1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quali emozioni vi trasferisce il metal?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da IronKing, 26 Marzo 2005.

1. MetalSoldier

MetalSoldier
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Marzo 2005

personalmente provo una vastissima gamma di sentimenti quando sento questa stupenda musica... passo dalle incazzature + estreme e dalla voglia di sfogarmi alla commozione, passando x l'incitamento e l'allegria ^^ è un tipo di musica il metal ke offre un'infinita gamma di melodie ke suscitano altrettante infinite sensazioni ^^

2. tommygun87

tommygun87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2005

il metal trasmette tutte le emozioni che è possibile provare a stò mondo....ogni genere ne può trasmettere un tipo diverso....

purtroppo di gente che nn capisce ce ne è tanta....pensate che na volta un mio "amico" m ha chiesto: "ma cosa ci trovi nel metal, mica si può ballare"

da questo si può capire che la musica da discoteca e rob del genere nn trasmette molte emozioni alla gente....è solo un filtro per muovere un pò le chiappe cm degli effemminati....

e poi..... volete mettere un ballettino da ebete cn un bel pogo!?!?!

3. Mozzy Osbourne

Mozzy Osbourne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Luglio 2005

Quoto :)
    Il metal può darne di emozioni, e per tutti i gusti. Un'emozione però mica si può inculcare razionalmente, è un fatto.

-------------------------------------------------

"Tutta l'arte è completamente inutile"

4. Metallica666

Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Luglio 2005

che frase!!! :)

5. [#CoF#]

[#CoF#]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2005

Dipende dal genere ke ascolto, l'heavy mi carica molto, il death mi fa incazzare(nn nel senso ke mi fa cagà xkè amo il death ma nl senso ke mi trasmette molta rabbia), il black metal mi fa venire un senso angoscioso ma lo ascolto spesso, xkè è un genere ke m permette d sfogarmi :happy:

6. Gammaray

Gammaray
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2005

Oltre che emozioni devo dire che fra tutte le cazzate musicali che girano in questo momento(non si fa altro che parlare di Green Day e company,basta guardare Mtv :evil: )il metal è un genere che spesse volte(vd.Iron Maiden è l esempio che mi viene più immediato)affronta anche temi culturali e talvolta storici se nn di attualità.E nn di puro criticismo PERCHè DI MODA cm i 3 pirla che hanno stravenduto ma con uno spiccato senso d osservazione e incredibile capacità d introspezione.L unica branca con cui non lego è il black,ognuno è libero di pensarla cm vuole ma trovo esagerato tutto quell anticlericalismo di cui è impregnato....troppo esagerato e d cattivo gusto. ! :altered:

7. Mephisto1987

Mephisto1987
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2005

Il metal è il genere che offre la più gamma di sensazioni e sentimenti possibili...Basta saperli carpire...
    Il problema è che molta gente su 'sta terra non ne capisce proprio un cacchio...

8. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2005

Oddio.....il metal è musica..
    perciò trasferisce tutto......
    .....
    ..gioia,rabbia,felicità,amore...ci sono canzoni che possono far sentire qualcosa di più che un buon assolo ed orecchiabilità....
    e la tecnica se usata bene..serve appunto per esprimere meglio le emozioni attraverso la musica,come se si scrivesse una lettera...se sai scrivere bene,puoi comunicare tutto.....

9. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

14 Luglio 2005

ti quoto sui green day gammaray...si arricchiscono con cio che loro stessi criticano...mi sanno un po di ipocriti...maa dato che poi vado troppo OT...

come diceva qualcuno le emozioni che il metal mi trasmette dipendono molto dal gruppo,dal (sotto)genere...ad'esempio dawn of victory e i rhapsody mi gasavano parecchio la mattina...gli helloween mi fanno sentire allegro,vivace...i rammstein mi trasmettono sempre una certa particolare malinconia...a volte mi da un senso di onnipotenza il metal... a volte mi commuove(a paschendale sul finale stavo per piangere)...è la colonna sonora degli ultimi 2 anni...non mi capita quasi mai di uscire di casa senza walkman e cd...
    c'è da dire che il metal non è molto in voga su mtv,per usare eufemismi...quindi o uno se lo scopre da se o altrimenti sara ben difficile da conoscere...e quindi è logico che mi trovo gente allucinante che mi dice:"si vabeh,il rock\metal è la vera musica ma come la balli?" o che spara a zero lanciata dai pregiudizi...ma forse è questo il bello...non mi sento uniformato alla massa,ho un'opinione che mi sono costruito completamente da solo in barba a quello che tutti mi dicono,e vado fiero della mia musica...non penso che ci siano molti altri tipi di musica che possano dare questa sensazione di alienazione dalla massa...
    quindi,per concludere....allegria,rabbia,malinconia,coraggio,onnipotenza,tristezza, alienazione dalla massa...questo e sicuramente altro è quello che il metal mi trasmette! una vera droga ormai... :headbang: :headbang: :headbang:

10. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2005

Beh, io il metal non lo considero assolutamewnte una fede. Ci sarebbe un discorso lunga da fare in proposito...
    In ogni caso, non ho nessuna fede, quindi nemmeno musicale :P

Il metal è un genere musicale. La musica è arte. Quindi il metal è arte. Stop.

Non è musica a cui la maggior parte della gente è abituata, quindi è ovvio che riesca difficile da apprezzare (se non digerire) per i più che ci si avvicinano per la prima volta. Penso che in genere sia indispensabile una certa dose di apertura mentale, curiosità e volontà di conoscere (cosa di cui mi pare non molti dispongano). Almeno nel mio caso ce c'è voluta...

Comunque non ascolto puramente con il cuore ma anche con la testa. Mi piace spesso prestare attenzione ai più piccoli particolari di una canzone e cercare di comprendere il più possibile.
    A volte infatti capita di "di cuore" preferisco una canzone, "di testa" un' altra.

In ogni caso, a livello di emozioni, la cosa è moooolto relativa. Varia in base al genere, al gruppo, a spesso anche in base alla stessa canzone.

11. Metal Militia

Metal Militia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Luglio 2005

Uno dei sentimenti che provo maggiormente è la tristezza.

12. Metalpunkhead

Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Luglio 2005

quali emozioni?le stesse che mi trasmette il punk

Condividi questa Pagina