1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attentati fanno strage a Sharm El Sheikh

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Sacmademonia, 23 Luglio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    23 Luglio 2005

    Guarda, io vado per lavoro tutte le estati in paesi come Tunisia e Turchia (tra l'altro proprio nella zona dove quest'estate hanno fatto gli attentati) e probabilmente qui sono uno tra quelli emotivamente più coinvolti (anche perchè con me viene la mia ragazza). Però, nonostante la poca tranquillità che questi maledetti terroristi mi lasciano, non sono solito fare ragionamenti semplicistici come quelli della Fallaci. Insomma, ca**o, voglio avere la libertà di detestare sia chi piazza le bombe tra gli innocenti, sia chi incita all'odio dalle pagine di un libro o di un giornale (non si dice che la penna è più letale della spada?).
     
    #16
  2. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    23 Luglio 2005

    Su questo non c'è dubbio. Riuscire a piazzare bombe in certi posti non è cosa da poveracci. Bisogna avere un'organizzazione capillare ed incredibilmente ricca.
     
    #17
  3. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    23 Luglio 2005

    nn credo sia così difficile piazzare delle bombe o fare attentati come quelli di londra e sharm el sheik, se lo vogliono fare è difficile fermarli, nn si possono controllare milioni di persone...
     
    #18
  4. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Luglio 2005

    Non avrei potuto esprimermi meglio
     
    #19
  5. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Luglio 2005

    non credo che ci sia modo di sconfiggere questi fenomeni, oppure il modo c'è ma non è quello che stiamo usando
     
    #20
  6. barbablù

    barbablù
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2005

    scusa elena ,si ti ho frainteso, la mia solita figura di chi non legge attentamente prima di rispondere a caldo. Sorry
     
    #21
  7. barbablù

    barbablù
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2005

    ma il problema è che giustamente tu sei libero di pensarla così, la Fallaci ad esempio e tanti che la pensano come lei (uno son io) devono star zitti, questa come minimo è ipocrisia.

    o signur, non vorei esser frainteso io ora :D non ho dato dell'ipocrita a te monk
     
    #22
  8. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    23 Luglio 2005

    Ma pensa! Io sono libero di pensarlo e addirittura di scriverlo in un forum sul metal, mentre la Fallaci può solo vederselo pubblicato dal Corriere della Sera ed in qualche libro che stampa milioni di copie! Va' che a volte sono davvero egoista...ho tutta la libertà che voglio, mentre questa povera donna non può esprimere le sue idee al mondo...
     
    #23
  9. barbablù

    barbablù
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2005

    è stata denunciata dalla codacons, e anni fa altre denuncie e altri processi in piazza... intendevo questo. e ops :D mi son corretto nel post prima
     
    #24
  10. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Luglio 2005

    non mi sono piaciute le ultime uscite della Fallaci, troppo viscerali , troppo.
    Ma ciò non toglie che sia una delle piu' grandi giornaliste del ventesimo secolo (forse non del ventunesimo) e che quello cjhe dice rappresenta ormai un'opinione diffusa. E comunque ho sentito e letto cose altrettanto gravi in bocca a tanti cosiddetti portatori di pace.
     
    #25
  11. barbablù

    barbablù
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2005

    sarà stanca di dir sempre le stesse cose e essere presa per pazza, dall'11 settembre a oggi, opinione personale ha visto giusto lei nei libri precedenti, purtroppo, e ora spero di sbagliarmi vede giusto anke il presente e il futuro.
    ma non voglio continuare il dicorso della fallaci che per chi fosse interessato è facilmente repelibile.



    come hai detto tu elena ci son "pacifisti" che hanno detto di peggio, ma loro son intoccabili, mentre chi la pensa come la giornaista deve star zitto o vien denunciato... è ridicolo
     
    #26
  12. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    23 Luglio 2005

    Ho più o meno la stessa opinione, aggiungerei che la Fallaci fa anche diversi errori storici non da poco, su cui basa alcune convinzioni e giudizi. Ma è una figura indiscutibilmente importante del mondo intellettuale non allineato. Forse l'unica.
    Per tornare in topic, direi che il suo 'monito' ha più di un fondamento cmq in molti suoi aspetti, viene purtroppo svalutato dallo sbilanciamento verso una forma, anch'essa, di estremismo. Il che non toglie che la guerra in cui ci troviamo fosse abbondantemente annunciata.
     
    #27
  13. Conte Dracula

    Conte Dracula
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Maggio 2005
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2005

    Per questo avevi nel topic di breve vita scritto da me sulla Fallaci avevi lasciato trasparire la tua antipatia per quella donna, vero Monk? :)
     
    #28
  14. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    23 Luglio 2005

    No, vedi, penso sia normale avere divergenze di opinioni su argomenti così importanti. Ci sono poteri molto più forti di qualsiasi nostro pensiero e capita perfino di scannarci comodamente seduti al pc.
    Perchè, nessuno lo nega, siamo tutti in pericolo. Purtroppo è così e io non mi tappo gli occhi davanti alla realtà. Vedete, due anni fa partì da Cagliari per Istanbul, con scalo a Roma. Dall'areoporto di Istanbul presi un volo per Bodrum, nel sud della Turchia. Beh, al check-in vidi un giovane ragazzo turco, con la famiglia attorno che piangeva per la sua partenza. Beh, io, così progressista, pensai alla possibilità che la madre (viso coperto) stesse piangendo perchè il figlio andava a sacrificarsi nel nome di Allah: è questa la più grossa malattia dei nostri tempi, la paura. La paura di chi non conosciamo totalmente, di chi crediamo ci sia nemico, a prescindere. Persino chi, come me, cerca di non fare questi ragionamenti, viene coinvolto in questo vortice.
    Per quanto riguarda la Fallaci: la ritenevo anch'io una grande giornalista, ora non più. Non perchè abbia cambiato idee (a me quel tipo di persona non è mai piaciuta, grandi rivoluzionari da giovani, borghesi e benpensanti da vecchi. Diffidate), ma perchè è facile parlare di popolazioni e culture lontane da un appartamento al quindicesimo piano a Manhattan, molto facile. Ci sono persone che studiano quelle culture, quella religione il cui nome oramai ci ricorda solo odio e sangue. Lei sbraita di situazioni che conosce a malapena. Per carità, è liberissima di farlo, ma io sono altrettanto libero di ritenerla corresponsabile dell'odio e della violenza che sta colpendo il nostro mondo.
    Credetemi, io viaggio tanto, in Europa, Asia e Africa, perchè è il mio lavoro (e mi piace). Ed ho paura. Tanta.
    Esistono altre vie, oltre al muro contro muro. Serve il pugno di ferro, il bastone e non la carota, contro questi schifosi terroristi. Ma serve anche rispetto per le culture diverse dalle nostre, per chi è musulmano, ma non è assassino.
     
    #29
  15. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Luglio 2005

    guarda di tutte le cose che le si poteva rinfacciare questa forse è l'unica che non si meriti! Ti pare che scriva da 'benpensante'? o che si sia ammanettata a qualche carica pubblica come tanti sessantottini??
    :shock:
     
    #30
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina