1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

1. fiddler

fiddler
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2005

mah io di solito diffido dei signature model, secondo me dopo un po' stancano e tante volte non sono neanche il massimo della qualità :wink: se hai soldi da investire per uno strumento nuovo la cosa migliore secondo me è farsi un bel giro per negozi e provarne quanti puoi, finchè non trovi quello che ti garba... :D

2. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Luglio 2005

ok ragazzi dopo una lunga estenuante attesa e dopo prove e consigli di varia natura mi sono lasciato andare dal mio orecchio scegliendo, anche un po per presunzione, trascurando anche i consigli di persone che sicuramente ne capivano più di me, insomma jazz o non jazz, vintage o non vintage , precision o non precision, sempre Fender almeno su questo non mi sono mosso, alla fine ho preso American Precision fender bass, 4 corde rigorosamente, in poche parole è quello che troverete in prima pagina sul sito ufficiale Fender (ovviamente nella zona bassi).
    Il prezzo? 1350 euro. Alla fine ho speso meno di quanto pensassi, ho raccolto tanti di quei soldi per un inverno intero facendo la formica e facendo qualche sacrificio in più, mi sono permesso di prendere un basso diciamo da "pizza grossa", lascio il mio ibanez che non venderò mai in quanto è il mio primo basso e per quanto ormai è abbastanza vissuto ci sono troppo affezionato.
    Ovviamente i due bassi non sono da mettere a confronto, il nuovo acquisto è troppo superiore, anche se sono sicuro che molti di voi la penseranno diversamente, molti di voi diranno che con i soldi che mi ritrovavo da parte potevo prendere qualcosa di meglio, ma ve lo giuro ho chiesto tanti di quei consigli e ho provato tanti di quei bassi che alla fine mi confondevo e basta e alla fine ho scelto con la mia testa (certo qualche consiglio l'ho seguito) però cazzo alla fine il basso è mio e io ho deciso con il mio udito....ok basta inutile perdersi in parole inutili però scusatemi sono troppo emozionato. Cazzo quant'è bello....va beh raga io vado a suonare...... :wink:

3. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2005

Ed è anche parecchio figo come suoni. Io ce l'ho, l'ho usato e devo dire che mi è sempre piaciuto, ma oltre a me lo usano tutt'oggi anche i due maestri di basso che ho avuto (di cui uno è JT... www.mrpig4.com)

Insomma... per 65 euro ti porti a casa un pedale di tutto rispetto, con dei bei distorti e dei begli effetti... forse non eccessivamente regolabile, ma di sicuro con tutto ciò che serve ad un principiante e molte cose utili anche al professionista.

4. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2005

Raga, beccatevi qua!

http://www.ibanez.co.jp/world/products/eb/page/BTB1205E_NTF_a_e_u.html

Neck Trough
    Pick up Bartolini
    Elettroniche Bartolini
    Equalizzatore bartolini a 3 bande con medi parametrici.
    Ponte MR-4 (corde totalmente indipendenti).
    Passivo (ma con 50 euro in più te lo prendi attivo)

950 euro da Marino Baldacci (san marino)!!!!

Ed ha pure una forma fighissima!!! Lo prendi, te lo fai areografare di un colore decente (o lo tieni così che è già figo) ed ha un basso della madonna!!!

Voi che ne dite? Qualcuno lo ha mai provato?

5. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2005

io dico per esperienza personale, diffidare dagli Ibanez (nuovi) la maggior parte di questi non è legno ma bensì compensato, diffidare in quanto essi non raggiungono mai una qualità ottima, difficile che superino la mediocrità, poi se siete dei maniaci di vari effetti allora può anche andare bene, ma a mio avviso nel mercato c'è di meglio con questa cifra, certo è pur sempre un cinque corde quindi è normale che costi cosi tanto, ma non pensiate che sia chissà quale basso, io personalmente non lo comprerei nemmeno 'mazzato.
    Scusatemi sarò un po eccessivo ma io la penso cosi.

P.s. per quanto riguarda l'estetica ve lo giuro per me è l'ultima cosa che conta, cioè quando compro un basso è l'ultima cosa che guardo, poi viviamo in democrazia ognuno fa quello che gli pare.

6. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

27 Luglio 2005

toh, bassisti, domenica ho vist oall'opera un basista fenoimenale.

Michael Manring. conoscete?

ne ho sentite di gente capace (Berlin per dire un nome), specie con in mano un contrabbasso... ma quelle robe con un basso elettrico le ho sentite fare a pokissimi, come genialità forse solo un certo Jaco gli sta davanti...

7. DarkHeart

DarkHeart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Luglio 2005

Amici bassisti

dopo un paio di mesi di inattività (ho lasciato il vecchio gruppo xkè me ne stavo andando all'aceto) sabato avrò un concerto con il mio vecchissimo gruppo.

E' una festa x il NO TAV (vabbè non vi spiego cos'è) con vari gruppi e molta gente..quindi alle 14.00 sarò già a scassare le palle al fonico per farmi 2 canali per il basso, far il suono con me appollaiato al mixer ecc ecc

Il problema di fondo è questo: le corde sono vecchie e suonano da schifo.
    E la muta di scorta nuova non ce l'ho (sono vecchie pure quelle)

Considerando le varie spese che ho sto mese (mi è anche venuta la brillante idea di portare la mia tipa al ristorante caraibico stasera) mi girano i testicoli a dover spendere 25 euro per le corde nuove.

Per cui volevo farle bollire.
    Qualkuno l'ha già fatto? mi devo fidare? oppure mi partono poi a metà concerto?

L'ultima volta che ho provato un sistema artigianale era per riparare un cono squarciato.....con garze e vinavil...risultato: il cono non fletteva + (chi posta su megabass forse si ricorda)

Le faccio bollire con solo acqua o aggiungo qualkosa?

8. LordMeltdown

LordMeltdown
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2005

mettile a bagno nell'alcool (il jack daniel's nn va bene)

9. DarkHeart

DarkHeart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Luglio 2005

avevo sentito questa soluzione anche, ma preferivo evitarla perchè la bollitura mi sembrava + pratica!
    E poi l'acqua bollente penso che sciolga meglio le schifezze

ma è meglio l'alcol? x quanto devono stare a mollo? è vero che riacquistano il suono metallico di quando sono nuove nuove? esistono gli ufo?

10. LordMeltdown

LordMeltdown
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2005

a mio parere è più pratico l'alcool, ma se preferisci bollirle il risultato è simile

io le lascio a mollo una notte

beh... di quando erano nuove no... però migliorano notevolmente.

sugli ufo preferisco non rispondere... non vorrei ritrovarmi con una sonda in posti poco piacevoli :D

11. DarkHeart

DarkHeart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Luglio 2005

:D hehe

allora proverò a metterle nell'alcol questa notte

sarò tirchio, ma contando che suonerò solo sabato e poi partirò per le ferie mi scoccia spendere 25 dollari per una muta

12. DarkHeart

DarkHeart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Luglio 2005

oppure le faccio bollire per cena

Stasera D'Addario XL-5 alla carbonara

13. DarkHeart

DarkHeart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Luglio 2005

mi sono dimenticato di metterle nell'alcol

(+ che altro al ristorante caraibico mi sono sfondato e non ero + in grado di fare nulla)

stasera lo faccio, poi vi dico

14. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

29 Luglio 2005

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: mito!

15. bassista

bassista
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2005

ciao io suono il basso e possiedo un warwick thumb 5 corde.
    quando ho iniziato a suonare cioè un anno fa circa ho compratto un cort g series e un stinger 25 watt.
    vi volevo chiedere se la marca stinger è buona.
    lo stinger lo possiedo ancora oggi è un combo pero suona piu forte del amplificatore dei chitarristi del mio gruppo(yamaha e crate 30 watt)
    cosa ne pensate della marca stinger?
    chiedo a voi!!!

Condividi questa Pagina