1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evolution Festival 16/07/05

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Demonaz_78, 11 Marzo 2005.

  1. black_elf

    black_elf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2005

    beh... t dirò: la pensiamo uguale... ma non è ke ci sia molto da stupirsi... se vai su un certo sito italiano dedicato ai nightwish e presumibilmente frequentato da alcuni degli stessi fan ke sabato erano la tutti con la stessa magliettina stile "il cervello lo abbiamo dato in prestito e non tornerà" puoi notare quanto siano insostenibili certi commenti post-evolution senza un minimo di obbiettività... meglio continuare con lo stereotipo del metallaro brutto-sporco-cattivo-puzzolente piuttosto ke dare il via a questa nuova specie......
     
  2. black_elf

    black_elf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2005

    beh... t dirò: la pensiamo uguale... ma non è ke ci sia molto da stupirsi... se vai su un certo sito italiano dedicato ai nightwish e presumibilmente frequentato da alcuni degli stessi fan ke sabato erano la tutti con la stessa magliettina stile "il cervello lo abbiamo dato in prestito e non tornerà" puoi notare quanto siano insostenibili certi commenti post-evolution senza un minimo di obbiettività... meglio continuare con lo stereotipo del metallaro brutto-sporco-cattivo-puzzolente piuttosto ke dare il via a questa nuova specie......
     
  3. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Luglio 2005

    grande, gli organizzatori sul forum!!
    bravi bravi, il prosimo anno 2 giorni, venerdì e sabato, così ci evitiamo la coda, o sabato e domenica con fine un po' prima...

    beh per le band se ne parla poi più in là...

    però davvero dimmu borgir, opeth, amon amarth,f introll, after forever. edguy si potrebbero già contattare :)

    buon lavoro ragazzi...
    il prossimo anno ci saremo
     
  4. GHOST_IN_THE_FOG

    GHOST_IN_THE_FOG
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Agosto 2004
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    20 Luglio 2005

    Bhè grazie!Se fosse x me metterei headliner i suffocation :D xo nei festival fa molta atmosfera il gruppo power di sera!....ehi ho fatto la rima :rotfl: bhuuauauaaaa!
     
  5. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    20 Luglio 2005

    ok, saluto tutti i TMers e mi scuso per il ritardo...Lunedi un fulmine mi è entrato nel modem e quindi non ho potuto rispondere.
    Al modem farò un bellissimo funerale dato che si è immolato ed ha salvato il resto del pc.


    partenza da No alle 7.45, Legnano per recuperare Gigi (+ cambio mezzo) alle 8.25, Toscolano ore 13.10!!!! :evil: :x :evil: COMPLIMENTI ai responsabili della viabilità della provincia di Brescia, poco più di 200 km in più di 5 ore! Nemmeno dalle mie parti c'è una SOLA STRADA per arrivare a un qualunque paesino (persino quelli in alta valle).

    Panic Dhh: non pervenuti (grazie SEMPRE alla viabilità)

    Dark tranquillity: DEI SIGNORI, si sono scusati del fatto che dovevano andarsene presto in finlandia a fare da headliners per altro, indiscutibile il loro gig. Peccato che qui da noi non ricevano TUTTO il successo dovuto (sinceramente non li ho mai visti come headliners nei nostri festival).

    The vision bleach: carini musicalmente MA il loro cantante imposta così tanto la voce da rendere il tutto incredibilmente stucchevole. Peccato potrebbero fare di più ma...

    Dark Lunacy: piccoli problemi di suono all'inzio. loro, spettacolari, come per altro mi era stato detto a più riprese, per quanto mi riguarda sono stati una bella scoperta. migliore band italiana senza alcun dubbio.

    Vision divine: una palla, non è servito manco gandal che li scimmiottava per farmeli reggere. Concerto noioso (come dice darkeclipse:"manca un animale da palcoscenico e la capacità di comunicare col pubblcio" io aggiungo che usare il gergo bolognese FORSE per farsi qualche simpatizzante in più non serve)

    Orphaned land: la sorpresa dello show, spettacolari, la grandezza di questa band sta: nella tecnica mista alla complessità delle canzoni e al groove che gli sanno dare.
    a me la cover VOLARE è piaciuto e pure tanto!!! :D Certo che però è una leccata di c***, ma sono stati così bravi che glelo si perdona ;)

    LORDI: secondo me è stata LA BAND del festival. Sono bravi, sono BRUTTI e grotteschi nei loro costumi, sanno tenere il palco e a livello di canzoni mi riportano agli anni '80

    Entombed: sentiti con il mal di testa e con grande nostalgia (io in un gruppo facevo Demon e out of hand). Mi sono sembrati parecchio sotto tono. (forse dovuto anche al fatto che non erano al 100% della formazione).

    Bach: che tristezza: Il chirurgo plastico (e la liposcultura) fa miracoli, dal butterato e gonfio di qualche settimana faa ad un ringiovanito Sebs. La voce la persa qua e la (non ce la fa più), Il chitarrista che gli ha parato il culo un botto di volte (complimenti vista la bella voce del axe man). E' sicuramente ancora capace di tenere il palco E BENE, ma non sa più le sue canzoni (non quelle da solista intendiamoci) Ha sbagliato praticamente TUTTI gli attacchi di wasting..., 2 attacchi di 18 alive e la lista continua. UNA delusione totale, è riuscito a farmi rimpiangere i nuovi skid row (e detto da me che sono impazzito per la vecchia formazione degli skiz è tutto dire). Me lo voglio ricordare com'era 10 anni fa al pre tour di subhuman race : ubriaco, fumato, folle MA ancora capace di fare il suo lavoro al 100%.

    Nightwish: ali preferisoc da cd ù(come i gotthard) così quyando mi scoccio li levo e metto altro. Mi spiace, ma mi danno poco come gruppo, certo lei è molto brava (e pure carina) ma non trovo il quid che me li rende spaciali.

    Per l' organizzazione: apprezzabili gli soforzi, meglio che al gods. però ci vuole di più:

    1. immondiziai???? NON si può ricordarsi di mettere i cestini per la rumenta alle 19!!!!!!

    2. fate come al Tradate, un posto coperto dove fare self-service, o comunque più stand con roba commestibile (e soprattutto commestibile, mi sa che il mio mal di testa era dovuto ad un piatto freddo preso li). c'era gente disperata finito il concerto, che non mangiava da 12 ore. avevano finito pure l'impasto per le pizze fuori...
    quei panini erano orribili, sembravano di gomma.

    3.MA gli stand del merchandise ufficiale delle band???

    4.acqua potabile??

    per il resto ok. security tranquilla, anche all'ingresso, bravi il braccialetto. ok, i bagni, ok il palco/suono/orari....

    gran bel posto ma il prossimo anno (se ci vado ancora) parto di venerdì.

    ah, dimenticavo, ancora complimenti per il prezzo. spero non aumenterà.
    e ancora più per le band.
     
  6. black_elf

    black_elf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005

    concordo... solo sui dimmu borgig ho un po' da ridire, ma se questa è il bill, vado in prima fila lo stesso... e se c mettessero anke i within temptation?... mika male... :wink:
     
  7. Vampire_Soul

    Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005

    Ma hai bevuto 50 litri di birra dalle 21.00 in poi o ti è piombato un jumbo sulla testa??????? Perchè da agli altri commenti che hai fatto nulla da dire (bhè si a me i Nightwish piacciono anche se effettivamente non hanno suonato bene)...inaccettabile per me invece un commento del genere sul migliore IN ASSOLUTO dell'intero festival!!!!!!!!!!!
     
  8. Vampire_Soul

    Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005

    Concordo sui due giorni! per le band straquoto i Dimmu Borgir, quoto i finntroll e gli ed guy e quotino gli after forever! :wink: Vorrei vedere anch'io come black elf i within temptation...
     
  9. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    21 Luglio 2005

    Se tu hai visto un altro concerto io non ci posso fare nulla.
    POI se ti accontenti di quello che ha fatto Bach ok, ma non me lo puoi definire il migliore IN ASSOLUTO del festiva.
    Visto e considerato che (come ho già a scritto):
    1) Ha sbagliato gli attacchi di diverse canzoni (per altro quasi tutte).
    2) non ce la fa più a cantare in quel modo (cioè di gola) come faceva 15 anni fa.
    3) GRAZIE al chitarrista che gli ha parato il culo più e più volte non ha fatto vedere gli attuali limiti di Sebs.
    4) RIPETO 10 anni fa stra fatto e stra ubriaco per il pre tour di Subhuman race è stato più preciso.
    In fine se ti ha trasmesso molto (anche se ha fatto un sacco di errori) nulla da dire, ma in meri termini musicali e tecnici non è certo stato il migliore, il migliore se mai come trascinatore di folle .
     
  10. HELL75

    HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

    Registrato:
    15 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.632
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    21 Luglio 2005

    Secondo me Sebastian è stato il migliore in assoluto...dopo ovviamente i Dark tranquillity 8-] 8-] ......cmq a distanza di 10 anni è praticamente impossibile avere la stessa estensione vocale...secondo me l'è cavata +' che egregiamente....senza contare che è tutto l'insieme che lo ha reso il vincitore assoluto dell'Evolution.....e su questo nn si discute..cmq avendolo visto in tour con gli Skid per la promozione di Skid Row..posso affermare che anche tra Skid Row e Subhuman Race c'era un'abisso!! :wink: :wink:

    Cmq nn sarebbe il primo singer che con il passare del tempo nn riesce a tenere +' le tonalità altissime che aveva a 25 anni!!!E di esempi nel Metal e non ce ne sono a migliaia!per cui valutiamo l'artista in base all'esecuzione del momento e nn pensando a come suonava 20 anni fa...nn ha senso!!!

    Io ripeto avrei dato 30 euro solo x lui......e crdo che si è stati totalmente ripagati dalla sua performance............ma ovviamente nn tutti la pensano così!Sta di fatto che qnd tornerà a Novembre io sarò sotto il palco a sgolarmi......... :happy: :happy: :happy: :happy:
    Spero solo che non organizzi la Live ,ma che lo porti in tour la Get Smart :wink:
     
  11. prince_of_the_sky

    prince_of_the_sky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    806
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005

    Beh, quando torna ci sarà da divertirsi!!! :D :D :D
     
  12. Vampire_Soul

    Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2005

    Concordo in tutto per tutto e stratutto :wink:
     
  13. zebrina

    zebrina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    477
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2005

    Obiettivamente sabato Seb non era in gran forma, dal punto di vista vocale.. E lo dico xè l'ho visto al C-Side (con un acustica terrificante) lo scorso dicembre, dove ha tenuto un grande concerto e ha steccato veramente poco.. Rimane cmq che come tiene il palco lui non ce n'è.. xò effettivam ha stonato troppo spesso..
    Cmq gli sono stata a meno di un metro di distanza..xciò..chissefrega!! :wink:
     
  14. Vampire_Soul

    Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2005

    A me nn è sembrato che abbia stonato poi così tanto...e sinceramente sono sempre molto attento a queste cose..Si certo, nn è stato impeccabile in certi attacchi, questo è vero, ma come giustamente hai detto tu al C-Side è stato diverso perchè un singolo concerto è sempre meglio rispetto ad un festival da quel punto di vista ..ti porti i tuoi tecnici del suono e tutto il resto! La stessa Tarja, la cui bravura è indiscutibile ha preso due o tre cantonate che mai prima d'ora le era capitato!
    Hai provato a sentire le voci "alte" di Matos e Kotipelto nei festival rispetto a un singolo concerto con le rispettive band? IL sempre impeccabile finlandese nei due Gods all'aperto del parcheggio del Forum di Assago sembrava un gatto a cui avevano schiacciato la coda!
    Solo pochi, soprattutto se poi non sono headliner, riescono a rendere in festival come ad un concerto tutto loro...eccetto vabbè...Ronnie James Dio e pochi altri 8-]
     
  15. zebrina

    zebrina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    477
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2005

    Boh..io di stonate ne ho sentite parecchie purtroppo..ma ripeto, è stato un grande, sono andata solo x lui e sono contentissima di averlo visto, e me lo andrò a rivedere!! anche solo x sentirlo parlare in italiano, una volta tanto che qlc dimostra di interessarsi al pubblico..
    vero che un festival e un proprio live sono diversi, vero che cambiano i fonici, xò ci sono giornate in cui uno è + intonato e giornatee no, secondo me sabato era, non una giornata no, ma quasi..
    al gods se ti devo dire la verità x le esibizioni di angra, kotipelto e co scappavo sempre 8-] non sono proprio la mia roba :wink:
     

Condividi questa Pagina