1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Luglio 2005

a me è piaciuto

2. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Luglio 2005

La scaletta dei pezzi sarebbe quasi perfetta è la qualità della registrazione che mi è piaciuta poco.

3. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

27 Luglio 2005

A tal proposito ho sentito oggi in radio la canzone di Kelly Osburne: certo la figlia di Steve non fara metal ma a confronto delle porcherie di quel tubero di Kelly suonano come i migliori Maiden. Se poi valòutiamo pure l'aspetto fisico la povera Kelly risulta bruciata in partenza :hihi:

4. Beyond The Mirror

Beyond The Mirror
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2005

salve metalloni!!!

la mia iscrizione è fondamentalmente dovuta alla ricerca di risposte alle seguenti domande...

perché Bruce Dickinson andò via dagli Iron???

e Adrian Smith???

5. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Luglio 2005

allora al tempo stesso, benvenuta ed addio! :D :shock:

per motivi musicali, ognuno voleva provare a continuare anche al di fuori degli Iron. Bruce è riuscito anche a continuare una carriera parallela abbastanza discreta, tornando poi agli Iron, non ha comunque lasciato la sua carriera da solista. Probabilmente anche il flop degli Iron nel periodo Bayley ha maggiormente spinto Dickinson al ritorno...

6. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Luglio 2005

Abbastanza discreta? Mah x me anche in album che hanno diviso come Balls to Picasso e Skunkworks ha sfornato dei lavori pregievoli, x nn contare i due album metal fatti conm Adrian

Cmq entrambi lasciarono la band per percorrere altre strade musicali, gli impegni (ma anche Steve) con i Maiden nn davano a loro l'oppurtunità/libertà di fare una carriera solista.
    Adrian abbandonò nell'88, Bruce invece volvea mollare tutto già nel'86 ma resistette sino al '92.
    Poi alla fine sono tornati, sui motivi reali o no si potrebbe discuterne in eterno, l'importante che la reunion ha dato ottimi frutti

7. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Luglio 2005

sì ma dicevo che rispetto a Bruce con gli Iron, mi sembra inferiore, non so perchè mi piace sì, ma il suono ha qualcosa di diverso, forse mancano i musicisti degli Iron forse mancano i testi di Harris, qualcosa c'è che, nel mio gusto, me lo fa ritenere non alla stessa altezza del Bruce negli Iron, specialmente gli Iron dei tempi d'oro.

8. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Luglio 2005

I testi di Harris sono qualcosa di difficilmente sostituibile :roll:

9. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Luglio 2005

già, parlando di Iron e proporzionando a Bruce solista, credo appunto come ho messo sopra, che buona parte di differenza la faccia la presenza o no di Harris, certo non il miglior bassista della storia del metal, ma certamente uno dei personaggi più rispettabili come carisma, e come scrittore di pezzi e testi.

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Luglio 2005

Bhe i primi 3 disci icnisi da solista (Tattood Millionare, Balls to Picasso, Skunkworks) avvevo si un suono, così anche i 3 della fase metal (Accident, Chemical e l'ultimo).
    Poi ok la fase d'ora dei Maiden è imbattibile x cui fare confronti è stupido,ma come carriera solista Bruce ha sfornato delle belle idee.
    I testi di Harris?Ma hai letto quelli di Brice? Ha letto quelli di Chemical?

11. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Luglio 2005

Letti e sinceramente li trovo forse un po' troppo criptici per un metallaro medio :roll: . Nei suoi solisti Bruce dà sfogo alle sue più grandi passioni letterarie e ciò non aiuta di certo la comprensione se non si ha alle spalle una buona conoscenza già di proprio.
    I testi di Harris, invece, sono più semplici, diretti, ma circondati da un'atmosfera unica che riesce a colpire veramente in fondo.

I primi due esempi che mi vengono in mente risalgono a due ere differenti dei Maiden, ma sono secondo me comunque lampanti: "Paschendale" dall'ultimo "Dance of Death" e "Hallowed Be Thy Name" :)

La seconda è praticamente una poesia :cry:

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Luglio 2005

Ma nn è vero a volte bisogna sforzarsi di comprendere i testi anche + "criptici", imparare a capire cosa c'è dietro,se fossero tutti diretti e semplici ci si annoierebbe,io amo entrambi i due stili quello di Harris e quello di Dickinson

13. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Luglio 2005

Non ho detto di non amare lo stile di Dickinson :D è che personalmente mi ritrovo di più in quello di Steve :)

14. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Luglio 2005

E io nn ho detto che tu nn li ami :P , ma che se si è di fronte ai dei testi + complessi di cercare di conoscerli

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

29 Luglio 2005

I MAIDEN sono: HARRIS-DICKINSON-SMITH

Non esiste canzone composta da questo trio a non essere piacevole.
    Sono i tre compositori per eccellenza!

McBrain sarà anche istrionico quanto volete, ma se lui se ne va gli Iron non muoiono (i primi 3 album insegnano)
    Se andasse via Murray? Secondo me molto meno importante che se se ne andasse Smith.....

Alla fine il declino inizia con l'abbandono di Smith, il buio è quello senza nè Bruce nè Adrian e la rinascita è il loro ritorno!!!

Gli altri sono utili allo spettacolo, all'affezionamento etc.. ma i tre pilastri sono Steve,Bruce e Adrian!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina