1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Luglio 2005

    porsi il dubbio dell'esistenza di una divinita' e' gia' di per se ridicolo, ma questo ammetto che ci vuole un po' per capirlo

    e' divertente tirare sassi nello stagno
     
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    20 Luglio 2005

    E' proprio vero!
    :sadic:
     
  3. Knight_

    Knight_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2003
    Messaggi:
    1.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2005

    Va bene, devo ammetterlo: non potrò mai raggiungere la sottile e pungente ironia del Maestro...
    ...o tu, Sommo dispensatore di battute intelligenti, illumina noi emuli disillusi, brutte copie del vero Homus Simpaticus, su come seguire la tua strada! :pray:

    (...ma anche no)

    Piuttosto, invece che perdere tempo prezioso nel fare un'analisi del testo come i compitini delle scuole medie, magari prova ad argomentare con qualcosa di più efficace... la tua teoria del "BOOOH!" fa acqua da tutte le parti!

    Non è così semplice e tantomeno riduttivo come pensi tu. Se per te la teoria del "BOOOH!" è efficace allo scopo di descrivere noi agnostici, beh fai pure: non sarò certo io a farti cambiare idea. Non sono qua per fare proseliti.
    Aggiungo però che mi pare tu non c'abbia capito un cazzo.
    E in merito a questo, ho già spiegato i perchè e i percome nel mio primo post. Odio ripetermi! Ma se vuoi cercherò di spiegartelo con parole più semplici, visto che nel tentativo di autoincensarti facendo vedere che ne sai di più (oh, yeah!) hai forse perso di vista il senso del discorso (o forse l'hai volutamente malinterpretato, chissà...)

    Socrate può essere indubbiamente fonte di ispirazione per alcuni, come lo sono Nietzsche o Evola per altri: ma un bel chissenefrega no eh?
    Sembra che la tendenza odierna sia quella di non esprimere un proprio giudizio senza avere il culo coperto dal nome altisonante di uno di questi "grandi pensatori"... se tu non ne puoi fare a meno mi dispiace, io non ne ho bisogno.

    Ribadisco che non hai capito granchè delle questioni che spingono il singolo a definirsi agnostico.
    Si vede proprio che non ci arrivi...non lo dico in senso offensivo: intendo solo che non hai la predisposizione e l'apertura mentale per accogliere un pensiero così diverso dal tuo.
    Essere agnostici E' faticoso. E' stimolante, è un non volersi mai fermare all'apparenza delle cose e cercare di ragionarci sopra, e farsi venire l'emicrania quando ci si accorge che siamo troppo al di sotto di certi meccanismi per poterli comprendere.
    Il contesto culturale lascialo dov'è, ti prego.
    Se la generazione odierna è figlia del fancazzismo, questo non implica che un agnostico decida di essere tale per non sottoporsi alla fatica di prendere una decisione in merito alla propria sfera spirituale...sei proprio fuori strada mi spiace.
    A me pare che quelli comodamente seduti siate voi, che non riuscite a spostarvi di un millimetro dalla negazione del divino o della fede totale in esso, che tirate fuori citazioni colte solo per evitare la rogna di dover pensare qualcosa di vostro. E' questa la vera ignavia: io non mi maschero da pensatore, io PENSO.
    Sono disposta ad ammettere i miei errori, ma agisco secondo ciò che reputo personalmente giusto, e non seguendo la logica del "meglio che non sgarro, perchè metti ci sia veramente un dio lassù almeno mi paro il culo...".

    PS: evito le battute simpatiche perchè tanto non ti fanno ridere, e ne avresti un gran bisogno...
     
  4. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2005

    Ok.
    Allora come fai a dire che di sicuro al 100% non esiste alcuna divintità?
    Qual' è la prova scientifica?

    Cioè...mi pare il caso che tu spieghi la tua di posizione...visto che con quella altrui non ti trovi daccordo...
     
  5. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    20 Luglio 2005

    Le tue tesi possono essere anche interessanti, ma non riesco a capire perchè ti avvolgi in questo velo sprezzante da novello Nietzsche o da intellettuale maledetto e nichilista.
    Se una donna è brutta, può vestirsi di abiti d'oro, ma rimarrà sempre un cesso...liberati della forma e mostraci la sostanza...

    In parole povere: che stai a dì?
     
