1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Rock

Discussione in 'Progressive' iniziata da AlexTheProgMan, 25 Maggio 2004.

1. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Luglio 2005

eh lo so, comunque quelli che ho li adoro....non so sinceramente cos'è che mi fa impazzire di questo gruppo (forse il miscuglio di prog rock, folk, hard rock) ma in questo periodo (circa sei mesi) li ascolto quotidianamente e con il tempo vorrei completare la loro discografia....

chi di voi ha Passion Play e mi sa dire com'è questo album???

2. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

24 Luglio 2005

Io preferisco Stand up e Aqualung a Thick as a brick.

3. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

26 Luglio 2005

Che mi dite , invece , della scena prog tedesca ossia del cosidetto kraut-rock? :roll:

Io ho qualcosa solo dei CAN e degli Ash Ra Temple , per il resto cosa mi consigliate ?

4. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

26 Luglio 2005

Per Giove, la scena progressive/sperimentale tedesca è straordinaria, anche migliore di quella inglese, secondo me, praticamente sconosciuta al grande pubblico ma davvero imperdibile per chi ama la musica di qualità.
    Consiglio:

-Faust, sestetto tedesco geniale, ha creato, con il suo primo album "Faust" uno dei dischi più belli che abbia mai ascoltato. Raccomando anche "So far", "Tapes", "IV".

-Can, "Monster movie", "Tago mago", "Ege bamyasi", "Future days".

-Popol vuh, "Affenstunde", "In Den gaerten pharaos", "Hosianna mantra", "Einsjaeger & Siebenjaeger".

-Amon Duul II, "Phallus Dei", "Yeti", "Tanz Der Lemminge",

-Neu!, "Neu!", "Neu!2", "Neu!75", "LA Dusseldorf".

Roba seria.

5. Magician75

Magician75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Luglio 2005

ammetto la mia ignoranza del prog tedesco, ma posso dire di essere un accanito fan di un gruppo prog francese piuttosto originale e sottovalutat5o e cioè i Magma

6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

26 Luglio 2005

Grazie mille :happy:

Riguardo i MAGMA , gruppo straordinario : il loro album che amo di più è udu wudu ma apprezzo tutta la loro produzione. :rotfl:
    So che è uscito alla fine del 2004 un loro nuovo album ma non l'ho ancora trovato......

7. Jacques_De_Molay

Jacques_De_Molay
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2005

A chi può interessare abbiamo aperto su Arlequins un forum Progressive Rock. ... e come volevasi dimostrare la prima discussione è proprio sulla definizione di Progressive!!!
    Che fantasia abbiamo :lol: :lol: :lol:

8. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

27 Luglio 2005

e invece io credo che avete fatto benissimo ad introdurre immediatamente il significato di progressive come argomento, anche perè c'è troppa confusione intorno a questo termine, spesso si dimentica che fin dalla sua nascita il progressive veniva inteso come coraggio di osare, di sperimentare, ma molti questo lo hanno dimenticato

9. Jacques_De_Molay

Jacques_De_Molay
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2005

Il bello del Prog è anche questo: nessuno ne sa dare una definizione precisa!!! :hihi:

Se senti qualcuno che ha la soluzione definitiva... :P :P :P

10. Suicide_doll

Suicide_doll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2005

Mio dio Jurney grazie! Che bello questo topic *_*, quante ne sapete...ok.
    Secondo me Thick as a brick è meno bello di Aqualung... TaaB è cmq un album stupendo, importantissimo perché innovativo, ma non mi ha mai preso quanto Aq.

Ultimamente ho sentito una serie di gruppi P.Rock Canadesi (tipo i Burp...lo so il nome è terrificante) che suonano un rock demenziale ultratecnico...se li trovate in quale rivendita prendeteli ad occhi chiusi, sono tutti musicisti usciti dal conservatorio matti da legare!

11. Suicide_doll

Suicide_doll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2005

e invece io credo che avete fatto benissimo ad introdurre immediatamente il significato di progressive come argomento, anche perè c'è troppa confusione intorno a questo termine

In origine non era "rock senza forma canzone"?
    Ora è molto più complessa la situazione...c'è chi considera Prog i Radiohead.. :shock:

12. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

28 Luglio 2005

La prima parte di thick as a brick è troppo, troppo, troppo bella... però.. boh non saprei scegliere fra i due! Fantastici entrambi :happy:
    In questo periodo sto ascoltando molto The broadsword and the beast... non ci posso fare niente, non saranno i vecchi Jethro ma quest'album mi fa impazzire...

13. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

28 Luglio 2005

O la "destrutturazione" di essa...

Ti rimando ad alcuni post inseriti all'inizio del topic Metallo Progressivo (scusami se ti "rimbalzo" da una parte all'altra) in cui si cercava di dare una spiegazione (non una definizione "netta", perché è difficile darla) del genere.

Penso possa tornare utile anche qui... in fin dei conti il Prog Metal è una "conseguenza" del Prog Rock...

14. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Luglio 2005

io amo questo gruppo e devo procurarmi al più presto Thick As A Brick.....intanto sono in arrivo Benefit ed A Passion Play: qualcuno li conosce??

15. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Luglio 2005

cosa mi dite dei Gentle Giant??

Condividi questa Pagina