1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Luglio 2005

Sto vedendo ora il video e lo trovo ben fatto!

2. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2005

uhm , a me fa schifo il video e mi piace la canzone ^^

3. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Luglio 2005

Beh, alla fine meglio così :D

4. fiddler

fiddler
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2005

bah il video devo ancora vederlo, il nuovo disco/promo o quel che è l'ho ascoltato e devo dire che è semplicemente ridicolo... apprezzo il tentativo di fare qualcosa di diverso, ma certe cose tipo "united we stand divided we fall" lasciamole fare ai Manowar... hanno molto più senso in bocca a Eric Adams che non a un Timo Kotipelto che si lamenta della "merda" di Elements pt. I & II... se quella era merda, allora c'hanno ragione i vecchi detti dei nonni del tipo "si stava meglio quando si stava peggio"... :roll:

5. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

24 Luglio 2005

La parola orrore sarà sostituita sui vocabolari da un mp3 della canzone Maniac Dance

6. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Luglio 2005

Oppure da una tua foto scusa ma io nn capisco questo accanirsi verso sta song, se MD è così orrida Eagleheart cosa è?
    Quel singolo fu una ciofeca musicale, banale, linerare, stupida, fatta con forza (lo disse Tollki)una cagata.....questo nuovo singolo mostra una band che nn vuole + essere clone di se stessa,sfornando un pezzo granitoco, potente debitore ad un certo Hard Rock ma anche un pò ai Tallica.
    Non è la solita canzoncina che s'ìmpara dopo 2 secondi, è una song che mostra coraggio.......scusate l'infervolamento però sta volta x me si esagera .

Il video è ben fatto, peccato che Jari nn ci sia +

7. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Luglio 2005

Quoto Gandalf!

Ah...anche il video di Eagleheart faceva cagare!

8. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

24 Luglio 2005

La nuova canzone in effetti è piuttosto brutta. :sadic:
    Più che altro, "povera"...riff stravecchio e ridotto all'osso, ritornello inesistente, e non mi basta un certo "crescendo" del bridge per dare anche solo una sufficienza.
    Apprezzo anch'io lo sforzo di cambiare qualcosa, ma personalmente sta moda di dire "cambiamo genere, non ci fossilizziamo, ecc." presentandosi con un sound minimalista di 3 accordi e 4 note per canzone mi sembra più un modo per nascondere la scarsa ispirazione del momento... :roll:

Continuo cmq a confidare in meglio per il resto dell'album. :)

9. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

24 Luglio 2005

Maniac dance è appunto, esattamente come Eagleheart, un pezzo che si può definire "lineare", fatto di 3 accordi e senza alcuna variazione. La differenza è che almeno Eagleheart nascondeva il "problema" con una melodia ruffiana, qui invece praticamente inesistente.
    Cmq, ripeto, è giusto non dare contro prima di aver sentito il resto del disco. :)

10. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2005

resta il fatto che cmq questa è l'unica canzone che centra poco con gli stratovarius. il resto, a sentire dai samples, si addice di piu ai nostri.

11. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

24 Luglio 2005

Che t'incazzi?Ho detto la mia opinione su una canzone e la ribadisco...Maniac Dance mi fa schifo,è orribile,e se dovessi prendere il cd la salterei ogni volta sperando di trovare di meglio dopo......Se anche si mettessero a fare Disco music e trovo belle le loro canzoni scriverei note di merito,non giudico male il cambiamento,solo l'oscenità della proposta :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

12. Dargor85

Dargor85
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2005

Porco giuda, nn riesco a vedere il nuovo video!!!! capita solo a me????? :x

13. fiddler

fiddler
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2005

mah, è difficile dire cosa più si addica o cosa meno, a me sembra che ci sia un grosso tentativo di staccarsi il più possibile dai "canoni" dei precedenti dischi strato, vedi orchestrazioni, cori, double bass a 240, acutazzi e via dicendo... c'è ben poco di tutto questo, ascoltandolo sembra che si voglia dare l'idea di qualcosa più hard/heavy classico, più grezzo, suoni più sporchi... tutto apprezzabilissimo però sembra di ascoltare per un'ora la stessa canzone :roll: poi mi dispiace ancora una volta notare che in taluni casi i testi sono di una banalità sconcertante, cioè quando arrivi ad intuire la rima successiva senza aver letto il testo siamo veramente alla frutta, o alla canna del gas a seconda di quanto male la si veda :wink:

14. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2005

però erano le caratteristiche che mi fecero innamorare di questo gruppo

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Luglio 2005

Ma se nnt i piacciono i Stratos ok, ma dire che è tutto uguale ti sbagli e poi nn si parla di un album prima che sia uscito

Condividi questa Pagina