1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gothic-Doom Topic ufficiale

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da AmoK, 14 Aprile 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

27 Luglio 2005

si, mi sa che questo disco è inferiore ai precedenti (non era nemmeno facile eguagliarli).
    le canzoni sono forse meno ricche, più corte e sbrigative...
    il tutto finisce molto in fretta senza raggiungere picchi come in brani del calibro di Plasm, Dream o Angelic...etc....

vedremo, in ogni caso buonissimo disco.

2. keithcaputo

keithcaputo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2005

Non era infatti per nulla facile ripetersi a certi livelli,forse proprio lo stesso Ducan se ne è accorto e forse è stato proprio per questo che ha deciso di lasciare gli Antimatter per dedicarsi al suo nuovo progetto:gli Ion.
    Speriamo che cio' gli permetta di "ripartire da 0" con un nuovo capolavoro.

Io "planetary confinement",lo considererei un disco semplicemente buono.
    Sara' che non è il mio genere,o forse che le aspettative che avevo sono state deluse in parte...boh,

3. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

28 Luglio 2005

Spero di trovare altri sonniferi!!!

4. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Luglio 2005

amo i within...però spero ke col prossimo album si smonotizzino un pò :\ ...The Silent Force è un bell'album...ma vedo ke stanno continuando a fare le stesse cose...ho ascoltato la nuova canzone ke si trova nel singolo di Angels...Carina..ma sempre le stesse cose ..è un vero peccato xkè sn davvero un bel gruppo ^^

5. unruhig

unruhig
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2005

...mi mancano le sonorità di Enter... :wink:

6. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Luglio 2005

si...quello era Goth...album come enter o come il mini The Dance nn usciranno più :\

7. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

29 Luglio 2005

Conoscete i Torture Wheel? Ho comprato di recente il loro cd, Crushed Under. Fanno funeral doom, lentissimi e di grande atmosfera, a tratti sfociano nell'ambient vero e proprio... consigliati ai fan degli Until Death Overtakes Me (sì, quei due o tre lì giù :D).

Un altro act funeral doom niente male che ho scoperto di recente sono i Night Must Fall, dalla loro homepage si può scaricare un demo (2 tracce, una di 24 minuti, l'altra di 12): http://koti.mbnet.fi/goatse/nmf/

Infine segnalo gli Öröm, gruppo gothic molto malinconico, che per l'uso della voce ricorda vagamente i Dolorian del secondo album. C'è un demo scaricabile dal loro sito: http://www.orom.try.hu/

8. Konti i Dyrrahut

Konti i Dyrrahut
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Agosto 2005

Tanti saluti amanti del doom,sono mancato per un po di tempo... ma che ci vuoi fare.

Volevo un informazione perche mi sono scordato il nome del gruppo di Darren White (ex Anathema ) chi puo ricordarmelo ie ne saro grato.

doom forever!!!!!

i Within gli adoro anch`io sono grandi,anche i Tristania che forse secondo me stano un po sopra i within 8-]

9. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

2 Agosto 2005

Serotonal, sito ufficiale http://www.serotonal.co.uk (da dove si può scaricare il loro primo EP e due tracce dall'album in preparazione)

:wink:

10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

3 Agosto 2005

Mi sono scaricato l'EP, e considerando il passato di Darren negli Anathema mi aspettavo qualcosa di decisamente più pesante...però non è male :)

11. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Agosto 2005

Premessa sul genere Doom sono molto molto poco preparato. Detto questo, tra i pochissimi gruppi del genere che conosco ho dei Candlemass Nightfall, Epicus Doomicus Metallicus e l'ultimo omonimo e debbo dire che mi piacciono molto. Ho letto delle buonissime cose sui Cathedral e sempre se non erro il genere dovrebbe essere quello dei Candlemass e la domanda che volevo porvi è la seguente: è proprio vero che il genere/suono è simile a quello dei Candlemass? E se è così quali loro album mi consigliate? Un altra domanda ho letto sempre ottime cose sui Mekong Delta, ma onestamente non ho proprio capito che genere facciano, voi sapete qualcosa in merito? Grazie mille e chiedo scusa se le domande possono risultare assurde, ma ripeto so poco e nulla di questo genere.

12. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

5 Agosto 2005

I Cathedral sono tra le colonne del doom, ma non sono proprio come i Candlemass. Il fattore Black Sabbath è molto presente, ma mentre i Candlemass lo sviluppo in maniera più classicamente metal, I Cathedral hanno una visione molto più settantiana. A parte il primo "Forest of Equilibrium", molto pesante e funereo, gli altri sono doom molto settantiano, più vicino a certe cose di Trouble e Saint Vitus (se prendi il paragone con le molle). Se vuoi avvicinarti a loro ti consiglio The Ethereal Mirror e The Carnival Bizarre, sicuramente i loro dischi più immediati. Se ti piacciono buttati pure sul resto della loro discografia

13. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Agosto 2005

Grassssssie mille :wink:

14. Anguss

Anguss
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2005

salve a tutti, vorrei cominciare ad ascoltare un po di gothic, avete qualche gruppo o cd da consigliarmi? per il momento ho cominciato ad ascolare nightwish e within temptation...
    grazie in anticipo :wink:

15. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Agosto 2005

i nightwish gothic?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina