1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evolution Festival 16/07/05

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Demonaz_78, 11 Marzo 2005.

  1. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Luglio 2005

    ok, saluto tutti i TMers e mi scuso per la scarsa presenza...problemi di cuore, sapete com'è!! :(
    hell, dem, indira e amica, sand e corvy, teo, gandalf, kjir ...forgive me!!

    partenza da To alle 10.30, Brescia Est alle 12.15, Toscolano ore 14.15!!!! :evil: :x :evil:

    DARK LUNACY: piccoli problemi di suono all'inzio. loro, spettacolari, forse uno dei più bei show, poi su un grosso palco è sempre un'altra cosa. carichi e affiatati, poi Stalingrad e Dolls non mancano mai, migliore band italiana senza alcun dubbio. La nuova canzone è magnifica!!! se il nuovo album sarà così... :shock:
    voto: 8,5

    VISION DIVINE: una piccola delusione, Michele è bravissimo, ma su disco ha una timbrica più calda. Oleg super. concerto abb. noiosetto (manca un animale da palcoscenico e la capacità di comunicare col pubblcio)... voto:6,5

    ORPHANED LAND: la sorpresa dello show, spettacolari, anche se devo dire che i brani vecchi io li preferisco di gran lunga al recente acclamatissimo MABOOL. pezzi come seasons unite, datato 1993 o El Norra, fanno capire la grandezza di questa band. una tecnica e una complessità delle canzoni che può competere con Opeth e Dream Theater.
    a me la cover VOLARE è piaciuto, ok, è una leccata di c***, ma mi sono proprio piaciuti. voto: 9,5

    LORDI: secondo me una band, che senza i costumi, sarebbe "inutile". cioè sono bravi, sanno tenre il palco (coi costumi) ma a livello di canzoni....qualcosa bello l'hanno scritto, ma quante scopiazzature... voto: 7

    ENTOMBED: sentiti da fuori, cercando di trovare qsa da mangiare :evil:
    mi sono sembrati carichi da paura. S.V.

    BACH: madò, mai più pensavo fosse cosi in forma. dimagrito, con una voce, che sembrava registrata. inferiore ai CRUE del gods per spettacolarità, non per canzoni. voto: 9

    NIGHRWISH: a questo punto l'alcool si è fatto sentire. io adoro ONCE (un gran disco) e non sopporto più i dischi precedenti (spt. Wishmaster e quello dopo). però mi è iaciuto tutto, anche se Tarja era all'inizio un po' giù di voce. però ogni volta è uno spettacolo vederli...
    forse ho esagerato con la birra. S.V.

    voto organizzazione: uhm...uhm...apprezzabili gli sofrzi. già meglio del gods. però ci vuole di più. come già dissero:

    1. immondiziai???? il posto era un porcile!!

    2. fate come al Tradate, un posto coperto dove fare self-service, o cque più stand con roba commestibile. c'era gente disperata finito il concerto, che non mangiava da 12 ore. avevano finito pure l'impasto per le pizze fuori...
    quei panini erano orribili, mancavano le gallette...

    3. non dovevano esserci stand del merchandise ufficiale delle band???

    4.acqua potabile??

    per il resto ok. security tranquilla, anche all'ingresso, bravi il braccialetto, anche se in tessuto sarebbe meglio. ok, i bagni, ok il palco/suono/orari....

    gran bel posto ma il prossimo anno parto di venerdì, o ci costruite un autostrada per i metallari :D

    ah, dimenticavo, ancora complimenti per il prezzo. spero non aumenterà.
    e ancora più per le band, il prossimo anno voglio gli AFTER FOREVER :wink:

    un salutone a carpe.mortem :wink:
     
  2. jing

    jing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2004
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2005

    www.kobjing.it, trovate le foto mie e di bonats (last viking)
    enjoy

    p.s. cercate sul mulo che ci sn le foto di drakkar
     
  3. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2005

    A mente fredda mi permetto di dare un parere anch'io...
    Fortunatamente arrivavo da nord, quindi il traffico era meno intenso... volevo arrivare già all'apertura ma non mi è stato possibile causa "amici lenti e macchinosi". :sleep:

    Panic DHH: me li sono persi, ma non sapevo manco chi fossero! :P

    Dark Tranquillity: sono entrato giusto in tempo per vedermeli (sono venuto principalmente per loro) e con uno scatto da vero centometrista sono arrivato in seconda fila. Grandissimi!!! Stanne è un grande frontman, la scaletta è stata ottima e la loro prestazione straordinaria nonostante l'orario. Credevo potessero risparmiarsi per il caldo e per il fatto di dover partire per la Finlandia, mi hanno completamente smentito. Secondo me è sono stati il miglior gruppo della giornata. :headbang:

    Vision Bleak: li ho visti da lontano, mentre visitavo gli stand, e "l'ombrellone di TrueMetal", mi sono fatto due risate a pensare al caldo che avevano conciati in quel modo. Non posso dare un giudizio. :clown:

    Dark Lunacy: all'inizio il sound non era dei migliori, poi è andato sempre meglio, bella la scaletta con "Dolls" a concludere. Mi sono fermato un po' a parlare con il bassista alla fine del concerto, mi sono sembrati disponibili, ho visto che si sono fermati a lungo. :)

    Vision Divine: secondo me hanno sfoderato una buona prestazione, anche per loro qualche problema di volumi... ad un certo punto la chitarra di Olaf è sparita e un fischio ne ha preso il posto, però nel complesso mi sono piaciuti... mi è sembrato si divertissero a suonare e ad interagire col pubblico... congratulazioni soprattutto a Michele Luppi, grande voce anche dal vivo, non lo pensavo così bravo. :happy:

    Orphaned Land: me ne sono andato al bar!!! :bottle:

    Lordi: ho infilato il costume e ho fatto il bagno al lago!!! 8-]

    Entombed: sono stati bravi!!! Il cantante è un grande... peccato per alcuni problemi tecnici. :applause:

    Sebastian Bach: come ha già detto qualcuno "un animale da palco", peccato che abbia un po' rotto con le sue frasi in italiano. Che ridere quando si è arrampicato sulle impalcature e poi aveva paura a scendere. Il gruppo è stato spettacolare, tutti grandissimi musicisti... da bassista non posso fare altro che inchinarmi al mitico Steve DiGiorgio... Non posso non menzionare un ragazzo dietro di me che cantava splendidamente, una voce incredibile, quasi meglio dell'originale... a tratti volevo voltarmi e ascoltare lui. :eek2:

    Nightwish: non mi sono piaciuti, ok non è il mio genere, ma li aspettavo comunque non avendoli mai visti dal vivo. Ho sperato che l'enorme ritardo con cui sono saliti sul palco potesse essere bilanciato da una prestazione sopra le righe... invece niente!!! La band non era proprio in serata, Tarja ha preso un paio di stecche clamorose nelle prime canzoni. Unica eccezione il batterista, bravissimo!!! Qui invece dietro di me c'era una ragazza che dopo ogni canzone lanciava un bestemmione e poi diceva "Come fa a essere così brava e così figa"... non scherzo, l'ha detto dopo tutte le canzoni... :shock:

    Nel complesso giornata bellissima, l'organizzazione mi è sembrata buona, i pregi e i difetti li avete già elencati e li condivido in gran parte, non posso dire nulla del cibo perchè mi ero portato panini da casa. Ho avuto la fortuna di trovare un parcheggio che mi ha permesso di evitare la coda in uscita.
    Speriamo di tornare a Toscolano-Maderno l'anno prossimo, magari con i Soilwork, mi piacerebbe tanto vederli dal vivo!!! :wink:
     
  4. TheLastViking

    TheLastViking
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2004
    Messaggi:
    515
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2005

    Ragazzi beccatevi il bellissimo report di Jing con tanto di due succulenti archivi di foto scaricabili dal menù a tendina...

    http://www.kobjing.it/Evolution.htm

    Peace & War (???) :areyouma:
     
  5. prince_of_the_sky

    prince_of_the_sky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    806
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2005

    Scaletta di bach completa??? Me ne mancano un paio che non riesco a ricordarmi...
    thanxxx
     
  6. corvinia

    corvinia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.058
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    18 Luglio 2005

    Evito i commenti sul concerto anche perchè verrà fatto comunque un report, e poi è troppo soggettivo.

    Ringrazio tutti coloro che ho incontrato: Elena (sei sempre un tesoro!) :love: , Gandalf (al contrario di Elena direi che i tuoi acuti bastano e avanzano così come sono! :hihi: :P ), Pija, il Lavazzone nazionale, la "mia" Ely e splendido compagno, darkest & C. Bellicapelli, e tutti quelli che ho intravisto, conosciuto ed anche coloro che non ho visto.
    Grazie a tutti per la bella giornata.
    Un vaffanculo al malditesta del moroso (che poi domenica mattina alle cinque si è ripreso mentre io guidavo con gli occhi vitrei!).

    LIVE NOW, PAY LATER
     
  7. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Luglio 2005

    Mah....non so cosa dire a dire la verità. Noi eravamo venuti principalmente per gli Orphaned Land e devo dire che hanno meritato lo sbattimento del viaggio (Quasi due ore per fare Desenzano-Toscolano è stato allucinante).
    Cmq dico due parole due sui gruppi.
    Sono arrivato mentre stavano suonando i Dark Tranquillity e devo dire che erano veramente in forma e carichi. Io ho visto solo un paio di canzoni con la scusa che era la quinta volta che li vedevo.
    I Vision Bleak mi sono piaciuti molto su disco ma dal vivo, complice anche il sole alto, non mi hanno convinto molto. Sono curioso di rivederli al Summer Breeze.
    Dark Lunacy, bravi ma sinceramente mi sono sembrati un pò spaesati nel palco così grande.
    Vision Divine non pervenuti. Ero andato a fare un giro.
    Orphaned Land stupefacenti compresa la sorpresa di Volare.
    I Lordi visto il caldo me li sono sentiti dall'ombrellone all'ombra. Bravi ma come hanno detto in tanti senza costumi sarebbero un gruppo inferiore a molti.
    Entombed: poco da fare, con il nuovo corso non li sopporto più. Da disco sono ancora ascoltabili, dal vivo sono di una noia mortale.
    Seb Bach, seconda volta che lo vedevo dal vivo e seconda volta che mi sono divertito come un porco :sadic: :sadic: Un vero animale dal palco.
    Nightwish di una noia mortale, ho dormito quasi tutto il concerto. E Once mi piace!!! :shock: Cmq ho sentito parecchi pareri negativi sulla loro performance. Bah.
    Per i pregi e difetti avete detto quasi tutto. Aggiungo giusto un paio di difetti: finire l'acqua alle 17 non mi pare una bella cose e non fare le magliette del festival XL non mi pare un'altra bella mossa vista la stazza dell'80% dei metallari.
    Per il resto sono arrivato a casa alle 6.00 di domenica mattina. Una vera e proprio odissea. Come se non bastasse arriviamo all'Autogrill affamati come zombie per scoprire che avevano finito tutti i panini a pare le rustichelle che abbiamo finito noi :hihi:
     
  8. Vampire_Soul

    Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2005

    Premetto che sono un malato di NW(sabato era la sesta volta che li vedevo) e per questo mi considero estremamente di parte nel dire che stavolta mi hanno davvero deluso! Non è possibile che suonino sempre la stessa fottuta scaletta e quando decidono di cambiarla mi estromettono addirittura l’anthemica Sleeping Sun! Capisco il successo commerciale di Once ma qualsiasi gruppo che si rispetti almeno UN PEZZO dai vecchi lavori lo va sempre a prendere…E meno male che me li sono visti ai tempi, altrimenti pezzi immortali che hanno fatto la storia della band e che ,a mio parere, restano i pezzi migliori dei NW (sto parlando di Sacrament of Wilderness, Beauty & The Beast, Gethsemane) nn avrei mai avuto il piacere di sentirli dal vivo! Una volta che hai fatto le canzoni che tutti si aspettano tipo Wish I had an angel magari qualche “sorpresa” potrebbero anche regalarla ogni tanto…nn so un Pharao sails to orion per esempio…poi, nn mi fai Sleeping Sun (li avrei uccisi!!!!!!!!)…fammi almeno Swanheart o Angels Fall first, magari facendo anche una session acustica e invece un gran cazzo di niente! Potrebbero fare anche un che so medley se proprio vogliono restare dentro nella solita striminzita ora e qualche sputo di minuto che suonano!
    Ho trovato Tuomas alquanto scazzato; per me i Nw restano Tuomas e Tarja è “solo” la dolcissima e bravissima interprete delle SUE creazioni..Perciò finito Tuomas = fine dei NW! Ora, ci sono stati problemi tecnici nn indifferenti e un sound check infinto che a quanto pare nn è servito a nulla; perciò capisco l’incazzatura di Tuomas ma credo che nn fosse solo incazzatura…Gli altri, Tarja su tutti, mi sono sembrati i soliti con la volgia di divertirsi insieme al pubblico ma lui nn era lo stesso…neppure a Milano o Londra è stato lo stesso…che la famosa innocenza l’abbia persa per sempre?
    C’è stato un abisso sabato tra lui e Sebastian Bach (uno con 15 anni di carriera alle spalle che con umiltà e simpatia senza credersi chissà chi ha saputo trascinare tutti, compresi i ragazzini che ascoltano i Nw da Century Child in poi e nn sanno neppure chi siano gli Skid Row, con il suo carisma, la sua voglia di divertire e di divertirsi)…Poteva continuare tranquillamente anche un’altra ora il suo show…E’ stato il vero mattatore della serata, ogni pezzo era una cavalcata di emozioni oltre che di sorprese (vedi I remember you!) ha fatto quello che di solito ti aspetti dagli headliner!
    Se dovessi riscriverlo il mio post sarebbe diverso, ma nn sarebbe sincero…perché tra due giorni avrò certamente già perdonato tutto a Tuomas & C. (nn potrei stare senza Nightwish), ma resta il fatto che oggi mi sento così e di questo sono molto preoccupato perché, ascoltando gli altri commenti di gente che adora i Nw e che era all’Evolution, capisco di non essere stato l’unico ad avere avuto queste sensazioni…..
    Comunque, come si dice…il tempo cancella ogni cosa…speriamo che dal prossimo album e dal prossimo tour tutto torni alla normalità…
     
