1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Incredibile, a Londra nuovamente l'orrore...

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da ryche74, 21 Luglio 2005.

1. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

21 Luglio 2005

Dai, torna a vedere la tv.

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

21 Luglio 2005

Che il torto stia da entrambe la parti è sinceramente tanto vero quanto scontato.

L unico discorso che a perer mio spesso non è coerente è il considerare entrambe le culture sullo stesso piano di "Civiltà".
    Mi spiego meglio...

La civiltà occidentale, quindi anche quella americana è senza dubbio piena zeppa di difetti(.... e su questo proprio non ci piove), tuttavia va sempre considerato il fatto che quei popoli sono arretrati e retrogradi, hanno una concezione della morale rimasta indietro di centinaia di anni.

...In quei posti, alla scuole elementari, a i bambini viene insegnato ad odiare e combattere...
    Questo è il vero terrorismo, ciò che va combattuto con tutti i mezzi possibili, la diffusione dell odio!(non capito forse questo all epoca del nazismo con gli ebrei?)

Questo è il loro principale e Madornale difetto che chiaramente è causato e alimentato dal potere! ...si sa che il potente vuole il popolo ignorante!

Niente è sintomo di ignoranza più del cieco fanatismo religioso.

Devo dire che anche a me rode il sentire qualcuno giustificare anche solo in piccolissima parte gli atti di fanatismo quali per esempio i tagli di testa filmati e diffusi da al Jazeera!

3. tommygun87

tommygun87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2005

il problema è questo.. tralasciando un attimo il discorso religione occidentale...
    l europa è figlia della CULTURA cristiana...solo che ormai la nostra cultura, che ha creato tante cose buone(pittura musica arte) e alla quale dobbiamo il progresso che ha migliorato la vita, la stiamo lentamente perdendo...questo ci rende ancora più deboli secondo me...nn tanto dal punto di vista militare, ma più va avanti così, più sarà facile per altre culture più solide tentare d imporre i propi ideali...nn dico che tra un pò saremo mussulmani, ma che cmq saremo influenzati molto da loro.
    basta veder alcuni esempi dell anno scorso, i crocifissi nelle scuole ecc.
    e noi un pò glielo stiamofacendo fare, gli permettiamo di venire qui, costruire le propie moschee e, quando ne hanno voglia, di lamentarsi pure. se si provasse a costruire una chiesa o un qualsiasi altro edificio di qualsiasi altra religione nn durerebe molto.
    quindi secondo me dovremmo essere un pò più rigidi cn gli immigrati, lasciandogli il sacrosanto diritto i professare la proria fede e tutto il resto perchè è un paese libero, ma allo stesso tempo ricordandogli che sn ospiti...
    so che magaripossa sembrare che nn c entri molt col resto del discorso fatto finora, ma secondo me invece centra eccome...infondo questo è ance uno scontro di culture, e quella più debole perde.

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

21 Luglio 2005

Insomma....

Guarda anche solo il "nostro" settore, quello della musica.
    Che dici della diffusione della musica "Blasfema"??
    Ormai sono decenni che la chiesa( a parte i casi sporadici di comunità integraliste cristiane!) non rompe più le scatole alla musica rock che ha raggiunto livelli di blasfemia incredibili.(non ti faccio esempi, ce ne è un infinità!)

Pensi che sia possibile anche solo pensare, per un ragazzo di quelle parti, ascoltare musica metal??? ....Suonarla???? ... e sopratutto scrivere testi contro la religione???

la situazione è ben diversa ed è proprio come ha detto Armand!

5. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

21 Luglio 2005

Fai un po' di confusione. Confondi immigrati con musulmani. Guarda che ci sono musulmani cittadini italiani e quindi hanno il diritto di costruirsi i loro luoghi di culto quando e dove vogliono, perchè è un diritto sancito dalla nostra costituzione. Poi non capisco perchè da un lato si dica che siamo figli di una cultura (quella cristiana) che invoca il rispetto (? Ma siamo sicuri che stiamo parlando della stessa religione ? E non sto parlando degli insegnamenti di Cristo, ma del comportamento di chi rappresenta questa religione, così come giudichiamo la religione musulmana dal comportamento dei devoti) e dall'altra si dicano frasi del tipo
    Ma come, dico io, siamo figli di una cultura, quella occidentale, che invoca il rispetto (! Inca, Maya e Atzechi sterminati dagli spagnoli cattolici me li devo essere sognati) e l'oggettività delle opinioni e poi vogliamo decisioni così nette, mettendoci sullo stesso livello di culture che giudichiamo offensive per la nostra?

