1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AcAdiA

AcAdiA
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2005

già...secondo me come attore non è male ma a fare sempre lo stesso genere di film idiozia si spreca...vorrei vederlo in the truman show

2. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2005

Un paio di giorni fa sono andato a vedere "Comandante" di Oliver Stone, documentario-intervista a Fidel Castro.. il film è girato bene, interessante... Castro parla principalmente della sua vita, prendendo in considerazione diversi episodi (il rovesciamento di Batista, il rapposto col "Che", con i vari presidenti USA...).. il film è fatto bene, insomma, offre diversi spunti di riflessione su un personaggio sicuramente discutibile. L'unica cosa, che veniva fatta notare anche in una recensione, è che a volte Stone tende a essere eccessivamente di parte, con un Castro che in alcuni casi da la sensazione di star ripetendo uno dei suoi tanti discorsi più che rispondere sinceramente ad un'intervista... consigliato, comunque.

3. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2005

"Truman Show" lo vidi un po' di anni fa e devo dire che è davvero un bel film... fu tra l'altro anche la prima prova "seria" di Carrey, nella quale mostrò che con un po' di impegno poteva fare anche film un po' più intelligenti di "Ace Ventura"... sta il fatto che però questi film spesso non sono mai apprezzati dal grande pubblico, abituato a vederlo solo come una specie di pagliaccio... un altro film "diverso" che ha girato è "The Majestic", in cui interpreta un attore statunitense degli anni Cinquanta perseguitato dal maccartismo.. non so come sia, fatto sta che non ha avuto un grosso successo ed infatti, per "tornare in carreggiata", subito dopo ha girato "Una settimana da Dio"..

4. AcAdiA

AcAdiA
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2005

quoto, l'ho visto anch'io pochi giorni fa...il film è molto bello e offre l'opportunità di avvicinarsi ad un personaggio come castro che si concede difficilmente..cult la scena in cui si abbassa la telecamera e si vede che porta le nike :ueeee: :roll:

5. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2005

Ma davvero??!! :shock: Non l'ho notata.. vabbè che era un cinema all'aperto ed ero impegnato a combattere con le zanzare... :lol:

6. AcAdiA

AcAdiA
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2005

io purtroppo sì...mi è crollato un mondo

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

29 Luglio 2005

argh! stavo per citarlo io nella filmografia seria di Carrey... mi hai anticipato di un soffio :-P

però visto che non l'hai visto... mi permetterai una piccola recensione spero :-)

Carrey nel film interpreta uno sceneggiatore di hollywood ai tempi del maccartismo... il suo nome salta fuori non si sa bene come e viene accusato di essere un comunista... giusto in un momento in cui nella sua vita le cose non stanno proprio andando benissimo... una sera prende la macchina per fare un giro, ha un incidente, cade in un fiume con la macchina e perde la memoria...
    viene ritrovato nei pressi di una cittadina, lui non ricorda più nulla, ma viene riconosciuto dal padrone dell'unico cinema (ormai chiuso e decadente) della città, il Majestic, come il suo figlio disperso in guerra... subito per tutti lui diventa quella persona e lui cerca di adeguarsi a ritrovare dei ricordi che in realtà non sono suoi... intanto con questo "nuovo" padre ricostruisce il cinema...

e poi... ma volete che ve lo racconti tutto? :P

cmq è un film secondo me con poche pretese e che posso capire benissimo come mai in america abbia avuto poco successo dato che nel finale è presente un lungo discorso di Carrey su come gli USA sono il paese della libertà e che anche se lui non lo è, beh, nessuno dovrebbe impedire a un altro di essere comunista... un discorso che non credo sia stato apprezzato dalla maggior parte degli americani...

in compenso Carrey si riconferma un bravissimo attore a tutto tondo, famoso per le sue smorfie alla Ace Ventura, dimostra di rendere al meglio proprio nelle parti drammatiche come in questo film o in The Truman Show... a mio avviso una delle migliori "nuove leve" insieme a Edward Norton del cinema made in Usa...

8. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2005

Ma Norton che film ha fatto? Di lui ho visto solo "American History X" e un pezzetto di "Fight Club", mandato una sera di qualche anno fa da Canale 5.. con tutte le pubblicità si era arrivati alle 10.30 e si era si e no a 3/4 della storia....

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

29 Luglio 2005

beh, già hai visto 2 delle sue migliori interpretazioni, di che ti lamenti??? :D
    (american history x poi è uno dei miei film preferiti...)

cmq in generale Norton ha i suoi momenti in cui compare e scompare, fa periodi che non fa film e altri in cui si presta a tutto quello che passa il convento... ultimamente ha avuto un suo periodo buono e ha girato diversi film tra cui i più famosi credo siano The Italian Job (con Mark Walberg e Charlize Theron) e Drago Rosso (con Anthony Hopkins e Ralph Finnes), nel primo la sua interpretazione è giusto di circostanza, molto meglio nel secondo, ma entrambi non sono tra le sue cose migliori...

ti consiglio invece uno dei suoi primi film, non ricordo esattamente il titolo, cmq credo sia una cosa come "Giudizio Finale", è una specie di Legal Thriller con lui e Richard Gere come protagonisti, in cui lui fa la parte di un ragazzo affetto da schizofrenia dissociativa... una delle sue migliori interpretazioni a mio avviso, il suo cambiamento da una personalità all'altra è davvero grandiosa :)

10. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2005

Ho anche visto qualcosa di "La 25 Ora", ma non l'ho seguito per niente.. tutti hanno detto che è molto, ma non mi ha detto molto... nella parte del neo-nazi in "AHX" era perfetto...

11. mancino

mancino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2005

il titolo è "Schegge di Paura". Quando da ragazzo timoroso e balbuziente cambia espressione e personalità in un baleno fa venire la pelle d'oca. Terribilmente bravo.

Un altro suo bel film è "il giocatore" con Matt Damon, Malkovic e Tuturro. Davvero bravo anche lì a fare il ragazzo distrutto dal gioco. Bel film nel complesso e gran cast. consigliato

ciao

12. AcAdiA

AcAdiA
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2005

ha fatto anche la 25° ora...molto bello!

13. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2005

ma... cosa leggo :rotfl: :rotfl: ... stai esagerando :roll: ...
    film muto rumeno con i sottotitoli in cirillico? Facile... potrei inventarmi un nome a caso, tanto dove la trovi una roba del genere :hihi: ?
    Fantastico! Tralasciando il titolo italiano (viva l'Italia, il titolo originale è Eternal Sunshine of the Spotless Mind :roll: ) il film è spettacolo... poi io sono di parte, adoro Charlie Kaufman, è uno dei pochi sceneggiatori ad avere idee originali: vedere Essere John Malkovich o Il Ladro di Orchidee per credere...

14. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2005

... secondo me in Italia, come diceva una volta Faso, deve esserci una specie di mafia che controlla la traduzione dei titoli.. spesso escono fuori delle schifezze assurde, che non fanno capire minimamente di che cosa parli il film o che, come in questo caso, fanno passare per una commediola un film di per sè molto valido.. stesso discorso per quel film uscito un paio di anni fa con Clooney e la Jones.. originale il titolo inglese, squallido quello italiano... bah.. :(

15. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2005

è tutta questione di mercato purtroppo :roll: ... il titolo italiano ha sicuramente attirato in sala spettatori desiderosi di vedere una commedia romantica a la Julia Roberts, e sicuramente è più "rassicurante" del titolo originale, visto che il ragionamento che parecchia gente fa è "Eternal Sunshine of the Spotless Mind? Minchia, questo dev'essere una mattonata nelle palle!" ... so che è squallido, ma purtroppo è cosi...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina