1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    17 Luglio 2005

    Io ero esentato dall'ora di religione, ma rimanevo comunque in classe e partecipavo alle discussioni.
    E poi proprio io non faccio di tutta l'erba un fascio perchè, anche se in maniera particolare e con molti dubbi, sono credente (ma non praticante oltre che fortemente anticlericale).
     
  2. Thorn90

    Thorn90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Luglio 2005
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2005

    Io sono contro ogni forma di ANTICRISTIANESIMO e ANTISEMITISMO...
    Credo nell'esistenza di Dio e della Bestia perchè mi sembrano i personaggi + influenti delle varie religioni...
    Comunque non potrei smettere di credere in Dio perchè vedo ogni giorno che le profezie scritte nell'Apocalisse si stanno avverando...
     
  3. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    17 Luglio 2005

    Thorn cavolo sei un geniaccio, l'avevi mai sospettato?
     
  4. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    17 Luglio 2005

    A parte quella cristiana ed ebraica, mi potresti elencare le altre religioni?
     
  5. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    17 Luglio 2005

    Questo significa essere davvero open mind!!!


    Attila ha detto:
    Ma scusa, allora è meglio che la smetta di fare l' insegnante di religione!! Cosa mi rappresenta?? 8-]


    Hell66 ha scritto:
    Secondo me hai fatto male. Dal mio punto di vista le lezioni di religione sono sempre interessanti (quando si fanno seriamente, pero!!!!!!). Mi dici in quale materia trovi il tempo e lo spazio per dei confronti tra insegnanti ed alunni, comme nell' ora di religione??
     
  6. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    17 Luglio 2005

    Ho una domanda personale da porvi!!

    Si può essere cristiani non credendo in Dio, ma credendo negli insegnamenti di Gesù Cristo??

    Personalmente, non credo nel "Dio" della religione cristiana, che è buono, che ci ha creato, che ha creato tutto, che guida la storia, atc. Però seguo gli insegnamenti di Cristo, quali ama il prossimo,etc.

    Si può essere cristiani in questo modo??
     
  7. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    17 Luglio 2005

    X Metalpeppe, riguardo il discorso prof.
    non credo che per essere cristiani bisogna credere ciecamente ad ogni cosa che è scrittta nella bibbia. Cavolo, nemmeno i preti (perlomeno quelli che conosco io) credono alla storia di Adamo ed eva ecc...
    La Bibbia va, non vorrei sbagliare termine, interpretata
     
  8. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    17 Luglio 2005

    Mmm...interessante. Beh, penso che la maggior parte dei cristiani sia come te, in realtà. Mi spiego meglio: tutti crediamo che la religione cristiana sia monoteista, ma in realtà ho notato che negli ultimi tempi i credenti non fanno più riferimento al Dio nelle loro preghiere, ma le indirizzano (spesso e volentieri) al Cristo o alla Vergine, se non addirittura ad uno dei milioni di santi. In realtà il cristianesimo è diventato una religione politeista dove il Dio non ha più alcun valore ed una triade divina (Vergine, Cristo, Padre) governa una quantità infinita di santi, culto nato più per volontà del popolo che per decisione delle alte sfere della chiesa.
    Pensate alle schiere angeliche: la loro importanza nei testi sacri è innegabile, eppure solo nel medioevo venivano adorati (dagli ariani, poi dichiarati eretici, che non credevano nel culto dei santi) ed ora Gabriele, Simone e Michele non se li fila più nessuno.
     
  9. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    17 Luglio 2005

    Inoltre, come facciamo NOI a sapere che Dio (se eseiste) è unico?? Chi mi (ci) vieta di pensare (pur essendo cristiani) che esistani PIU' entità sovrannaturali??

    Io sono del parere che ci DEVE essere qualcosa (o qualcuno) che ci ha creati. Nulla nasce da solo o per puro caso. C'è sempre qualcuno che dà la scintilla che fa alimentare l' incendio!!

    Quindi da una lato credo in un "Dio" che ci abbia creato, dall' altro non credo nel "Dio" cristiano, con le sue evidenti e particolari caratteristiche!!! PErchè secondo me, tutti i caratteri che ha il Dio cristiano gli sono stati attribuiti dall' uomo stesso!!

    L' uomo non può sapere se Dio è unico o ci sono più dei!!!!


    P.S.: io, pur non credendo nel dio cristiano, e pur ritenendomi cristiano, vado a messa. PErchè?? Ritengo che l' omelia sia molto interessante. Certo, condivisibile o no, ma è interessante. E' lì che viene spiegata il messaggio di Gesù Cristo!!!

    Voi che ne pensate??
     
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    17 Luglio 2005

    Il tuo pensiero è quello che si avvicina maggiormente al mio.
    Il Dio dell'Antico Testamento è un dio feroce, tirannicamente violento, oppressivo e totalitario, che non esita a sterminare fisicamente coloro che non lo seguono.
    Gesù Cristo è l'esatto opposto: tolleranza, amore, umiltà, rispetto per il "diverso", e tanto altro ancora.
     
  11. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2005

    Se non si crede in Dio (quello cristiano buono onnipotente bla bla bla) allora indirettamente si da del bugiardo a Cristo.
    Gesù stesso credeva nel Dio della religione ebraica,anche lui ricevette un insegnamento religioso.Lui stesso professava l'esistenza del Padre.
     
  12. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    17 Luglio 2005

    Io non do del bugiardo a Cristo. Non ho detto che la sua è una bugia!! Ho detto che non credo in "alcune" cose da lui dette.
    Non per forza si deve credere a tutto quello che "si dice"!! Bisogna usare riflessione e discernimento.

    Io sono una persona interessatissima e molto sensibile riguardo i temi religiosi, e ti assicuro che ci sono notti che NON DORMO, perchè formulo vari pensieri su Dio, su Cristo, medito sulla vita, etc!!!!!

    NOn per forza si deve condividere tutto di una religione!!!!
     
  13. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2005

    comunque decade la definizione di esser cristiani quando non si crede in Dio.
     
  14. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    17 Luglio 2005

    Mi pare evidente. Naturalmente ognuno può vivere la religione come vuole, ma dal punto di vista semantico il ragionamento di Immortal non fa una grinza.
     
  15. Hammerfall

    Hammerfall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2004
    Messaggi:
    656
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2005

    io ho sempre fatto religione a scuola ma è come se non l avessi mai fatta la prof parlava a gente che non la cacava minimamente!
    in piu una volta i soliti ignoti incisero un bel bestemmione sulla lavagna dell aula di religione! :lol:
     

Condividi questa Pagina