1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. Anguss

Anguss
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Luglio 2005

ma... per me il secondo è molto meglio del primo, ha dei gioiellini come in quest for, the seven angels e no return... però non mi dispiace neanche il primo, diciamo che però ci sono meno affezionato :roll:

2. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

15 Luglio 2005

Preferisco di poco Avantasia pt.1, in cui vorrei sottolineare la prestazione di uno degli ospiti forse "meno in vista", ovvero l'ottimo Oliver Hartmann (attualmente fra i miei top-singer in assoluto): non per niente il mio pezzo preferito è Sign of the cross, in cui la sua voce emerge sulle altre anche nel coro.
    Della pt.2 una menzione particolare per The looking glass, con uno splendido Catley, e per The final sacrifice (DeFeis rulez).

3. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Luglio 2005

Ho solo la prima parte ed è un disco che ascolto volentieri, nonostante quel tipo di metal non mi piaccia molto. Di tutte le canzoni della prima parte adoro Serpents In Paradise, forse perchè c'è il mitico De Feis che canta. Comunque, anche altre canzoni sono belle, come Glory Of Rome, Farewell o Inside ( dova Matos regna sovrano!). In ogni caso, avrei preferito che agli ospiti fosse lasciato più spazio.
    Dario

4. Sammet

Sammet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Luglio 2005

quoto
    anche se nonostante sia stato un ospite poco in vista io l'ho conosciuto tramite avantasia.. e vidi che fu cosa buona

5. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Luglio 2005

perchè tutti che dicono, piu bella la prima della secondo. la seconda è nettamente meglio della prima e blablabla.

a me piacciono tutte e 2 8-]

6. tommygun87

tommygun87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Luglio 2005

nn sono prorpio dei gran capolavori (alcuni rif sono stati presi da canzoni degli edguy, oviceversa) ma mi sono cmq piaciuti un sacco....un ottimo livello
    the metal opera pt 2 è stato il 2° cd della mia vita....
    se devo essere sincero preferisco il lavoro di tobias sammet in questo progetto puttosto che negli edguy

incredibili le partecipazioni di:
    kai hansen
    timo tolkki
    henjo richter
    sharon den adel(che voceeeeeeeeeee :happy: )
    rob rock

nn so come diavolo abbia fatto a radunarli così....devono proprio volergli bene :)

speriamo che in futuro il buon vecchio toby ci proponga qualcos altro del genere

7. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Luglio 2005

bè oddio a parte la voce in uno dei due e qualche cosina qua e la non è che faccia molto è -.-

8. tommygun87

tommygun87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Luglio 2005

incredibile nn nel senso che faccia chissàcosa...ma per il semplice fatto che in questo progetto ci fosse anche un musicista del suo livello :P

9. Link

Link
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2005

Cover album Avantasia pt.2

Allora qui vedo che si parla unicamente della musica di questo album...
    Ma volendo parlare un po' del concept e dell'involucro contenente il cd..

adesso vi spiego cosa intendo...
    Sulla cover della seconda parte di Avantasia, come potrete notare, vi sono due simboli sulla torre.
    Uno è il simbolo dei dollari (ke sembra si tramuti in un serpente) e l'altro è quello massonico.

Questa allora è la mia domanda: che relazione vi è tra i testi e la copertina dell'album? In pratica, cosa significano i simboli messi a confronto alla storia del concept?
    Qualcun altro di voi se lo è gia domandato?

Illuminatemi
    :wink:

10. slayn

slayn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2005

degni successori dei Keepers e cmq sono due dischi a dir poco eccellenti.
    la pt 1 forse è più diretta, più "orecchiabile" , mentre per la pt 2 forse bisogna mettersi lì ad ascoltarla con più attenzione...

Sammet da solo non sarebbe mai riuscito a fare nulla del genere, perciò tanto di cappello a tutti gli ospiti che hanno partecipato alla realizzazione dell'opera. (che appunto essendo ospiti hanno avuto ovviamente ruoli minori rispetto a Tobias)

per quanto riguarda la trama... è vero, senza la spiegazione intera solo con le canzoni non ci si capisce granchè, ma una volta letta quella, i testi assumono tutto il loro significato e sono scritti davvero bene...

ai simboli non ci avevo fatto caso, ma cmq il simbolo del dollaro e del serpente... corruzione forse? prestigiosi uomini di chiesa ambiziosi di potere? :roll:
    però stasera vado a guardare che mi hai incuriosito.

11. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

15 Settembre 2005

Io ho solo la seconda parte e credo sia un buon cd. Su tutte spiccano Seven Angels, Neverland e Chalice of Agony... le altre discrete, lo ascolto abbastanza volentieri anche se è un po' troppo pomposo per i miei gusti.. che palle però, spero che adesso non si mettano tutti a creare saghe fantasy con mille partecipazioni... va bene qualche volta, bella l'idea.. però ora stop...

12. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

17 Settembre 2005

ottima prova per il dottor Sammet, però nonostante bellissimo il secondo è 10 spanne sopra il primo...poi ci canta kiske....

13. squilibrio

squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2005

Due tra i miei album preferiti, Sammet è un genio, sicuramente questi sono tra i miei 20-30 album immortali...
    Ancora oggi non riesco a decidere quale sia il migliore, certo che il secondo con quella Seven Angels...

14. _Killer_

_Killer_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2005

Re: Cover album Avantasia pt.2

Chi li capirà, allora forse riuscirà a trovare il tesoro dei Templari :hihi:

I due Avantasia mi sono piaciuti molto ma non li chiamerei capolavori.
    La traccia che prediligo è "The Tower" (grandioso quando Kiske nella parte centrale vola con la sua voce oltre i 10 piani di morbidezza) pezzo che ascoltavo periodicamente prima di andare a giocare le partite di calcio e che forse ha contribuito a farmi vincere la mia seconda coppa miglior portiere.
    .
    Certo che la traccia Farewell stile "Prendi lo specchio magico" è poco Metal Opera ...
    .
    Da notare infine come anche i songoli artisti abbiano contribuito alla riuscita dell'album. Ad esempio DeFeis ha modificato le linee vocali della sua parte scritte inizialmente da Tobias .. il risultato credo gli abbia dato ragione.
    .
    Tra i due preferisco la Pt. 1

15. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2005

Penso che me lo sono sentito solo una volta in macchina, poi prestai il disco in questione ad una mia amica e mai mi tornò indietro... sarà un annetto ormai. Bah...

Condividi questa Pagina