1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attentati fanno strage a Sharm El Sheikh

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Sacmademonia, 23 Luglio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    23 Luglio 2005

    IL CAIRO - Almeno 70 persone sono morte e circa 200 sono rimaste ferite in attentati che hanno colpito la notte scorsa la citta' di Sharm el Sheihk, sul Mar Rosso, il cuore turistico dell' Egitto. Lo ha detto il ministro dell'Interno egiziano Habib el Adli e fonti mediche della cittadina.

    Le notizie sono ancora molto incerte: tre esplosioni contemporanee hanno colpito poco dopo l' una di notte due alberghi e il suk nel centro di Sharm, a Naama Bay, affollata da centinaia di turisti egiziani e stranieri.

    Sono 28 i turisti stranieri feriti: per la Farnesina i feriti italiani sono 9 ma secondo la portavoce del ministero del Turismo egiziano sono rimasti feriti 13 italiani, cinque britannici, tre spagnoli, tre sauditi, un ucraino, un russo, un turco e un arabo israeliano.

    Secondo il ministero dell' Interno egiziano ed alcuni testimoni, un' autobomba e' esplosa subito dopo che l' autista e' scappato via quando la vettura e' stata fermata da agenti.

    Un' altra autobomba, ha detto un parlamentare egiziano, e' arrivata a tutta velocita', quindi probabilmente guidata da un kamikaze, contro l' ingresso dell' albergo Ghazala Gardens, la cui facciata e' andata completamente distrutta. La terza esplosione sarebbe stata provocata da una bomba messa in uno zaino. L' auto, ha detto una fonte del ministero dell' Interno, aveva la targa straniera.

    Il panico si e' diffuso tra la gente seduta nei bar del vivacissimo centro commerciale, precipitato nel buio per una interruzione dell' elettricita'.

    Non si hanno ancora certezze sul numero e la nazionalita' delle vittime, ma si sa da diverse fonti che ci sono britannici, olandesi, turisti del Qatar e del Kuwait ed egiziani.

    L' unita' di crisi del ministero degli Esteri italiano e' stata attivata ed il console generale e' arrivato a Sharm.

    Molti dei feriti verranno subito evacuati in aereo verso altri Paesi.

    Gli attentati, che gli analisti egiziani ritengono abbiano una matrice terroristica islamica del tipo di Al Qaida, sono avvenuti alla vigilia del previsto annuncio del presidente Hosni Mubarak della sua candidatura alle elezioni presidenziali di settembre per un quinto mandato.

    Il ministro egiziano Adli non ha escluso - ha riferito al Jazira - un legame fra gli attentati della notte scorsa e quelli dello scorso ottobre a Taba, un'altra localita' turistica sul Mar Rosso a nord di Sharm el Sheikh, che fecero 34 morti.
    :nono:
     
    #1
  2. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2005

    Si parla di 65 vittime tra cui un'italiana...
     
    #2
  3. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    23 Luglio 2005

    Ero indeciso se aprire questo topic o se proseguire l'argomento su quello di Londra. Forse non c'è più molto da aggiungere, però... :nono:
     
    #3
  4. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Luglio 2005

    occorre aprire un topic per OGNI fatto di cronaca? tantopiu' che qui l'argomento è sempre lo stesso..
     
    #4
  5. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    23 Luglio 2005

    Sì, è terrbile, ma siccome questi fatti stanno diventando quotidiani, forse sarebbe meglio fare un unico topic.
    Che tristezza. Un altro paese a maggioranza musulmano che paga il suo non essere estremita ed il volersi modernizzare.
     
    #5
  6. Knight_

    Knight_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2003
    Messaggi:
    1.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2005

    Pensare che io fra meno di un mese dovrei (o meglio dire "avrei dovuto"?) essere là a sguazzare e prendere il sole insieme ai miei amici.
    Di "positivo" (anche se in 'sta cosa di positivo non c'è veramente un cazzo) c'è che x il viaggio abbiamo dato solo la caparra, mentre il saldo avremmo dovuto versarlo una quindicina di giorni prima di partire... adesso mi sa col cazzo che saldiamo (anche se molto furberscamente l'assicurazione di annullamento del tour operator non prevede rimborso in caso di guerre civili, sommosse, attentati, terremoti, cataclismi naturali di vario genere tra cui -cito testuali parole del depliant- trasmutazione del nucleo dell'atomo... :-o )

    Vabbè, tornando al discorso "serio" altri morti inutili per la sete di potere di pochi :(
     
    #6
  7. barbablù

    barbablù
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2005

    bhe non voglio crear polemiche inutili, ma per mè è opportuno se non doveroso, parlare di quello che volenti o nolenti ci sta accadendo, non pretendo che non dormiate la notte, ma almeno se non vi interessa nulla continuate a pensar al vostro bel mondo sulle nuvole e lasciate il dibattito a chi si preoccupa per quello che sta accadendo, e accadrà.

    ripeto non è un'attacco a te elena0308, e non volevo certo farti offendere ( se nel caso lo sei), ma davvero mi da un fastidio tremendo il scrollare le spalle e il non interessarsi solo perchè a noi non è capitato nulla, salvo poi incazzarsi come delle faine se un nostro amico o parente rimane coinvolto.

    scusate lo sfogo e l'ot
     
    #7
  8. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Luglio 2005

    ecco la prova a sostegno di quello che dicevo nell'altro topic, questa gente è semplicemente pazza e non ha niente a che vedere con la vera religione
     
    #8
  9. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Luglio 2005

    barbablu io non mi offendo affatto, ma credo ci sia stato un fraintendimento. Io non ho detto di non occuparsene o non parlarne, ho detto di non aprire un topic su questo forum (che comunque è 'intrattenimento') per ogni fatto di cronaca. Io leggo i giornali, leggo sul web, ascolto la tv e , se sono in laboratorio , la radio. Occorre parlarne anche qui? Specie se si tratta dello stesso tema poche righe sotto.
    Trall'altro io in egitto andai circa 5 anni fa, e il paese era VUOTO poichè pochi mesi prima c'era stato l'attentato a Luxor, quindi purtroppo per quel paese questo è un vecchio affare, e la strategia che ci sta dietro è piuttosto palese
     
    #9
  10. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Luglio 2005


    macchè pazzia, è fanatismo..sono 2 cose MOLTO diverse
     
    #10
  11. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Luglio 2005

    secondo me il fanatismo è una forma di pazzia
     
    #11
  12. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Luglio 2005

    può essere..ma è pazzia lucida :)
     
    #12
  13. Wolf_of_the_Hell

    Wolf_of_the_Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2005

    Le cose stanno durando anche troppo...temo il peggio, chiudo per non finir a parlar di politica.
     
    #13
  14. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Luglio 2005

    mah...

    secondo me chi uccide non è mai lucido fino in fondo, crede di esserlo ma non lo è.
     
    #14
  15. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    23 Luglio 2005

    No: è pazzia organizzata e strutturata, quindi criminale. E va sconfitta con una strategia organica. Non mi si venga a dire ora che sono solo dei poveri, isolati, pazzi che fanno saltare qualche bombetta quando riescono.
     
    #15
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina