1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Secret sphere

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Anguss, 25 Luglio 2005.

1. Anguss

Anguss
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2005

cosa ne pensate di questo gruppo italianissimo che ha vantato di 4 uscite con (a parere mio) grandi miglioramenti? :roll:

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

25 Luglio 2005

Mi aveva incuriosito, dopo aver letto diverse interviste,il pensare ad un gruppo italiano sotto Nuclear Blast.
    Inoltre, a livello di Look mi sembravano abbastanza fuori dai classici clichè Power Metal...
    Ascoltandoli però li ho trovati molto in linea con la tendenza del Power(da ignorante in materia!), per cui alla fine non mi hanno detto nulla.

3. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

25 Luglio 2005

Cos'hai ascoltato? Rischi di essere incappato nella roba "sbagliata". Il primo e l'ultimo album, pur essendo buoni, sono piuttosto manieristici e,come dici tu, entro certi canoni che ormai ben conosciamo (Nuclear Blast può essere anche un male,riferendomi all'ultimo disco).

Il meglio sono i 2 album centrali: A Time Nevercome è una sublime prova di power tinteggiato di azzeccatissime venature di prog e thrash (di quest'ultimo in particolare i suoni delle chitarre ritmiche piuttosto pesanti ed aggressive).

Poi c'è Scent of Human Desire, sulla stessa linea dove però viene anche aggiunta alla miscela qualche spruzzatina di hard rock e glam (quello più in linea con l'immagine tamarra delle photo sessions).

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

25 Luglio 2005

Per quantoriguarda la Nuclear Blast ho pensato la stessa cosa...
    Un etichetta di queste dimensioni cerca sicuramente di uniformare ogni uscita, di farla rientrare in un genere ben definito(come il Power appunto!) snaturando magari quello che è il sound personale del gruppo!

Il disoc che ho ascoltato è l ultimo, uscito da poco..

5. anslasax

anslasax
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2005

A time never come, un vero capolavoro (con un pò di influenze Drema Theater).
    Glia ltri mi hanno lasciato tutti a bocca asciutta...

6. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

26 Luglio 2005

Mi è piaciuto solo A time never come...........

7. Anguss

Anguss
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Luglio 2005

più o meno è la stessa cosa che penso anch'io, a time never come è veramente bello, gli altri sono di grado inferiore ma... c'è una cosa dei secret che non ho mai capito: perchè tengono la tastiera così bassa? si sente veramente poco e danno molto più risalto alle chitarre ( o alla chitarra non so quante siano) . cmq il risultato è gradevole anche perchè si distaccano dalla maggior parte dei gruppi che tengono il volume della tastiera altissima...

Condividi questa Pagina