1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

  1. jessy_87

    jessy_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2005
    Messaggi:
    804
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2005

    Ho scartabellato fino alla dodicesima pagina e non ho trovato un topic inerente questo argomento, apparte qualche discussione sul topic degli Edguy... convinta del fatto che un' opera come Avantasia debba avere uno spazio tutto suo ho deciso di aprire questo topic. :)

    La prima domanda che mi è sorta è: Tobias Sammet ha avuto solo un colpo di fortuna dovuto al supporto di tanti "mostri sacri" del metal o è davvero un geniaccio con una vena compositiva strabiliante e grandi capacità?
    Come avete trovato la storia, la trama che supporta l' opera divisa in 2 CD?
    Avete trovato una differenza di continuità e qualità tra il primo e il secondo capitolo di questo ( a mio parere) capolavoro?
    Che ne pensate dei vari personaggi, dei loro ruoli all' interno di Avantasia ( e quindi che ne pensate dei vari artisti)?
    Pensate che Tobias Sammet abbia cercato di focalizzare tutta l' attenzione su di se o che abbia lasciato il dovuto spazio ai suoi colleghi?

    Dopo tutte queste domande :P , in poche parole, cosa ne pensate di Avantasia? Dite la vostra... :wink:
     
    #1
  2. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Luglio 2005

    bellissimi cd di power. suonato benissimo. xo non so perche ma il 2 mi piace di meno del 1. :)
     
    #2
  3. jessy_87

    jessy_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2005
    Messaggi:
    804
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2005

    Non 6 il primo a pensarlo...
    A me piaciono moltissimo ( ma proprio tanto tanto :love: :love: ) entrambi, solo che quando decido di ascoltarmi Avantasia, non so perchè ma nello stereo metto sempre la seconda parte... :roll:
     
    #3
  4. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    14 Luglio 2005

    io preferisco la pt 2... :P

    da piccolino ( :rotfl:) l'anno scorso... :lol: lo ascoltavo tanto... adesso molto molto molto meno... kosa dire al riguardo? disco mediocre... progetto molto interessante e perfettamente realizzato... :happy:

    the 7 angels è il mio brano preferito... :)

    la trama, ma soprattutto l'unione fra esso e la musica è ottimo! i testi sono la trama messa in musica... :happy:

    tobias ha focalizzato l'attenzione su se stesso... :P canta sempre lui... sarebbe stat meglio far cantare gli altri... :lol:

    cmq ha fatto un ottimo lavoro il buon tobias... è davvero un bel personaggio... :)


    fra tutti matos è l'ospite ke mi ha deluso di più... :( ... peccato... ottimi kiske e kai... 8-]
     
    #4
  5. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Luglio 2005

    questione d'abitudine.. o ti sarai affezzionata alla 2 pt. :happy:
     
    #5
  6. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    14 Luglio 2005

    scusate il doppio
     
    #6
  7. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    14 Luglio 2005

    Lavori notevoli, preferisco il primo ma l'opener-suite del secondo, da sola vale l'acquisto del cd.
     
    #7
  8. jessy_87

    jessy_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2005
    Messaggi:
    804
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2005

    Concordo... pezzo stupendo, davvero...
    Anche se ha 2 fasi, tra le quali preferisco di gran lunga la prima...

    Fairy Tale, approposito del cantato di Sammet, secondo non è affatto brutto, anzi!!
    Concordo cmq su Matos :(
     
    #8
  9. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    14 Luglio 2005

    Già,concordo,il primo lavoro è spettacolare,il secondo non riesce a ripetere la magia del primo.
     
    #9
  10. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Luglio 2005

    Un capolavoro.

    The Seven Angel su tuttte.


    8-]
     
    #10
  11. Thorald

    Thorald
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Luglio 2005
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2005

    Giudizio fresco fresco in quanto li ho comprati entrambi da appena un mese... Tobias è davvero un geniaccio secondo me, ed entrambi i dischi sono davvero ben realizzati. La mia preferita del primo è "SIGN OF THE CROSS", mentre del secondo è "THE SEVEN ANGELS". Detto che personalmente mi son piaciuti entrambi davvero tanto, mi metto a muovere alcune critiche (che comunque derivano da semplici gusti personali, non è un giudizio obiettivo al 100%):
    1) Quello che dalla trama doveva sembrare un progetto epic, è in realtà un progetto happy power metal, sulla falsariga dei precedenti lavori degli Edguy e degli Helloween di Michael Kiske. Vedendo il titolo "THE METAL OPERA" mi aspettavo qualcosa di più adulto... una via di mezzo tra Rhapsody e Symphony X per intenderci...
    2) La trama è davvero molto bella ma non si capisce nulla se si ascoltano solo le canzoni. Se non si ha il libretto davanti è quasi impossibile capire le varie parti, anche perché la maggior parte dei cantanti coinvolti nel progetto hanno voci pressoché simili tra loro. (D'altronde Edguy, Helloween, Gamma Ray, Angra e At Vance, nonostante le differenze, sempre power metal fanno). Non riesco quindi a capire bene i personaggi.
    3) Sharon Den Adel, la cantante dei Within Temptation, ha una voce fantastica, ma nel primo Avantasia si limita a cantare una sola strofa e nel secondo CD neanche quella...

    Tuttavia nonostante queste critiche considero entrambe le parti di THE METAL OPERA degli album ben fatti, dei must per gli amanti del genere, e per chi si è avvicinato da poco al metal. :-)
     
    #11
  12. jessy_87

    jessy_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2005
    Messaggi:
    804
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2005

    Difficile riconoscere le voci?
    Sinceramente quando senti Kiske o Hansen è impossibile nn riconoscerli d botto!!
    Non mi trovo d 'accordo...
    Mentre su Sharon sì, tra l' altro era uno dei personaggi principali!!!
    Avrebbe meritato + risalto
     
    #12
  13. Blood

    Blood
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Luglio 2003
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2005

    ...avantasia mi fa'sbadigliare...
    Sara'che le tammarrate Power metal scopiazzate dai mitici helloween
    non mi sono mai piaciute... :annoyed:
     
    #13
  14. jessy_87

    jessy_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2005
    Messaggi:
    804
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2005

    :headshak:

    No dai, 6 libero di pensarla come vuoi :wink:
    Come dico sempre io: de gustibus,... de gustibus! (stile Paolo Bitta :lol: )
     
    #14
  15. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    14 Luglio 2005

    li ho ascoltati per un pò ma poi mi sono venuti a noia...però farewell mi fa ancora impazzire...
     
    #15

Condividi questa Pagina