1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Incredibile, a Londra nuovamente l'orrore...

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da ryche74, 21 Luglio 2005.

  1. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    21 Luglio 2005

    Invece, caro thrash, io lo trovo un ottimo post :wink:
    Ma è anche vero che spesso la religione viene usata come mezzo per abbindolare le masse (come diceva un simpatico tedesco barbuto, "oppio dei popoli").
    Penso che l'islam vada assolutamente rispettata come religione e così chi la professa. Ma nessuna religione può permettersi di sovvertire l'ordine di uno stato sovrano laico od entrare nel merito della sua giurisdizione. Nessuna autorità religiosa può, soprattutto, sindacare sulla vita e sulla dignità delle persone, sia essa la chiesa cattolica, l'imam di Torino o il buddista di Pozzuoli. Ci sono grandissimi uomini di religione nella nostra storia, ma sinceramente mi sono rotto le balle di tutti questi fanatici cattolici, musulmani, ecc. che sbraitano e sparlano su concetti che sono quanto di più soggettivo esista e che loro vogliono rendere universali in funzione di una evangelizzazione nel nome del (loro) bene presunto.
    La religione rende tutti i fedeli uguali, ma spesso in un'accezione negativa. Come se fossimo non delle persone, ma dei semplici numeri.

    Ma, come qualcuno ha detto prima di me, io non sono un numero. Io sono un uomo libero :wink:
     
    #61
  2. Vendetta Punitiva

    Vendetta Punitiva
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Aprile 2005
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005

    Resteranno sempre e comunuqe casi isolati. Come l'attacco alle torri gemelle. Quello che si pensi sia un falso, attacco al pentagono (non so se vi è capitato di vedere quel documentario che girava un po' di mesi fa in internet). Spagna. E adesso Londra. Per non parlare degli attentati in israele e dei sequestri di persona. E finchè rimarrano casi isolati, almeno che per sfiga non vivessimo nel luogo dell'ipotetica esplosione, possiamo stare tranquilli che alla porta di casa nostra non ci verranno a bussare se non per venderci qualcosa o chiedere un bicchiere d'acqua ed un tozzo di pane. Ma questo perchè non siamo consapevoli delle brutalità che i soldati americani hanno fatto a quel popolo disgraziato.

    Il mondo occidentalizzato ed il medio oriente non scenderanno mai a patti. E' questa la gran fregatura. In più in questi giorni la camera ha approvato quella legge che rinvia il ritiro delle truppe italiane dall'iraq. Quindi in un certo senso c'è l'andiamo cercando. Perché come razza superiore, come mondo evoluto, noi occidentali abbiamo bisogno di dominare sul resto del mondo. Per le risorse e per il controllo. Per non sopperire insomma. O loro o noi è un po' il concetto.

    Voi non ve ne andate via dal nostro paese? E noi vi facciamo saltare in aria. Questa pressochè è l'idea del terrorismo. Ma calma e sangue freddo. L'iraq era un paese occupato prima dell'attentato alle torri gemelle? Fatto sta che il popolo islamico, mentre noi ci ingozziamo, patisce la fame. E noi vogliamo togliergli anche quel poco che gli rimane. E si che l'america ha dei gran giacimenti di petrolio ma non li usa.

    Bisogna spremere quanto con più forza possibile in tutto e per tutto. Lo si può capire da molte cose. Dal sistema economico. Dal fatto che conosciamo già energie alternativo a basso consumo e poco inquinanti e che non non usiamo. I vasi tesoriferi dei governi, delle multinazionali, e di chi insomma ha il potere sono pieni. E devono restare tali. Il resto circola, e deve circolare. L'economia deve fluire. E' come l'acqua. Se non fluisce ristagna.

    Non c'è un concetto di pace assoluta. Semmai di tregua.
     
    #62
  3. kirion

    kirion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005


    Ma per favore...non iniziamo adesso a cambiare la storia..Non mi venite a dire che gli attentati dipendono dalla guerra in Iraq perche` 1) l`11 settembre 2001 ne e` stata al limite una delle cause di quella guerra 2) Aveva molto piu` senso colpire prima l`inghilterra della spagna, e colpirla soprattutto almeno un anno fa, se non prima, e non ora che il governo in Iraq e` insediato.

    E per favore, non parliamo di casi isolati, visto che io oggi sono a Londra e sono sceso a Euston, che sarebbe la fermata prima dell`attentato. Ragionare tipo "io resto nel mio piccolo paesino sfigato" mi pare miope, oltre che terribilmente egoista. Non sono casi isolati, e possono colpire chiunque: noi, i nostri parenti, i nostri amici. Quindi, pensiamo prima di parlare magari.

