1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sugli Ampli

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 7 Gennaio 2005.

1. Musicista

Musicista
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2005

bellissimo...

ma la sua utilità?

2. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2005

Viperpera scusa ma l'hush non dovrebbe essere come il vibe della Laney e cioè quello che taglia i volumi per essere usato tipo in casa o in locali molto piccoli? Perchè quello sui laney funziona così ed è molto utile per alzare comunque il volume in modo da ottenere il massimo dalle valvole ma con un volume di uscita contenuto (nella fattispecie col vibe attivo si può suonare tranquillamente in sala prove con una batteria un basso e un'altra chitarra).

3. Rottam

Rottam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2005

si... se non ricordo male l'hush e' quella cosa che ha detto vokial!
    cmq gran bella bestia....

4. tommy85

tommy85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Gennaio 2005

volevo sapere un paio di cose sulla scremer:

1) è una testata verstaile ho adatta solo al vero metallo®?

2) ho visto che come prezzo è praticamente uguale alla Fireball. Qualcuno sa le differenze?

5. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2005

No, l' Hush è il riduttore di rumore! :sadic:

www.rocktron.com

AH, ho stra ragione :happy:

per musicista: La sua utilità? suona da dio, peccato che son 120w, quindi devi mettere in preventivo anche il probabile acquisto di un dummy load. Però
    l' ho provato al volume che si merita, ed è semplicemente fantastico. :ueeee:

Ce l'aveva l' ex chitarrista degli Athena

6. SteelMaster

SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2005

mi limito a un Marshall valvolare JCM2000-DSL401. Combo 50 watt. mi trovo molto bene, buon suono, caldo. magari non moltissimo aggressivo, ma rende bene.

l'unico difetto è per gli assoli: non è che spicchino tanto, anche se resta un buon suono.

si ovvia il problema con una buona pedaliera....

7. Where the Eagles Fly

Where the Eagles Fly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2005

mi servirebbe un piccolo ampli da usare in casa. Niente di mostruoso, giusto un 15W per battagliare un po'.
    Mi hanno proposto un Kustom Solo 16 (90€) o in alternativa un Peavey Rage 158 per lo stesso prezzo.

Capisco che, vista la fascia di qualità in questione, la differenza tra i due è quella che è. Però, se proprio doveste scegliere, su quale vi buttereste? La mia infima esperienza e l'affetto verso i tempi passati mi fanno tendere verso il Peavey, voi che dite? :)

8. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2005

i ti dico che devo ancora trovare un Kustom che mi piaccia.

Cmq secondo me in quella categoria il migliore è il marshall, ma devi trovarlo usato altrimenti costa di più.

Il peavey non sò com' è, ho provato solo il classic 30, ma dubito che siano anche solo parenti come suono.

PS: se devi chiedere info ti conviene aprire topic nuovi invece di riesumare cadaveri

9. Hellraiser77

Hellraiser77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2005

A novembre mi arriva la testata Masotti X100M Modern ultra customizzata per me (2800 euro + 1000 euro di cassa = 3800 euro) 8-]

Ovviamente valvolare, è ultra professionale e si tratta di una delle migliori testate del mondo...ehehehehe...regalo di laurea...

Le mie customizzaioni principalmente consistono in 2 voicing pe rognuno dei 3 canali che la rendono una 6 canali midi con volume separato per gli assoli per ognuno dei 3 canali, programmabile via midi, send e return valvolare programmabile ed escludibile via midi, uscita slave out per triamplificare, tolex nero con frontale in plexiglass con scritta Masotti serigrafata sul plexiglass stile H&K Triamp...4 valvole finali KT66 (è un 100 watt), 7 valvole di pre selezionate, trasformatori custom sovradimensionati, contatti in oro e argento, zoccoli dellle valvole in ceramica placcata in oro negli inserti dei piedini, condensatori e elettorlitici Mallory militari, potenziometri RV4 militari, cablature isolate in teflon, ecc ecc. :shock: 8-] :hihi:

Casse : 2 Giniski custom 2x12 nere con coni V30 verdi, tipo quelle di Steve Vai...FIGATAAAA 8-] 8-] 8-]

Beh, non si può volere di + penso...

10. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2005

Complimenti per la testata, è veramente ottima.
    Non sapevo che i Giniski si fossero messi a fare anche le casse.

11. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2005

Cos'è un Giniski? :-o :roll:

Comunque è una delle prime volte che sento un chitarrista che finalmente ha preso qualcosa di marche non straconosciute :wink:

12. Hellraiser77

Hellraiser77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2005

Beh, allora ti dico che sono tra le casse migliori al mondo e usate da fior di professionisti...costruite completamente custom, con legni molto belli, leggere (cosa importantissima) e con i coni che vuoi... 8-]

Costano, ma ti dico che una 2x12 loro sotterra letteralmente una 4x12 Mesa coi V30 come volumi....ti lascio immaginare :roll:

Capito perchè le compro ? :hihi:

Ciao.

13. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2005

Giniski sono due fratelli liutai di Firenze.

Che siano buone non lo metto in dubbio, è che non li vedo da almeno 4 anni. Prima facevano solo lavori su ordinazione e soprattutto a livello strumento ed effettistica.

La marca non è sconosciuta, anzi. Li fanno a Viterbo.
    In Italia si producono ampli fantastici, il problema è che costano e si indirizzano quasi tutti verso un circuito professionistico.
    Quindi tu hai un amplificatore da 2000 euro che fa benissimo una determinata cosa.
    Basta pensare ai Cicognami come esempio.
    Mentre le grandi marche, oltre ad avere una distribuzione migliore, ti offrono un ampli che fa un pò di tutto.

L' engl a 2500 euro ti da un savage con 4 canali. La masotti una testata con 3 canali, due dei quali con l' equalizzazione in comune.

Io prenderei il masotti, ma son scelte.

14. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2005

Cioè, con 100watt valvolari mi vuoi dire che hai ancora bisogno di maggior volume? :wink:

15. Hellraiser77

Hellraiser77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2005

Sì, ma i componenti interni della Masotti la Engl se li scorda, puoi credermi...e vedendo i prezzi, direi che la Masotti ha un Rapporto Q/P grandioso...

Inoltre col crunch della Masotti vai dal pulito, al crunch blues al distorto metal solo col volume della chitarra...escusate se è poco...dinamica da paura...

per non parlare del clean...

Condividi questa Pagina