1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

  1. HHeretiKK

    HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Luglio 2004
    Messaggi:
    221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Luglio 2005

    kirion ricordati però una cosa(e questo è uno parere personlae che spero venga condiviso ) il black metal non ha bisogno di ennesime rivoluzione novità e originalità è un genere che deve esser mantenuto per ciò che ha dentro la sua essenza , semplicemente devi "tenere alta la nera fiamma" senza stravolgimenti quindi che le influenze vengano senza deturpare la scena!e che true o non true oggigiorno non gliene sbatte a nessno,,,purtruppo :ueeee: :ueeee: :ueeee:
     
  2. kirion

    kirion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005


    Non ho detto mica che il black deve essere rivoluzionato..niente allarmismi!!! Ho solo detto che l`importante e` fare quello che ci sente di fare...se poi verra`fuori del black, ben venga. In caso contrario, pazienza..non sara` black, ma sara` comunque true..e sticazzi se nn se ne sbatte nessuno, se c`e` una persona per cui vale la pena di suonare e` se` stessi :)
     
  3. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005

    finchè ci saranno persone che credono in quello che suonano la musica non verrà mai deturpata.
     
  4. Riku

    Riku
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2004
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2005

    Mah, secondo me qualsiasi genere deve rivoluzionarsi o perlomeno tendere ad essere originale perchè non è bello ascoltare sempre le solite cose...
     
  5. Evicaro

    Evicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Luglio 2005
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2005

    se il genere non si chiamasse black metal sarebbe giusto .... :)
     
  6. -Joey DeMaio-

    -Joey DeMaio-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2005

    Quoto.

    Ormai il grupi Black in auge al giorno d'oggi, PERSONALMENTE non mi piacciono. Mi riferisco a Dimmu e compagnia(a parte i primi lavori dei Dimmu che sono buoni).
     
  7. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2005

    che non fanno black.
     
  8. Riku

    Riku
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2004
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2005

    A me i dimmu borgir piacciono tantissimo.
    Ho sempre creduto che i dimmu borgir facessero black sinfonico...[/quote]
     
  9. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2005

    un tempo si (for all tid, stormblast, enthrone) poi hanno a poco a poco cambiato stile arrivando a suonare del metal estremo sinfonico, ma niente a che vedere col black, almeno non più.
     
  10. HHeretiKK

    HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Luglio 2004
    Messaggi:
    221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Luglio 2005

    il termine utilizzato per gli ultimi due lavori dei dimmu borgir è stato orchestral extreme metal with arsh vocals.
    il black metal non l'hanno mai sfiorato da spiritual black dimension in poi (compreso) hanno raggirato il mondo che avevano "plasmato" insieme a gehenna emperor trai più famosi e l'hanno rivolto a loro favore facendo soldi. in fin dei conti tutti quelli che inziano a ascoltare qualcosa di "black" per la maggiorparte parttyono da gruppi su questo stile, sbagliando.anche io anni fa ho iniziato ascoltando i dimmu credendo fossero black poi fortunatamente mi son svegliato da un incubo :sadic: .
    dimmu borgir e satyricon li vedo alla stessa altezza, musicalmente molto validi ma distanti anni luce da una genere chiamato black metal.
     
  11. -Joey DeMaio-

    -Joey DeMaio-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2005

    Questo mi sembra scontato :wink:
     
  12. -Joey DeMaio-

    -Joey DeMaio-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2005

    I Dimmu a mio avviso non valgono neanche la metà di Satyr e Frost. Poi è questione di gusti. I Satyricon li sento volentieri, i Dimmu se proprio sono obbligato con una pistola alla tempia.
     
  13. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    22 Luglio 2005

    anche tra for all tif e stormblast con edt si potrebbe fare una distinzione perchè i primi 2 album sn stati quelli che più raggiungevano il black metal più puro(nn cmq del tutto)...poi il cambiamento stupendo di edt e infine la loro evoluzione...
     
  14. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2005

    si assolutamente, enthrone è molto diverso dalle sonorità e dai ritmi dei primi due, infatti lo considero come il loro lavoro di confine, stà a metà strada tra il primo e il secondo periodo e dove il black sinfonico inizia a scomparire lasciando spazio ad assoli e passaggi di ben altro stampo.
     
  15. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    22 Luglio 2005

    eh gia' infatti "purithanical.." e' "jazz/blues" eh...madonna 'sti luoghi comuni.. :)
     

Condividi questa Pagina