1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Incredibile, a Londra nuovamente l'orrore...

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da ryche74, 21 Luglio 2005.

  1. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Luglio 2005

    E' innegabile ormai. E' stata pianificata una diabolica strategia del terrore.
    Lo sconforto prende il soppravento quando, riflettendoci, si arriva alla conclusione che per fermare questi, non so come definirli, che vanno a morire e a sterminare persone che di colpe non ne hanno nessuna.

    Possibile che non esista un modo per fermare o quantomeno tamponare
    questa situazione?

    Veramente sconvolgenti le immagini li a Sharm.
    Credo che starsene a casa propria sia la cosa migliore.

    Io ho un gran brutto presentimento. Noi siamo nel mirino e uno delgi obiettivi
    principali.
    Il bello ( o il brutto fate voi) è che, con questa
    gente, non esiste dialogo, trattativa...
    :(
     
  2. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Luglio 2005

    OT

    Mi viene in mente la Tana delle Tigri.
    Io saprei a chi affibbiare la parte di Mr. X
    :lol:

    Nessuno si senta chimaato in causa... Sdrammatizziamo un attimo...
    :P
    /OT :
     
  3. barbablù

    barbablù
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2005


    arghh ho la risposta e non posso dirla :rotfl:

    non è una provocazione :P :D
     
  4. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    24 Luglio 2005

    Questo topic che ho letto velocemente è tappezzato di cazzate. Non c'è differenza sostanziale tra bibbia e corano. La guerra santa può essere SOLO difensiva. Lo dico con una certa sicurezza dal momento che ho uno zio islamologo (ovvero uno che studia l'islam dal punto di vista religioso e sociologico). La religione islamica nn giustifica gli attentati più di quanto la religione di Giovanni Paolo II non giustifichi inquisizione e crociate. Se l'islam è così è xche x motivi storici, geografici ecc... si trova ad avere i suoi nuclei di riferimento in nazioni arretrate, così come lo è il Ruanda da cui nn partono attentati, e così come lo eravamo noi.
    Detto questo, ci troviamo tutti nella merda. Non esiste polizia o controllo che possa proteggerci (ricordando che laddove fallisce Scotland Yard la polizia italiana può solo far ridere). Il problema va risolto in maniera seria, alla radice. La condanna all'islam (lasciando stare il fatto che è assurda di per se e che le comunità islamiche dei paesi avanzati hanno condannato per prime gli attentati), le persecuzioni, gli sguardi torvi, le risse, l'assediamento aggressivo della polizia in cui molti sperano, il disprezzo, non possono che alimentare odi irrazionali verso l'occidente in chi si sente perseguitato, dare la spinta definitiva a molti, proprio qui in italia, di fianco a noi, verso il fondamentalismo. Ricordiamo che la maggior parte dei maniaci omicidi, di qualunque fede siano (musica compresa... ) sono persone per qualche motivo disadattate.
    Quindi le cose sono due:
    -O sterminiamo in maniera sistematica e precisa tutti i mussulmani... anzi, tutti gli arabi visto che potrebbero riconvertirsi... donne, bambini, innocenti, pacifisti o qualunque cosa siano.
    -O facciamo in modo che per un cazzo di fondamentalista sia ben difficile convincere ragazzi problematici, inglesi di seconda generazione, figli di famiglie oneste e pacifiche, come i 4 di londra, che l'occidente sia il male, che odi l'islam, che causi morte tra il popolo islamico, che ne voglia sovvertire i valori.. insomma, cerchiamo di evitare di alimentare la spirale dell'odio, di bloccarla con una politica più ragionata sull'immigrazione, con un intenso sforzo di integrazione, ed altre cose forse ancora più importanti che non stò qui a dire perché non posso, ma invito tutti a studiare la storia del medio oriente, dall'800 ad oggi, con particolare attenzione al dopoguerra e alle cose più recenti, magari evitando di limitarsi al riassuntino del tg4.
    ...poi fatevi la vostra opinione, io penso che chi semina vento raccoglie tempesta. Non ci sono giustificazioni x quello che stà accadendo, ma per una volta nella storia sarebbe intelligente trovare una soluzione umile e razionale anziché buttarsi a capofitto nella follia.
     
  5. rocker

    rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.881
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2005

    Ad essere sincero non me ne frega una cippa della storia del mediooriente; l'unica cosa che mi sta a cuore è che non mi ronpano le palle.....magari che loro studino la nostra dal 1000 a. c ad oggi; siamo superiori senza dubbio


    :)
     
  6. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Luglio 2005

    Il discorso di Headless non fa una piega, a parte il modo con cui è stato esposto.

    Presupposto perfetto per mettersi a discutere della questione e sue eventuali soluzioni.

    Sacrosanto, ma dovrebbe valere lo stesso discorso per "noi" nei confronti del resto del mondo.

    Questa superiorità la dimostriamo in poche cose rispetto alle potenzialità offerteci dalla nostra cultura.
     
  7. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    24 Luglio 2005

    quoto :roll:
    schierarsi senza approfondire, senza voler sapere, senza approfittare della possibilità di porsi in maniera critca e libera nei confronti di ciò che accade.. sventolare la bandiera che sembra più bella come se si trattasse di squadre di calcio...
    wow...

    ...giustissima affermazione... dovrebbe essere un'ovvietà... ma tutto è legato al discorso di prima..

    Bellissima frase, può suonare come una banalità ma è piena di significati oggi più che mai importanti...