  6. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Luglio 2005

    ahahaha e' divertente come in un post leggo "EH VOI CREDENTI NON SAPETE ACCETTARE LE OPINIONI DIVERSE" e nel post successivo "EH VOI ANTICRISTIANI NON SAPETE ACCETTARE LE OPINIONI DIVERSE"

    tutti tentano di indovinare come la penso, e tutti in ogni caso attribuiscono alla parte avversa (credenti o anticristiani, indifferentemente) il difetto dell'ottusita'!
    sorprendente! o no?

    a me non interessa infilarmi in un botta e risposta con chiunque, l'ho gia' fatto qualche centinaia di post fa in questo stesso thread...
    mi interessa solo sparare qualche "cazzata" "che fa acqua da tutte le parti" e leggere cosa scrive la gente per smentirla... cosa si arrabattano a spiegare a colui che "proprio non ci arriva"


    ed ecco un nuovo scolapasta: il contesto culturale non si puo' lasciare dove e', perche' e' il perno di ogni pensiero... e soprattutto per l'agnosticismo, NE E' LA CAUSA. purtroppo




    :(

    (faccina triste, dato che io... NON RIDO!)
     
  7. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2005

    Va bene, fai come vuoi.
     
  8. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    20 Luglio 2005

    Ah, ecco. Ora ho capito. [​IMG]
     
  9. barbablù

    barbablù
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2005

    sai l'ho letto tre volte per esserne sicuro e... uhmmm si è il post più arrogante che abbia mai letto :rotfl:

    ma sei un Dio :D
    puoi candidarti con altri a Divinità perfavore, poi magari a fine anno ne eleggiamo uno :sadic:

    sai se ti riferisci al tuo modo di essere intollerante verso le opinioni altrui, non è poi molto importante se credi o no :wink:

    e questo fa riflettere e non poco.
    ma siamo sicuri che c'è bisogno di seguire un movimento per sfoggiare arroganza, presunzione e appunto intolleranza?
     
  10. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Luglio 2005

    no, io...

    ...sono l'Oracolo
     
  11. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Luglio 2005

    :applause:

    sei quasi meglio di Impaled!
     
  12. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    21 Luglio 2005

    Ora, credo in Dio.
     
  13. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005

    aahah cazzo è tornato il nekrokrevads,
    era da tempo che non vedevo un po di flame serio :D

    Comunque è del tutto constatabile la non esistenza di Dio o Dei coscienti, basti pensare al non senso della vita umana.
    L'unico senso, o meglio ragione, che accompagna la nostra mera illusione materiale chiamata coscienza,è l'ordine caotico dell'equilibrio elettro-materiale universale.
    E' poco romantico ,ma siam quel che mangiam.Oddio la differenza c'è,ma figurativamente è così.Quello che innalza (o abbassa dipende dai casi)un essere vivente come un uomo dalla semplice materia è appunto la coscienza.La chiave sta nel elaborare una propria coscienza che abbia una sorta di parallelismo con l'ordine caotico di cui sopra.

    Per quanto riguarda il discorso del Bene, si può dire che ne esiste l'essenza ma che quest'ultima è diversamente interpretata da ognuno di noi.Epperò si può circoscrivere un numero limitato di atti a cui associare l'essenza del male : vedi stupri, pedofilia e vicende simili.
    Esistono persone che ritengono tali gesti facenti parte dell'essenza del bene,ma si tratta di malati di mente.In fin dei conti non si può fare un discorso generale su una questione assai labile,ma si può comunque dire a grandi linee che l'essenza primordiale del bene comprende anche del male, in quanto ne l'uno ne l'altro esisterebbero da soli.
     
  14. barbablù

    barbablù
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005

    scusa senza offesa :)

    ma puoi parlare come mangi? :D

    io non ho capito una cippa di quello che hai scritto 8-] va bhe io non faccio testo in quanto a cultura :lol: ma...
     
  15. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005

    ho aggiunto poi qualcosina,se vuoi rileggitela.
    Comunque in parole povere, noi pensiamo di esistere ,ma non esistiamo realmente come noi crediamo.La vita è un'illusione poi si muore.

    p.s.: per ordine caotico dell'universo intendo tutte le leggi matematiche ,fisiche, chimiche che interferiscono fra loro regolando l'universo.
     

Condividi questa Pagina