1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ozzy Osbourne

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Vinnie, 22 Luglio 2005.

  1. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2005

    Nel nostro portale manca un topic sullo zio Ozzy :shock:
    Non preoccupatevi, ci penso io 8-]
    Una sola raccomandazione: non voglio assolutamente che escano argomanti come gli Osbournes nè voglio vedere frasi del tipo è un venduto, un testa di cazzo etc etc.
    Vorrei sapere, innanzitutto, quale delle versioni su cd dei lavori di Ozzy è quella originale, quella, cioè, non riregistrata con Rob Trujillo al basso e se è ancora possibile trovarli in commercio o mi devo affidare all'usato.
    Dario
     
    #1
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    22 Luglio 2005

    Porcaccia... è vero.
    In ogni caso, ed i più vacchiotti come me non esiteranno ad ammetterlo, Ozzy ed i suoi Black Sabbath hanno rappresentato, in epoche remote, la cellula germinale della "parte oscura" del Metal.
    Ciò basta, per me, per considerarlo immenso.
    Anche se ci sono tantissimi altri motivi per ciò.
     
    #2
    A Venom Legion piace questo elemento.
  3. Wildchild_of_Bodom

    Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Luglio 2005

    l'unico ozzy che c'è sono io quando avevo i capelli lunghi ora sono un pò harry potter :hihi:
    apparte gli scherzi... lasciando da parte i commenti degli ultimi anni che io me ne fotto sinceramente, la sua carriera la considero qualcosa di unico.. è il Re Pipistrello 8-] :D :)
     
    #3
  4. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Luglio 2005

    è un grandissimo però io lo conosco solo con i Black Sabbath mentre da solista non ho mai ascoltato niente.......da quale disco mi consigliate di cominciare??
     
    #4
  5. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Luglio 2005


    Dal primo Blizzard of Ozz con l'immenso Rndy alla chitarra
     
    #5
  6. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    22 Luglio 2005

    TUtti i Dischi di Ozzy sono bellissimi(anche se l ultimo devo ammettere di non averlo sentito bene!), io preferisco i lavori solisti di Ozzy anche a quelli con i Black Sabbath(che comunque non sono granchè paragonabili, pur avendo qualche punto in comune!).

    Chiaramente la storia la fanno i primi 2 con Randy Rhoads ma anche "Ultimate Sin" con Jake e Lee e l esplosivo "No rest for the Wicked".

    Mi è difficile consigliare ma, così su due piedi direi i primi due "Blizzard of Ozz" e "Diary of a Madman" e Appunto "No Rest For the Wicked".
     
    #6
  7. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    22 Luglio 2005

    Quel disco è perfetto, non c'è una canzone fuori posto!
     
    #7
  8. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    22 Luglio 2005

    come non essere daccordo!! è un capolavoro da tutti i punti di vista!! ed il successivo Diary of a madman ci si avvicina di molto!!!
     
    #8
  9. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2005

    Sinceramente non saprei.. le ristampe del 1995 dovrebbero essere con Trujillo, ma non ne sono sicuro.. quali dischi ti mancano? Basta andare in un normalissimo negozio di dischi usati che li trovi tutti si vinile, quasi sempre in ottime condizioni.. questa cosa di ri-registrare gli album storici con la nuova formazione non mi piace per niente.. non alcun senso e non si valorizza il lavoro dei vecchi musicisti, tra i quali Bob Daysley (Rainbow, Black Sabbath) e Rudy Sarzo (Whitesnake, Dio)... ma nel libretto almeno c'è scritto chi suona veramente o è riportata la formazione originale e basta?
     
    #9
  10. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2005

    Ozzy solista ha sempre avuto uno stile un po' più commercialotto rispetto al suo lavori con i Sabs, un'attitudine, sia musicale che come personaggio, più "americaneggiante".. dischi imprescindibili della sua carriera solista sono di sicuro i primi due, "Blizzard of Ozz" (1980) e "Diary of a Madman" (1981), entrambi con Rhoads alla chitarra. Molto belli anche i dischi dal vivo "Speak of the Devil" (1982), in cui suona solo pezzi dei Black Sabbath, e "Rhandy Rhoads Tribute" (1987), registrato durante il tour del secondo album e pubblicato postumo; non Sono male neanche "Bark at the Moon" (1983) e "No More Tears" (1991), lavoro di sicuro più "serio" dei precedenti, soprattutto se paragonato a "No Rest fotr the Wicked" (1988).. fai un po' tu.
     
    #10
  11. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    22 Luglio 2005

    secondo il miglior disco di ozzy da solista è senza dubbio Diary of a madman ma anche blizzard e no rest sono fantastici...per nn parlare del R R tribute...amo quell live! 8-]
     
    #11
  12. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Luglio 2005

    Vinnie le versioni "taroccate" (con Turjllo al basso) scandalosamente sono i remasters di "Diary Of A Madman" e "Blizzard Of Ozz", mentre "Bark at The Moon", seppur remaster, non è "taroccato".
    Sul emrcato non le trovi più a meno di fondi di magazzino, devi rivolgerti unicamente all'usato, tuttavia il remaster di "Bark At The Moon" puoi prenderlo senza problemi.
     
    #12
  13. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    22 Luglio 2005

    blizzard of ozz e diary of a madman, secondo me i dischi di ozzy da solista nn sono inferiori a quelli con i black sabbath
     
    #13
  14. WARLORD80

    WARLORD80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2004
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2005

    non solo non sono inferiori ma sono molto meglio...questione di gusti giustamente

    i migliori senza dubbio sono Blizzard e Diary inutile ribadire che il motivo principale e' la presenza di Randy Rhoads..bark at hthe moon e il sottovalutato the ultimate sin sono lo stesso bellissimi poi con no rest for the wicked per me ci sono i primi segnali di cedimento..cmq fino all'86 ozzy al meglio!!!

    dario, i remaster originali di Blizzard e Diary sono quelli usciti nel '95 x la columbia/sony music e hanno la copertina in quadrato piccolo con la cornice colorata (blu blizzard e verde diary)..le nuove ristampe con le parti di basso e batteria riregistrate le riconosci xche' hanno la copertina grande senza cornice e dall'anno di stampa,2002..io feci l'errore di vendere blizzard e diary e me ne sono amaramente pentito (tra l'altro avevano i booklet splendidi con tutti i testi e foto dell'epoca)...come ha detto enzo purtroppo ora si trovano solo usati,manco su amazon li trovi piu' nuovi;

    attendiamo tutti nuove ristampe boicottando quelle attuali!!
     
    #14
  15. tblackie

    tblackie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2005
    Messaggi:
    685
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Luglio 2005

    Scusatemi, so che non centra molto e non vorrei spammare però...
    Vero che Solari, il neo accquisto dell'inter assomiglia moltissimo a Ozzy?
    [​IMG]
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
    #15

Condividi questa Pagina