E guardate che molti sono consci del fatto che le guerre non scoppiano perchè Bush (per i mod: uso il nome del presidente USA non per un discorso politico, ma per entrare nel merito della mia opinione e per giustificarla. Ho ben in mente il regolamento ;) ) è un fanatico cattolico e Bin Laden un pazzo devoto ad Allah. Sappiamo benissimo che entrambi (o chi per loro) servono il dio denaro. Ma la religione è un mezzo che molti potenti usano per abbindolare le masse.

6. AcAdiA

AcAdiA
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2005

io non ho detto che qua la chiesa detta strettamente la legge, ma credo che sia eccessivo definirci completamente indipendenti da essa! basta vedere che influenza ha (e soprattutto ha avuto) nella vita di tutti, perfino sulla politica (vedi ultimo referendum)...dire che in occidente la religione non conta un cazzo mi sembra solo azzardato. e cmq non c'è bisogno di rispondere subito quel modo

7. Vendetta Punitiva

Vendetta Punitiva
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2005

Noi sottovalutiamo il potere che ha la chiesa. Perchè apparteniamo ad una generazione particolare. In un periodo storico particolare.

8. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

22 Luglio 2005

Vero anche questo. E' che nelle ultime settimane mi state tirando scemo, tra tutti. Davvero, sembra che ci sia una congiura per farci uscire di senno. In ogni caso, avanti. Cercherò di fare il bravo anche io. :)

9. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

22 Luglio 2005

tutto questo discorso per dire cosa, che è colpa della chiesa cattolica se alcuni fanatici islamici fanno attentati?
    mamma mia, sempre gli stessi discorsi ogni volta.

ci vorrebbe davvero un pò di integralismo cristiano, gente che appena alzi la voce, ti viene a tagliare la gola, gente che tratta la propria moglie come un oggetto, picchiandola e sottomettendola come una schiava.
    e dovrebero anche andare a tagliare le teste a quei quattro fanatici pazzi che stanno nelle galere norvegesi, così tanti la finirebbero di andargli dietro sentendosi offesi nel loro orgoglio pagano, per avvenimenti successi 10000 anni prima dove ci sarebbe molto da discutere.

è qui che vogliamo arrivare?

ci lamentiamo sempre, ma poi siamo i primi a litigare persino su un forum per delle cavolate.

quando arriveremo a capire che la colpa stà semplicemente nell avidità, nell egoismo e nella prepotenza della razza umana, sarà troppo tardi...

e ripetiamo sempre le stesse cose, tanto non cambieremo mai...

10. Vendetta Punitiva

Vendetta Punitiva
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2005

Sei tu che ne hai tratto questa conclusione.

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Luglio 2005

:banned:

Sono abbastanza d accordo con forg che certi commenti e certe prese di posizione sembrano per assurdo il frutto della nostra noia di essere liberi.

Se ci fosse veramente qualcuno a romperci le scatole ogni volta che apriamo bocca per dire ciò che pensiamo molti la penserebbero in modo molto diverso!

Ci siamo ormai abituati, diamo la ns libertà per scontata, e spesso a molti(a moltissimi a dire il vero!) piace giocare a fare il controcorrente difendendo le tirannie...

12. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

22 Luglio 2005

beh la mia era infatti una provocazione, quello che intendevo dire come hai anche capito, è che la colpa non è tanto di allah o di cristo, ma semplicemente risiede nei difetti della natura umana.

@Vendetta-a me è parso così, ma anche l'altra volta erano usciti discorsi di quel tipo.

13. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577
  14. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

22 Luglio 2005

articolo interessante... volevo a tal proposito riportare la considerazione finale del giornalista che scrive:
    "... sono pericolosi, e lo resteranno. Almeno finché non riusciamo a capire come due ragazzi felici su un fiume possano diventare una coppia di assassini in metropolitana."

15. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

22 Luglio 2005

nn è proprio questo il problema....nn è un problema di linee tracciate su una cartina ( e per le quali è versato tanto sangue) l'uomo fa schifo ovunque...

Condividi questa Pagina