    E ancora, con che coraggio mi vieni a parlare dei civili uccisi dagli americani in Iraq (che per inciso rispetto alle vittime militari sono state una minoranza), quando i kamikaze iracheni hanno fatto fuori 8000 civili IRACHENI in un anno??? Come mi pare evidente che non sia la democrazia che gli iracheni vogliono (o almeno alcuni iracheni), mi pare altrettanto evidente che quando si tratta di farsi esplodere non facciano poi tanto caso a quanti civili ci siano intorno a loro...

    E infine, per favore, non venitemi a dire che i motivi di questi attentati sono economici. Possono essere economici (e lo sono) i motivi che spingono i leader di questi imbecilli, ma il motivo che porta un uomo a farsi esplodere non puo` che essere religioso. Religione strumentalizzata, d`accordo...ma pur sempre religione.

    E la sai un`altra cosa??? Tu stai scrivendo su questo forum proprio perche` il mondo va cosi`, e perche` bisogna "spremere tutto"..perche` se non ci fosse la logica del profitto a muovere il mondo staremmo tutti ancora all`eta` della pietra. Che ti piaccia o no.
     
    #63
  4. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    21 Luglio 2005

    Gli Americani bo,mbardavano quelle zone prima dell'attenato dell' 11 settembre...
    E poi il torto non è mai da una parte sola.
     
    #64
  5. tommygun87

    tommygun87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2005
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005

     
    #65
  6. kirion

    kirion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005


    Si certo, nella prima e nella seconda guerra del Golfo, circa 10 anni prima. E non ci inventiamo che bombardavano anche l`afghanistan prima..
    Il torto non esiste, esiste l`interesse ed il modo di farlo valere. Ma posso sapere cosa c`entrano i bambini che sono morti in Spagna ed in Inghilterra con gli interessi che sono stati fatti valere in modo seppure sbagliato dagli americani? Posso sapere nella testa di cazzo dei kamikaze che colpa ne hanno le vittime degli attentati?
     
    #66
  7. tommygun87

    tommygun87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2005
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005

    praticamente con questa frase ti contraddici da solo...

    perchè se sono i leader di questi qua ad avere motivi economici, e sono loro che guidano questi attentati, di conseguenza, anche se indirettamente hanno motivi economici...

    i kamikaze, se si vuole, li si può definire pedine. magari loro credono che sia verametnte per motivi religiosi, ma perchè glielo viene fatto credere, altrimenti nessuno si farebbe ammazzare per far guadagnare altri
     
    #67
  8. Vendetta Punitiva

    Vendetta Punitiva
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Aprile 2005
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005

    Si ma non sei tu a dovermi fare lezioni di vita. Quindi fammi il favore di non rivolgerti a me come ti rivolgeresti a tua madre.
     
    #68
  9. kirion

    kirion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005

    I motivi a cui mi stavo riferendo sono quelli psicologici nella mente dei kamikaze. Come ho gia' detto, e' evidente che i motivi dei mandati sono ben diversi...
     
    #69
  10. tommygun87

    tommygun87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2005
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005

    a ok..scusa avevo capito male :P
     
    #70
  11. kirion

    kirion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005


    Scusami se ho urtato la tua sensibilita', ma sai com'e`, quando ti scoppia una bomba vicino, arrivi a casa, e vedi uno che ti dice che sono casi isolati e che magari quelli hanno pure ragione perche` gli americani sono cattivi, il tutto ti fa un po` girare i coglioni, che dici?
     
    #71
  12. Vendetta Punitiva

    Vendetta Punitiva
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Aprile 2005
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005

    Dico che rimango della mia idea. E che sono e restano casi isolati. Anche se ti esplode la bomba da sotto il culo. Anche se sei a londra. E proprio perchè restano casi isolati che non li si potrà fermare. porchè non sai mai dove colpiranno la prossima volta.
    Non sono io che lo stabilisco, ma il terrorismo stesso.
    E comunque, quando parli con me, stai tranquillo e non ti agitare. non per qualcosa. Sono una persona ragionevole tutto qui. E quindi non ne hai motivo. :wink:
     
    #72
  13. kirion

    kirion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005

    Non sono casi isolati: ma cio` non toglie che siano facili da fermare, anzi. E` estremamente facile uccidere della gente quando tu sei disposto a perdere la tua vita. In ogni caso, qui in UK vanno avanti senza dargli la minima soddisfazione e fanno bene...ehhe in giro si vendono le magliette con scritto "we are not scared" con il simbolo della metro dietro..geniali..in italia avrebbero sospeso concerti e spettacoli per almeno un mese per lutto nazionale...EHeheh cmq scusa ma penso che tu possa immaginare che in certi casi t girano un bel po`...:P
     
    #73
  14. AcAdiA

    AcAdiA
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2005
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005

    in occidente la religione non conta un cazzo??
    ma se c'è ancora un papa che consiglia le letture ai fedeli!!
     
    #74
  15. Vendetta Punitiva

    Vendetta Punitiva
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Aprile 2005
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005

    Spiegami perchè non sarebbero casi isolati.
     
    #75

Condividi questa Pagina