    Vorrei riprendere una frase delle prime pagine:

    E' questo il più grosso rischio del terrorismo. La paura ci fa perdere il controllo, fa crescere una rabbia enorme, istinti di vendetta.. lo sento anch'io... ma la verità è che l'unica vittoria per noi sarebbe poter tornare a condurre una vita sicura... l'odio genera odio, staremo più tranquilli solo se avremo la forza di dimostrarci superiori, di fare realmente nostro tutto quel bagaglio storico, sociologico, psicologico e culturale in generale che la nostra civiltà ha saputo sviluppare e, caso rarissimo nella storia, riusciremo ad uscire da questo casino nel modo più pulito e umano possibile, con il minor numero di vittime, da entrambe le parti.
     
  8. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    24 Luglio 2005

    E' esattamente questo il motivo per il quale ci piazzano le bombe. Può non fegartene una cippa della storia del medioriente (liberissimo), ma ti consiglio di non fare discorsi su superiorità presunte et similia. Altra gente le ha fatte in passato e non è finita bene :)
     
  9. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    24 Luglio 2005

    dovere di cronaca.
    dal sito bbc:

    http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/4711639.stm

    ......
    The family's comments came after Scotland Yard confirmed Mr Menezes, who lived in Brixton, south London, was completely unconnected to Thursday's bomb attacks across London.


    a voi i commenti
    ----------
    x quanto mi riguarda , riallacciandomi al discorso di headless di prima, appoggio il fatto che "la strategia del terrore " non va contrastat con altro terrore / odio.
    ---------------
    ....
     
  10. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    24 Luglio 2005

    Sono le terribili conseguenze del terrore che chiama altro terrore e della violenza che risponde alla violenza. Vedete, certi commenti su come intervenire contro certi fenomeni mi fanno pensare che a molte persone non interessi che sia punito il colpevole, ma che sia versato del sangue per espiare le morti degli attentati.
     
  11. Pinguino_infuriato

    Pinguino_infuriato
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Luglio 2005
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2005

    Cazzo, io dovrei essere quello con il culo più a rischio visto che abito proprio nel centro di Roma, abbracciato all'ambasciata Americana....cmq mi dispiacerebbe essere colpito da uno di questi tipi, per il semplice fatto che io trovo, naturalmente, il loro agire tremendo, ma non posso fare a meno di pensare che la normalità (che tanto invochiamo) nelle loro terre l'abbiamo spezzata noi.

    Una questione che ha radici infinite e quindi è figlia e madre di una verità indistricabile. Visto che ho mostrato la mia capacità di cogliere l'ovvio voglio scrivere una cosetta sulla nostra Oriana Fallaci:

    io sono abbastanza incazzato con la gente che la conosce solo per il suo ultimo periodo che, obbiettivamente, è caratterizzato da tre principali fattori: il delirio, la malattia, la rabbia. Oriana è stata una persona sensibile, particolare, folle, con il suo compagno Alekos ha combattuto a suon di attentati (terroristici) contro il regime dei colonnelli in Grecia, ha appoggiato certi ideali Islamici ed è sempre stata nemica della politica imperialistica degli stati occidentali....questa è la sua storia, la storia della madre che ha perso un figlio a suon di calci, che ha viaggiato eroicamente attraverso mille terre abbracciando ideali forse non completamente giusti, ma senza dubbio, eroici. Oggi è una povera signora che ha quintali di risentimento per il mondo, che ha un tumore che la sta mangiando dentro e che, a parer mio, la incattivisce...la logora.
    Oggi c'è gente che non ha mai letto "Un Uomo" o "Lettera ad un Bambino Mai Nato" (che per qualche idiota di studio aperto è un libro contro la fecondazione assistita, mentre è un libro scritto in un periodo in cui essa neanche esisteva e sopratutto è un racconto su Oriana stessa e sulla perdita di suo figlio...ucciso a calci dal compagnio Alekos...uomo straordinario e ripugnante, come qualsiasi protagonista del 900 che conta ") e prende la Fallaci a modello...signori miei informatevi, leggete, la vita di una persona non sono solo le sue dissertazioni rabbiose prima della fine...c'è molto..molto altro.
     
  12. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    24 Luglio 2005

    Io ho letto i suoi libri (sono qui, a fianco a me, nella libreria :) ) e a parte che trovo "Lettera a un bambino mai nato" uno dei libri più brutti che io abbia mai letto, trovo giusto il tuo discorso sul fatto che lei abbia avuto una vita meravigliosa, spesa in lotte delle quali molta gente non sa nulla.
    Rimane comunque il fatto che i suoi giudizi netti a me non piacciano proprio per niente.
     
  13. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Luglio 2005

    quoto tutto...metto in serio dubbio il fatto che Monk abbia letto uno dei suoi libri passati...perché lì i giudizi netti non ci sono proprio...anzi, molto relativismo, molti dubbi...oggi è proprio cambiata. :)
     
  14. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    24 Luglio 2005

    Ma come ti permetti?

    Innanzittutto io parlavo dei suoi (recenti) giudizi netti contro i musulmani (che è il tema del topic) e non di quelli dei suoi libri passati (perchè non ce ne sono, era un'altra persona).
    Io (e ho argomenti per farlo, come questo tuo post) ho seri dubbi che tu abbia letto il topic.
     
  15. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Luglio 2005

    sono stato terribilmente attratto dall'irresistibile...

    ...che mi ricorda, per contingenza di associazioni, l'immonda bugia che raccontai alla mia mia ex riguardo....tralasciamo.. :)

    naturalmente non ho letto tutto il topic, perché mi sono fatto bastare certe melliflue e nauseabonde affermazioni iniziali/conclusive...

    questo post mi ha fatto pensare che codesta tua affermazione..

    fosse riferita a "lettera..." e non alle sortite recenti della Fallaci...

    :)

    Quindi tutto ok, ti offro una una "black rose immortal" cercando la tregua, visto che "l'advent" del caldo non mi permette di restare qua...spingendomi a correre per la "silent water" della mia doccia... :happy:
     

Condividi questa Pagina