commuovere più di una volta. Sentient 6 invece la sto rivalutando, ma mentre per molta gente è uno dei picchi della loro produzione, a me ancora non esalta.
    L'unico limite di questo disco è questo: a livello emotivo non raggiunge, per me, le vette di Dead Heart e DNB. Ma tutto il resto è semplicemente perfetto.
     
  5. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    31 Luglio 2005

    kakkio mi avete invogliato all'acquisto..e cmq io sono uno di quelli a cui pure enemies of reality è piaciuto un botto :D

    insomma,per me i nevermore nn hanno mai sbagliato niente :D
     
  6. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Luglio 2005

    Sarà perchè sono ubriaco, ma ho appena letto altre due recensioni non positive (7.5 e 6.5) e sono incazzato nero.

    No, è che sono ubriaco, sono pareri personali, però ho tanto l'impressione che tutti vogliano cantare fuori dal coro e scrivono recensioni negative tanto per fare figura. Mah, solo in italia per ora sono usciti voti così bassi... mi fa pensare...
     
  7. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Luglio 2005


    Beh 7,5 non è un voto basso.

    Io ho ascoltato solo "psalm of lydia" e non ho ancora il disco.
    Che dire? la canzone in sè mi ha un po deluso, sembra un collage di cose già da loro fatte in passato. Warrel è molto bravo ma si aggira sempre sullo stesso registro.

    Ah ho anche ascoltato la canzone del video ma non ricordo più il titolo. Ma sembrava un buon pezzo, per quanto può valere un solo ascotlo
     
  8. Man

    Man
    Expand Collapse
    Guest

    31 Luglio 2005

    ho letto tutti i post riguardanti il nuovo album e mi avete invogliato a prenderlo.....appena ce l'ho dò le mie impressioni :wink: (ho scaricato final product dal loro sito e mi è piaciuta un sacco , speriamo che sia così anche tutto il disco ^^)
     
  9. Luca Trifilio

    Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    1 Agosto 2005

    Sono a quota 4 ascolti e ancora non me la sento di esprimere un giudizio, tuttavia il disco mi piace un sacco, questo è poco ma sicuro.
     
  10. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Agosto 2005

    questo per me è il primo disco che compro dei nevermore.... che dire.... disco eccellente..... non riesco a toglierlo dallo stereo.... al momento è forse la miglior uscita del 2005
     
  11. Behemoth

    Behemoth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2004
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Agosto 2005

    Purtroppo io ho solo il promo della Century Media, ma da quel che ho potuto ascoltare il disco è una mazzata... Lo stile è sempre il loro e le canzoni funzionano alla perfezione... Quasi nessun momento di calo, come al solito d'altronde..
    Personalmente aspetto solo di avere tra le mani la versione finale del disco... A mio avviso si piazza tranquillamente sugli stessi livelli dei lavori precedenti..
     
  12. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Agosto 2005

    Quoto, anche se a me sinceramente piace tutto E.O.R., tranne Noumenon, va beh non è una canzone , ma proprio non riesco ad ascoltarla...
     
  13. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    1 Agosto 2005

    anche a me piace tutto E.O.R come tutti i dischi dei nevermore...compreso il primo! :)
     
  14. Luca Trifilio

    Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    3 Agosto 2005

    Bittersweet Feast mi si è dannatamente iniettata nel cervello...fantastica.
     
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    3 Agosto 2005

    Adoro anch'io quella canzone..grandiosa..gli preferisco solo la title track..
    Sarei molto curioso di sentire The learning e sentient 6 di seguito...Sentient mi piace molto..e ha un finale grandioso cazzo
     

Condividi questa Pagina