1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Rock

Discussione in 'Progressive' iniziata da AlexTheProgMan, 25 Maggio 2004.

1. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

30 Luglio 2005

invece secondo me l'AOR è esattamente l'opposto, essendo musica cn un sound prettamente commerciale (pop), si adatta alle orekkie ignoranti della massa ke nn è abituata a sonorità più impegnative (come ad es. il RIO o il Bebop).

2. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

30 Luglio 2005

Ah... basta saperlo...
    Adesso capisco tante cose... :) :)

Giusto perché si sappia: gli Europe non fanno AOR, i Whitesnake non fanno AOR, i Poison non fanno AOR, i Cinderella non fanno AOR, gli Stryper non fanno AOR...
    Gli Styx fanno AOR misto a Pomp Rock.
    L'unico gruppo veramente AOR lì in mezzo sono i Toto...

Un gruppo e mezzo su 7 è una discreta media, non c'è che dire...
    :wink: :wink:

3. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

30 Luglio 2005

Si, guarda... hai proprio ragione... :lol: :lol:

L'AOR è talmente "commerciale" che, chissà com'è, sono quindici anni che non viene più trasmesso per radio...

Ma per piacere...
    :rotfl: :rotfl:

Fine dell'OT, dai...
    Lasciamo il campo al Prog Rock...

4. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Luglio 2005

Devi avere una strana cocnezione di AOR tu, che, tradotto, vuo, dire "rifatti na cultura ed approfitta di apprendere da chi ne sa infinitamente più di te (Journey) anzichè sparare stronzate".

Cordialmente :)

5. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

30 Luglio 2005

vabbè ok dai lasciamo stare.... torno ad ascoltarmi gli Henry Cow..... :sadic:

6. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

31 Luglio 2005

Straordinari gli Henry Cow!

7. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Agosto 2005

Questo dvd l'ho visto tutto, è davvero eccezionale.
    Adesso, però, vi farò trasalire...
    La parte che mi piace di più è....
    ....La musichetta del menu....sichiama intro.
    Che devo farci?!?!? mi è entrata in testa, e vorrei tanto ci fosse un modo per scaricarla (dal dvd, intendo), se lo conoscete mettetemi al corrente, please!!!!
    So che è stata composta appositamente come musichina del dvd, quindi non ne esiste una registrazione. Per ascoltarla, anche se mi sento molto idiota... metto il dvd nel lettore, e sto mezz'ora ferma sul menu....
    Lo so, non avete parole :hihi:

8. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

5 Agosto 2005

Con tutto quello che hanno composto, saranno "contenti" di sapere che il brano migliore del DVD è la musichetta del menu, un jingle... :lol: :lol:

Ci vuole stile anche in questo...

9. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Agosto 2005

[​IMG] Journey, il tuo commento ci sta tutto... Però ti prego, ammetti che quel jingle è carino....
    Altrimenti tra un po' ricoverano mio fratello.
    Da quando ha letto il tuo post, si sta sentendo male dalle risate.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    A parte gli scherzi, ho premesso che il dvd è stratosferico...
    Se poi mi piace anche la musichina del menu, va beh, è una soddisfazione anche quella; in fondo è anch'essa una loro composizione.
    E poi, se mi permetti... E' l'unica cosa veramente nuova nel dvd: gli altri sono tutti pezzi che già conoscevamo, no?!?!?!

10. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Agosto 2005

Volevo parlare dei The Musical Box, sperando di non essere OT... e di non prendermi, dunque, l'ennesima sgridata... :hihi:
    In realtà, più che parlarne io, vorrei sapere cosa ne pensate voi.
    Mi sono persa l'ultima tournée, quella in cui riproponevano l'intera The Lamb. Ho invece visto a Roma il loro concerto di un paio d'anni fa', in cui hanno riproposto la tournée dei Genesis del 1975.
    Beh, in generale, li ho apprezzati molto; hanno fatto uno sforzo enorme, per essere fedeli agli originali: hanno curato ogni aspetto, sia scenico, sia musicale, credo con un lavoro davvero mastodontico. So che gli stessi Genesis (anche ex) hanno apprezzato, al punto di fornire loro i materiali originali, cioè immagini, costumi e scenografie, usati all'epoca.
    In definitiva, ripeto, li ho apprezzati... Fermo restando che il tutto mi ha lasciato un po' fredda. Ok, i Genesis di Gabriel non potremo più vederli, quindi tanto vale gustarsi un clone ben fatto; tuttavia, non amo particolarmente le coverbands, soprattutto quelle che si impuntano nel riproporre pedissequamente le stesse cose del gruppo originale cui si rifanno.
    Anche se ammetto che il caso Genesis è a se'; in effetti, i loro spettacoli e i loro albums erano talmente originali, che rifarli con rivisitazioni proprie, significherebbe non rifare i Genesis....
    Insomma, se non si è capito, in merito sono un po' confusa....
    Quindi gradirei sapere cosa ne pensate voi. Grazie :)

11. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

6 Agosto 2005

Fanno bene a fare ciò che fanno, e ciò che fanno lo fanno bene... :) :)

Si, lo so... troppo "stringato" come commento, ma ho un'incipiente voglia di pennichella...

12. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Agosto 2005

'mazza, altro che pennichella....
    Sono passate più di due ore e mezza; questo è stato comatoso :hihi:
    Scherzo, Mauro!!!! Però, se più tardi ti va' di aggiungere un commento un po' più tecnico... Ti sono grata. A te, e ovviamente a chiunque altro :)

13. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

6 Agosto 2005

Sono ancora nel dormiveglia... ('mazza, quando ti appisoli di pomeriggio ti tramortisce di brutto...), quindi sono tutt'altro che lucido e nel pieno delle mie facoltà mentali... (quest'ultima capita sovente...).

Tecnicamente sono a ottimi livelli, perché un conto è rifare perfettamente Pupo (con tutto il "rispetto"), un conto riproporre i Genesis dei tempi che furono.
    Anche sotto l'aspetto scenografico è un bene che rifacciano le "ambientazioni" dei concerti degli anni '70, perché noi che la scena l'amiamo e abbiamo avuto la fortuna di poterla seguire un po' in prima persona, sappiamo come per questo gruppo (e non solo per loro, chiaramente...) il connubio musica/scenografia fosse essenziale, inscindibile... insomma, Art Rock a tutto tondo... :) :)

...scusa Vale', ma non ce la faccio più; ho gli occhi da trota salmonata al cartoccio, o da bue lesso, che è pure peggio...

14. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Agosto 2005

Per fortuna che qualcuno scrive ad altri utenti di imparare la storia della musica... e poi dice che i Whitesnake e i Poison sono AOR... vabbeh, niente flame che è meglio.

Sennò mi devo incazzare FORTE. MOLTO FORTE.

Scusate l'OT ma quando ce vo'....

15. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

8 Agosto 2005

I kansas? :roll:

Ho deciso di procurarmi tanto prog rock anni 70, dai king krimson ai Genesis, dai kansas ai rush. L'AOR per ora non mi interessa, ho solo un best dei TOTO che non mi dispiace affatto.
    Dei kansas ho solo leftoverture, lo avevo ascoltato malamente si e no 2 volte, così ho inserito un commento nella rece(menomale che Mauro l'ha cancellato :embarass: ), ma adesso l'ho rivalutato.
    Non ricadrò mai più in questi errori. Quel cd è magnifico. The wall è semplicemente stupenda ed emozionante :cry: Magnum opus è davvero un capolavoro, per non parlare di miracles out of nowhere, carry on my wayward son. Insomma tutte belle, solo cheyenne anthem è il punto più basso.

Condividi questa Pagina