1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gli effetti dello stress

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da FallFromGrace, 29 Luglio 2005.

1. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

29 Luglio 2005

Salve ragazzi,
    vorrei alcune considerazioni da parte vostra sullo stress, mi spiego.
    A me il medico mi dice dopo un pò che faccio orari massacranti, di prendere un periodo di ferie o comunque di staccare, puntualmente durante l'anno ho diversi disturbi: visivi (mi va insieme la vista),gastrici,palpitazioni,sensazioni di pesantezza alle gambe, emicranie ecc.
    Vorrei sapere se capita sovente pure a voi, e quali sono gli eventuali sintomi che si fanno sentire di più, ci terrei anche sapere se avete qualche rimedio per scaricare lo stress.

2. ISHKUR

ISHKUR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2005

quando sono particolarmente stanco e stressato incomincia a ballarmi la vista... ma succede solo nei casi estremi... quando cioè si passano un paio di nottate di fila a lavorare senza chiudere occhio neanche per 10 minuti.
    il rimedio? boh... non c'è... a parte mettersi a dormire

3. [#CoF#]

[#CoF#]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2005

A me succede ogni tanto, qnd c'è parekkio da fare e nn ho un attimo d tregua m capita d dovermi fermare un attimo x maldirtesta o cose varie.
    X esempio la settmana scorsa cn questo caldo e a lavorare sotto al sole, mi è venuta un'aritmia respiratoria e m sono fatto un giorno a casa.
    Consiglio? Ascolta il dottore! :)

4. WARLORD80

WARLORD80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2005

io lavoro tutto l'anno e lo stress si fa sentire,nessun disturbo di quelli che hai detto x fortuna solo naturale stanchezza
    quello che posso dirti e' di staccare la spina ogni tanto,fai le ferie,riposati sopratutto mentalmente
    qualche rimedio antistress..vediamo...
    prova a scaricare i nervi in palestra con le amiche ,l'attivita' fisica leggera in compagnia puo' aiutare
    oppure se puoi fatti una vacanza in un bel posto, non pensare a nulla,solo a divertirti
    oppure non so,un bel giorno la mattina prendi la macchina con le tue amiche e te ne stai in giro tutto il giorno a spenderti i soldi,fai acquisti,giri insomma senza pensare agli impegni,fai le cose che ti fanno sentire libera

spero di esserti stato di aiuto :)

5. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Luglio 2005

nel mio caso lo stress è causa di esami ed impegni importanti universitari, non è da sottovalutare. I miei sintomi sono perdita di capelli, annebbiamento di vista, mal di testa frequente, difficoltà di digestione, e simili. Il mio modo è cercare di non pensare a cosa devo fare, e se non mi riesce finchè non ho superato un grosso esame o impegno non riesco a rilassarmi, e appena fatto fa bene ricaricarsi facendo qualunque cosa ti piaccia come hobby, come ad esempio per me stare dietro alle piante in giardino, farmi un giro in città, ascoltarmi musica o comprarmi cd nuovi, e così via.

6. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Luglio 2005

io nn faccio mai na sega quindi nn soffro di stress...

7. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

29 Luglio 2005

I vostri consigli sono molto interessanti, grazie.
    Ah ho smesso di fumare, un amico che lavora come volontario in croce rossa mi ha sempre fatto notare che con la vita che faccio era la cosa migliore che potessi fare, dato che diminuisce del 50% la possibilità di infarti....speriamo bene....

8. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Luglio 2005

ecco questo è il modo migliore per vivere meglio mente e fisico! :D

9. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

29 Luglio 2005

Immagino tu sia almeno uno studente e come tale, anche tu abbia i tuoi momenti di stanchezza e di stress. Anche perchè a stare dietro a certi inseganti schizzofrenici...almeno da quello che posso ricordarmi io...

10. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Luglio 2005

la cosa peggiore è la zitella femminista isterica...e ne ho avute 4 solo all'università, e poi su materie difficili, non su facoltativi... :shock: :x

11. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Luglio 2005

Stanchezza, sonnolenza, svogliatezza...io di solito rimedio con le uscite fra amici e delle belle dormite :)

12. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

29 Luglio 2005

In poche righe hai descritto perfettamente la situazione. La laurea mi è costata capelli, nervi, vista...
    Io però avevo anche un altro problema: in particolari momenti di stress (esami) l'esigenza di andare in bagno a...ehm...ci siamo capiti. Mal di pancia pazzesco. Alla fine la situazione era diventata cronica e mi capitava anche per le lezioni, per appuntamenti, ecc. Sono andato dal mio medico (neurologo) che mi ha consigliato delle medicine. Beh, vi risparmio i particolari, ma dopo pochi mesi ho buttato le medicine, ho cercato di rilassarmi un po' e di prendere la vita come veniva e...mi è passato tutto (oltre al fatto che mi sono laureato ;) ).
    Su queste cose, consiglio personale, lasciate stare i medici e gli psicofarmaci e cercate di trovare voi stessi (non so cosa significa, ma mi piaceva concludere così [​IMG] ).

13. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Luglio 2005

se per studente intendi iscritto allora ok...

ma se intendi un o che passa le ore sui libri allora sei fuori strada :P

14. SangueNero

SangueNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2005

Succede anche a me... insomma più che altro quando vado a scuola... sai le notti in bianco... la mattina a scuola. Ho avuto anche un periodo molto difficile... Tornando nel tardo pomeriggio da scuola ( 17-18) appena arrivavo a casa... mi mettevo a dormire... a mezzanotte -per una sorta di orologio interno- mi svegliavo... e là la mia vita ricominciava... si, di notte...! Era un circolo vizioso che non riuscivo e non potevo chiudere... Senza contare che saltavo i pasti. Voi direte: "Ma che vuoi... infondo dormivi lo stesso!"... non è la stessa cosa... La notte non te ne puoi stare sempre sui libri... è fatta per dormire. E così ero molto stressata... e molto stanca... boh che dire... un continuo senso di nausea, stanchezza, spossatezza... boh... giramenti di testa e mi veniva anche da svenire... ehm ad un certo punto mi sono resa conto che, comunque, non potevo andare avanti così... Non avrei retto fisicamente... e niente... Le cose sono cambiate... Non tantissimo... Però... Tanto a stressarmi mi stresso lo stesso...

15. Ancient

Ancient
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2005

Smettere di fumare alla distanza contribuisce sicuramente a diminuire lo stress ad esempio uno dei primi effetti che si ha nell'organismo e' un abbassamento della pressione sanguigna.Io ho smesso da 10 mesi ormai e' stata durissima all'inizio ma ora posso dire di avere fatto la scelta giusta anche se fumare mi e' sempre piaciuto molto.Riuscire a smettere e' anche una grande prova che se si riesce a superare da una grande spinta alla propria autostima e alla propria forza di volonta'. 8-]

Se posso darti un consiglio per combattere lo stress e' quello di imparare a controllare la respirazione ad esempio usando delle tecniche yoga e respirando col diaframma.Puo' sembrare strano ma riusciendo a controllare la respirazione si riesce a equilibrare e armonizzare molte cose. :)

Condividi questa Pagina