1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Magic - L' Adunanza

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Attila, 24 Luglio 2005.

  1. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    24 Luglio 2005

    Ho pensato di aprire il mio primo topic su questo gioco ormai famossissimo e che per più di dieci anni mi ha tenuto compagnia.
    Possiamo usare questo topic per parlare delle nostre carte preferite, delle migliori strategie, delle combo, e soprattutto scambiarci opinioni e consigli su come migliorare il nostro grimorio e su qualsiasi cosa riguardi questo gioco.
    Premetto che negli ultimi anni mi sono allontanato da Magic a causa dei soliti rompicoglioni per i quali è più importante avere la collezzione più ampia che divertirsi con gli amici, ma non nego che il desiderio di fare delle partite con i miei compagni si fa sentire spesso...

    Sbizzarritevi!
     
    #1
  2. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Luglio 2005

    mi divertivo a collezionarle...poi ci ho giocato poco, un po' perchè in pochi ci giocavano tra quelli che conoscevo e poi anche perchè diventava complesso il gioco...ad ogni modo mi piaceva la collezione...mi ricordo le doppie terre, che erano rare... :shock: quanti ricordi! :roll:
     
    #2
  3. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Luglio 2005

    io ero bravissimo poi per mancanza di soldi ho dovuto smettere... :(
     
    #3
  4. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    24 Luglio 2005

    Come ho già detto io ho smesso per colpa dei "cacciatori di carte", quelli che stanno in fumetteria e non pensano a giocare ma solo a fare scambi tentando di fregare i novellini e senza darti un minimo di tregua. Lo stop è arrivato quando due si sono messi a,litigare su chi avesse diritto di scambiare per primo con un tragazzo appena entrato nel negozio. Un mio amico mi ha spiegato che esiste una specie di "regola" del diritto allo scambio: chi si fissa per primo sul nuovo che ntra ha diritto ha scambiare per primo. In realtà l'amico mi ha detto che i "nuovi" so visti quasi come polli da spennare... Cazzo manco gli squali sono così! Dopo sto schifo ho chiuso e ho venduto parecchie delle carte più potenti, ma quando si presenta l'occasione di farsi una partita non so proprio resistere!

    Voi che mazzi usavate di solito?
    Io senza dubbio Rosso - Blu (counter, spari), ma molte soddisfazioni me le haregala un mono nero sul quale non avrei scommesso quasi nulla. Prima di lasciare perdere stavo provando a mettere insieme un mazzo "Stasi" (quasi riuscito) ed uno "Coboldi".
    Mi era anche balenata l'idea di fare un mazzo con trascendenza e donare, ma non sono andato oltre all'idea appunto...
    E voi?
     
    #4
  5. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Luglio 2005

    allora per prima cosa ho avuto un rosso veramente potente (batteva i monoblu)
    poi un rosso/bianco
    e poi un bianco protezione dai colori, contro rossi e neri non c'era storia ma anche contro gli altri se la cavava bene, poi smisi, dopo due anni ho riiniziato con un monoblu di controllo ma non mi piaceva, allora ho provato un pentacolore, era molto divertente da usare ma perdeva sempre
     
    #5
  6. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    24 Luglio 2005

    Beh, il pentacolore è difficilissimo da usare.
    Un mio amico alle Marche ha un pentacolore fatto per lo più di artefatti e draghi entrambe leggendari, ed era difficile che perdesse.
    Per i mono, bah, ognuno ha i suoi punti a favore e non. Sono particolarmente orgoglioso del mio nero perchè non usando un'infinità di combo ma solo 2 all'inizio e 3 inseguitto se la cavava molto bene.
    Poi vabbè, ho avuto un nero "spettacolare", nel senso che dentro c'era TUTTA la famiglia Sengir... non l'ho curato molto comunque (e infatti ci perdevo spessissimo :D )
     
    #6
  7. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Luglio 2005

    Ci giocavo prima costantemente. Tenni per 5 anni lo stesso mazzo Rosso Blu. Neutralizza magia, polveriera, con due sole creature leghende.
     
    #7
  8. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Luglio 2005

    difatti le carte della famiglia sengir facevano un pochino cagare :D

    secondo me il nero era il colore più scarso, l'unico mazzo buono era lo scartacarte
     
    #8
  9. superonizuka

    superonizuka
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Luglio 2005
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2005

    nn ho mai giocato (ne comprato) le magic (tanto per dire la mia :D )
     
    #9
  10. Thorn90

    Thorn90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Luglio 2005
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2005

    Non ci gioco ma con queste carte ci ho a che fare.....
    (Suttoman ne sa qualcosa...) :lol:

    Comunque anche se non mi interessano mi piacciono molto perchè sono disegnate molto bene e il gioco non sembra stupido....
     
    #10
  11. Thorn90

    Thorn90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Luglio 2005
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2005

    Vallo a dire al Drago Zombie, "fai un pochino cagare"...

    A ogni mostro che batte prende +1/+1...
     
    #11
  12. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    24 Luglio 2005

    ci giocavo alle medie, ho smesso dopo qualche mese perchè ho capito che era una spesa enorme di soldi.
    il gioco in se è bello, ma molto costoso.

    meglio il gioco magic per pc :D
     
    #12
  13. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Luglio 2005

    Qui non ci gioca nessuno, ne comprai un mazzetto per sfizio e ci giocavo con mia sorella. Poi all'università c'erano addirittura mini tornei ed approfondii un pò la cosa. Ho abbandonato questo gioco (senza mai averci speso una lira, sia ben inteso) quando mi son reso conto che, alla fine, la possibilità di vittoria è proporzionale ai quattrini che c'hai da spendere.

    Poco strategico, poco interessante...spendi i soldi, ti compri le carte più potenti e vinci, scusate se sintetizzo e banalizzo tutto così, ma questa è l'impressione che mi son fatto.
     
    #13
  14. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Luglio 2005

    ti dirò, io ci ho giocato per molti annie ti posso dire che per certe cose hai ragione e per certe cose no, i soldi contano molto, ma non sono tutto, bisogna anche saperci giocare avolte vince di più un mazzo ben costruito di uno che non è altro che un'accozzaglia di carte costose.

    per quanto riguarda la strategia ce n'è moltissima fidati :)
     
    #14
  15. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Luglio 2005

    dici questo?
    [​IMG]

    fa stracagare... una creatura che costa 8!!! prima di calarla ti avrei già sconfitto 3 volte :P

    A Magic non si vince con le creature grosse (solo col mazzo verde eventualmente) fidati :wink:
     
    #15

Condividi questa Pagina