1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Luglio 2005

Non credo circoli alcun demo di Fireworks ma credo che cmq abbiano utilizzato tutto il materiale a disposizione per l'album (e una mia idea assolutamente non provata! :wink: ).
    Voglio però dirvi una cosa: di versioni di Angels Cry ne esistono 2: la prima più con la produzione leggermente grezza (quasi una demo) e la seconda (quella che credo conosciate tutti) ha la produzione più curata; inoltre i testi sono idendici per le due versioni ma ci sono alunce variazioni vocali (la seconda versione è più ricca di vocalizzi, ma nulla di trascendentale! :wink:)

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

18 Luglio 2005

allora perchè non 4?? :lol:

Cosa intendi per versione grezza? Io conosco 3 versioni di Angels Cry, ma se tu dici che ce n'è una grezza allora vuol dire che sono 4!!! A meno che una di quelle che tu chiami grezza è in realtà una delle 3 che conosco io.

1) è la versione del demo Reaching Horizons (ed è l'unica che si può definire grezza).
    2) è la versione che appare su Angels Cry targato CNR Music/LMP/RockBrigade (che non fu pubblicata in italia e che poi è quella che ho io)
    3) è la versione che appare su Angels Cry edito da Lucretia Records (che comprò una mia "amica").

Tra la verisone 2 e 3 cambiano pochi particolari: alcuni backing vocals emergono di più sulla versione "italiana". Diciamo che è come se fosse remixato. Tra l'altro queste differenze si notano anche su altri brani, come in Evil Warning dove nella versione "italiana" manca l'acutazzo finale... :)

3. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Luglio 2005

doppio mess

4. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Luglio 2005

C'è poco da ridere :D e poi non hai focalizzato il problema: non mi riferivo alla canzone ma all'album intero! La prima versione, quella leggermente più "grezza", è probabilmente la prima data alle stampe quando ancora li conoscevano solo in giappone. L'altra è quella Europea/mondiale che si trova in tutti i negozi e che avrà acquistato la maggior parte della gente.

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

18 Luglio 2005

mah, leggendo dal punto 2 in poi penso di aver focalizzato alla grande invece. Cmq la versione che ho io è quella che tu chiami "grezza" e ti posso assicurare che è tutto tranne che grezza. Ripeto è solo mixata in modo leggermente diverso (ma non è la versione giappo. Onestamente non so che versione sia... So solo che l'ordinammo via posta perchè in Italia ancora non c'era).

6. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Luglio 2005

Negativissimo, io vado pazzo per gli acutazzi di Matos :cry:

7. tommygun87

tommygun87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Luglio 2005

degli angra ho solo un cd...rebirth, che mi è piaciuto veramente tanto :) ....
    dato che me ne vorrei prendere un altro vorrei un pò di consigli per fare la scelta giusta

8. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Luglio 2005

Ovviamente non può che venirtri consigliato Angels Cry o Holy Land, io sinceramente propenderei per il primo, leggermente più semplice e diretto :)

9. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Luglio 2005

Quelli considerati "univocamente" capolavori sono Angels Cry e Holy Land (forse è meglio se prediligi il primo, è un pizzico più immediato). Anche per me sono i migliori, il possesso di entrambi è comunque d' obbligo.
    Il cantante qui è diverso (Andre Matos) da quello di Rebirth (Edu Falaschi) ed è considerato tra i migliori del metal.
    Alcuni pezzi possono ricordarti Rebirth, ma sono venuti molto prima...

Comunque non sarebbe male se ascoltassi tutta la discografia
    Fireworks è ancora con Matos, ma lo stile qui cambia (e da alcuni non è apprezzato molto il cambiamento)
    Temple of Shadows è invece con Edu. E' comunque diverso da Rabirth, più "convenzionale".

10. tommygun87

tommygun87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Luglio 2005

grazie.... :)
    allora farò unpensierino sui primi due che m avete nominato

11. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Luglio 2005

io continuo a preferir rebirth... :lol: alla faccia vostra :P ovviamente lo dico in modo skerzoso

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

18 Luglio 2005

Come ho consigliato qualche tempo fa a qualcunaltro, io comincerei con il primo, Angels Cry. Tanto dopo averlo ascoltato ti verrà voglia di completare tutta la discografia :lol:

:sgrat: scusa non ho afferrato bene... intendi che Rebirth è convenzionale o che ToS è convenzionale?? No perchè tra i due secondo me la parola convenziona si addice di più al primo... :)

13. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Luglio 2005

Per gli Angra è più convenzionale Rebirth

Però Temple of Shadows mi pare decisamente più vicino al "power in generale"

14. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Luglio 2005

Io la penso proprio al contrario...non capisco perchè si sottovaluti così tanto TOS che io reputo il miglior album 2004

15. Naerior

Naerior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

19 Luglio 2005

Io sono abbastanza daccordo con Carolina... Però sono più estremista... Mi pare proprio banalotto... E pensare che ci speravo tanto... :ueeee:

(INCREDIBILE! Sto postando! Quant'è che non succedeva?)

Cheers,
    Naerior

Condividi questa Pagina