1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I miei genitori, io e la musica....

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da [CyRuS], 22 Aprile 2005.

1. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

12 Luglio 2005

E se tu ascoltassi metal estremo, saresti contento che tuo figlio ascolti Cradle of Filth, Deicide, Cannibal Corpse, Burzum, Obituary, Mayhem e compagnia bella? :P I messaggio possono essere digeriti, ma in altri casi anche no, e fraintesi... I gruppi citati sopra mi piacciono tutti, e di tutti ho comprato i cd. Ma se fossi padre non so se sarei contento di ciò per mio figlio...forse dovrei provare, per capire, come dici tu...

2. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

12 Luglio 2005

tu ascolti metal estremo ma nn vorresti ke tuo figlio lo ascoltasse? :shock:

un po ipocrita come concetto... un bimbo di 7 anni ke ascolta gente ke raglia frase satanike in growl nn è bello, ma un adolescente credo sia libero di sentire quello ke vuole...

3. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

12 Luglio 2005

Non ho mai detto che proibirei qlc a nessuno, quindi "concetto ipocrita" te lo puoi tenere, e magari ti puoi rileggere meglio il mio intervento 8-]

4. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

12 Luglio 2005

se dici ke nn saresti contento del fatto ke tuo figlio ascoltasse metal estremo è implicito ke tu nn vorresti ke tuo figlio lo ascoltasse, ma sikome lo ascolta nn puoi farci niente... o perlomeno io ho interpretato così le tue parole... :) il termine ipocrita è un po forte, però se noti l'ho inerito fra virgolette... :) nn mi permetterei mai di criticarti dato ke nn ti conosco, ho solo espresso, in maniera un po inappropriata il mio pensiero... :wink:

hai detto anke ke se i tuoi avessero ascoltato metal forse nn avreti ascoltato metal, giusto? mi sembra una affermazione strana... se così fosse, come dice dani, te ascolteresti, dunque, metal per ribellarti al sistema... te però hai dikiarato di ascoltare metal perkè ti piace, o meglio perkè l'altra musica nn ti piace... se è così, cosa te ne frega di cosa ascoltano i tuoi? se ti piace una cosa è un discorso privato... anzi, se i tuoi fossero metallari sarebbe meglio perkè avresti un maggiore appoggio finanziario per l'acquisto di materiale metal e se ciò nn bastassr, i tuoi avrebbero tanti vekki cd da farti ascoltare... se si è metallari, avere un "anziano" ke ascolta metal in casa è un bene perkè ti può passare tante cose! dai veki cd al kiodo ke nn gli sta più... nn pensi?

5. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

12 Luglio 2005

No le virgolette non le vedo...Se i miei fossero metallari, io probabilmente non lo sarei diventato, ma avrei espresso il mio spirito e la mia ribellione giovanile con un altro genere musicale, ed anzi magari neanche con una corrente musicale. Tutto sommato il metal mi calma... La questione è che il metal mi piace, e qui forse era conflitto non unione...

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

12 Luglio 2005

In affetti Sac esprime un apparente spirito di contraddizione: da un lato, dice che il Metal gli piace, dall'altro dice che invece è solo è un'arma di ribellione verso i suoi.
    Apparente, però, perchè le due cose sono in realtà interconnesse.
    Perlomeno in molti casi.
    Ci sono infiniti modi per ribellarsi, ben più pesanti che eiettare a manetta litri di vomito growl dagli speakers dello stereo alla faccia dei genitori che fanno la pennichella pomeridiana; come ci sono infiniti modi di ascoltare la musica.
    E' innegabile che il Metal è sempre stato un genere di rottura, tuttavia se questa è l'unica motivazione alla base, allora la passione dell'ascoltatore non credo durerà tanto.
    Spesso questa voglia di ribellarsi è alla base all'ascolto del Metal, ma se sotto sotto non c'è la passione, cioè non ci sono le fondamenta, a quarant'anni si finisce inevitabilemente ad ascoltare solo Jazz.
    Alla fine dei conti, personalmente, non credo che Sac abbia come unica ed esclusiva motivazione la voglia di rompere le palle ai suoi.

7. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2005

Beh, io sinceramente non condivido quello che dice Sac anche perchè io non trovo nulla di bello nell'essere in conflitto con i miei genitori, essere (quasi per forza) controcorrente sopratutto per una cosa piuttosto semplice come la musica.
    Non ascoltare un genere che ti piace solo perchè lo ascoltano i tuoi?
    Sacrilegio!
    Io troverei il paradiso!
    Ritornando al conflitto (spesso voluto) tra genitori e figli..
    Che gusto c'è nel venire rinchiusi in casa perchè i tuoi non si fidano di te?
    Che ebrezza c'è nel tornare oltre l'orario di coprifuoco dei tuoi, facendoli così incazzare e inchiodandoti in casa per una settimana?
    Che gusto (e che libertà) c'è?
    Meglio starli a sentire il necessario, conquistare la loro fiducia in modo che così puoi fare qualche uscita in più, non credete?

8. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

12 Luglio 2005

Alla faccia della ribellione giovanile...cmq a parte gli scherzi, quello che dici è vero, ma non siamo tutti uguali, e non tutti la pensano cosi. Il mio conflitto poi non era mirato esclusivamente ai miei genitori,anzi, ma alla società in generale.

9. *darkangel*

*darkangel*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Luglio 2005

ciao.ti parla 1 ragazza che suona il pianoforte(nn in conservatorio xò). a me piace xkè lo faccio come hobby,nessuno mi ha obbligata,è stata 1 mia scelta...per me è + difficile anke solo x il fatto che sono 1 ragazza..qst stranisce i miei genitori che continuano a chiedersi xkè 1 brava ragazza come me(che in + suona il pianoforte) deve ascoltare certa musica,che nn definiscono nemmeno tale. eppure anke se è strano,dato che a vedermi diresti che ascolto tutto tranne che metal,io ho bisogno di qst contrasto fra le due cose...da 1 parte mi rilasso,dall'altra do libero sfogo a me stessa...beh,forse non sono 1 metallara vera e propria,nel senso che nn vado sul pesante,ma ho già dei problemi con i miei così.. pensano,come spesso si sente in giro ed è già stato detto ,che tutto il metal sia satanico,messaggi subliminali e cose del genere.. nonostante ci stia attenta a loro non va.. sono preoccupati... quando ascolto qualcosa mi devo chiudere in camera e ovviamente devo tenere il volume a livelli decenti,mentre io adoro cantare a squarcia gola e con il volume alto. cosa vuoi farci?forse non capiscono perchè nn ascoltano.. però x esempio con i sonata arctica e gli stratovarius sto cominciando a far cambiare idea a loro... magari c'è qualche speranza che accettino la cosa..mi auguro che anche tuo padre prima o poi riesca a sentire qualcosa ed a giudicare solo allora..
    scusa. nn so nemmeno + cosa ho scritto.. si è fatto tardi per me e può darsi che qualche frase sia insensata o disconnessa dalle altre.. cmq il succo penso ci sia... boh.. va beh.. ciao
    darkangel :innocent:

10. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

14 Luglio 2005

dani66 sei un grande !!!!! (in tt i sensi)

11. SangueNero

SangueNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2005

"L'hai cercato satana??? e l'hai trovato!!!! ma non ti mettere troppo nei casini... tu ci scherzi! sei una stupida ragazzina... tu e i tuoi amici...."
    Boh che dire... :ehm:

12. SteelMaster

SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Luglio 2005

mah io ascolto metal perchè mi piace, contro i miei non ho niente di niente anzi, loro non hanno niente da ridire sul metal, a mia madre piace qlc, è solo guerra sui volumi, ma non mi rompono se io mi piazzo a sentire Necropedophilie dei Cannibal Corpse e non pensano che per questo vada a violentare bambini morti, nè pensano che sia satanista se ascolto in Conspiracy with Satan nè che vada a giro in mutande di pelo a sgozzare chi non crede nel metallo se ascolto Into Glory Ride...semplicemente la considerano musica, magari un po' troppo forte per loro e scherzano sulla mia metallarosità.

13. SangueNero

SangueNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Luglio 2005

SteelMaster... mica male... a casa mia non è così...
    però penso sappiano che non ho mai ucciso nessuno... almeno questo. Mah

Condividi questa Pagina