  9. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Luglio 2005

    Purtorppo i Nightwish sono stati la delusione del festival, io li ho visti l'ottobre scorso, tutto un altro show,sabato sera x metà show (che ripeto hanno poi suonato di meno) hanno deluso e sono stati noiosi peccato.
    Cmq grande giornata,bel festival, purtroppo nn potevo fare il bagno x motivi di pelle 8-] , ma l'anno prossimo mi butterò nel lago nn so nelle pause band o nei gruppi che nn m'interessano :D
    Momento topico: DiGiorgio che ci fa gridare Vaffa..... ahahaha mitico

    x Corvy, grazie però posso fare di meglio con gli acuti ahahahaha
     
  10. jing

    jing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2004
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2005

    concordo pienamente con te, sia per i night che per sebastian
    i nigh sparavo vivamente in sacrament of wilderness, ma niente :(
    prestazione sottotono rispetto al mazda ma cmq come te li perdonerò (anzi li ho già perdonati ^_^)
    e sebastian veramente coinvolgente e spettacolare!
     
  11. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Luglio 2005

    Ha volevo complimentarmi x le maglie ufficiali del Festival, sono veramente ottime, sarà una cavolata ma ci tenevo a dirla :)
     
  12. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    18 Luglio 2005

    ma sono l'unico a cui sono piaciuti i nightwish? non sono un loro fan qualche canzone l'avevo ascoltata ma non mi aveva detto nulla io pensavo fossero una band che non rendeva dal vivo invece mi han stupito..forse proprio perchè non avevo nessuna aspettativa
    E poi a me le canzoni di once sono pure piaciuto :hihi:
     
  13. Vampire_Soul

    Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2005

    Sono contento che ti siano piaciuti...si dal vivo rendono eccome! ma solo un fan dei Nw dai tempi di Angels Fall First può capire il senso del mio precedente luuuuungo post e la mia frustrazione per il concerto di sabato..
     
  14. ROBY 84

    ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2004
    Messaggi:
    2.578
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2005

    :( eh lo sò.. è andata così...

    certo che quando la giornata comincia storta, non può raddrizzarsi... :nono:

    Ragazzi.. mi spiace non esserci stata eppure ero a un metro da voi..
    Io e la mia vipera, siamo arrivati sul posto... dopo che la mattinata era stata piena di problemi e intoppi causa forza maggiore.
    Arrivati lì non trovavamo posto per la macchina.. ad un certo punto la macchina va in ebollizione e le marce entravano a fatica.. fino a che la retro non entrava proprio...
    sicchè abbiamo preferito tornare indietro ...

    (scusate lo sfogo.. !!)

    @Rocker: Gaetà... se ti va ci vediamo al Gods of Aor il prox 14/08 :D (anche perchè di concerti credo che fino ad allora non ne farò... )
    Cmq è stato un piacere risentirti.. e sono contenta che la tua tenacia, ha sopraffatto il mio "sconsiglio" :wink:

    Un bacione da parte mia e da Er Vipera!!


    Saluto tutti.. sarà davvero per la prox..
    Un bacione speciale al mio fratellone Gandalf!!!!
     
  15. black_elf

    black_elf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2005

    ci ho messo un po' a digerire questo festival, se avessi scritto a caldo le mie parole sarebbero state censurate... troppo grande la delusione...
    concordo con tutti quelli a cui i nightwish non sono piaciuti, soprattutto con vampire_soul (hai espresso in modo molto + semplice e meno arrabbiato quello ke continuo a rimuginare da sabato notte...)
    se non fosse stato per i lordi (musica da bambini, ok, ma mi sono divertita come poche altre volte grazie aloro) e soprattuto per Sebastian Bach (il concerto dell'anno in cui mi sono esaltata d +) avrei proprio pensato d aver buttato nel cesso i soldi...
    per tirare le somme, la mia personale kiusura estiva con i concerti è stata pessima, sarebbe stato meglio smettere con tradate... (ke vince il confronto x 1000 a 0...)
     

Condividi questa Pagina