1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

consiglio...

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Metallica666, 12 Luglio 2005.

1. Metallica666

Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Luglio 2005

salve, volevo un grande consiglio. abitate ancora con i vostri genitori, oppure da soli? e se abitate da soli come è dura? ovviamente io vorrei andar via da dove abito e andare a bologna, perche la trovo una citta bellissima. (ovviamente questione di gusti) e volevo sapere dei numeri utili tipo posti di lavoro, case d'affitto. sempre a bologna non fuori. ovviamente la mia decisione è un po affrettata, ma tanto x farmi una idea x il futuro. vi ringrazio! :)

2. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Luglio 2005

Io da un anno sto da solo. E sto da Dio. Faccio vermanete quello che voglio.
    Poi vabbè si fatica, ma si imparano un sacco di cose: cucinare, lavare, stirare, fare la spesa...
    :D :D :D

Però essere autonomi economicamente e anche nella quotidianità è impagabille...
    :)

3. Mik667

Mik667
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2005

anch'io abito da sola da quasi un anno, e sto benissimo! Certo a volte passo la sera a stirare perchè mi si accumula tutto... ma voglio fare tutto io lo stesso. All'inizio ero un po' preoccupata per le bollette e quelle cose, ma alla fine ho un buon lavoro, e faccio fare tutto alla banca, così non c'è pericolo che mi dimentico qualche scadenza

4. Magneto

Magneto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2005

Sono diversi anni che vivo da solo, mi dispiace di non essere delle parti di Bologna per poterti dare una mano. Ma qualche consiglio te lo posso dare.
    All'inizio, specie se sei da solo cioè non convivi, sembrerà entusiasmante almeno per i primi mesi, poi dovrai fare i conti con una serie di cose quali ad esempio: i padroni di casa, i vicini, gli amici che vogliono venire a casa tua perchè l'hanno preso per un posto di ritrovo abituale, le bollette, la pulizia della casa, i piccoli lavori domestici (tipo ti salta la presa in un muro e non ti va di chiamare l'elettricista) ecc.
    Ora non ti vorrei scoraggiare, ma farti capire che ti devi arrangiare e fare quasi tutto da solo. Magari non sono stato fortunato io, ma meglio andarci con i piedi di piombo.
    Ah un ultima cosa non so se sei abituato a gestirti il denaro da solo (immagino di sì) occhio perchè quando sei solo hai la tendenza a strafare, salvo poi rimanere senza un euro e tirare avanti a stenti fino a fine mese.

5. Metallica666

Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Luglio 2005

ok! vi ringrazio, mi informero appena arrivera il momento. ovviamente 1 casa in affitto non intendo un castello. mi basta 1 bagno 1 cucina e 1 letto. e poi le cose le sistemero! come lavoro, cosa si dovrebbe fare? andare negli uffici di collocamento oppure chiedere in negozi e vedere le cose sui giornali?

6. Mik667

Mik667
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2005

Per il lavoro, dipende cosa vuoi fare, ma potresti anche cominciare a mandare dei curriculum anche via internet, per esempio alle catene di supermercati, tu mandi il curriculum dicendo che ti trasferirai a Bologna. Poi ci sono le agenzie di lavoro temporaneo che possono essere un'opportunità, gli annunci sui giornali e anche il collocamento, secondo me è meglio iscriversi in uttti i posti possibili

7. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Luglio 2005

Abito sempre con i miei, anche se vorrei andare a vivere da solo. Ma la situazione attuale, con la crisi del mercato calzaturiero, ci sta creando tanti casini.
    Non è un bel momento.

8. Metallica666

Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Luglio 2005

ok. appena finira la scuola. mi informero via internet x amici che ho la e tutto. vi ringrazio. e scusate se ho aperto un tipic (del cavolo) ma mi servivano pareri. grazie.
    x Macross, che intendi con calzaturiero??

9. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Luglio 2005

Tutto quello che ruota intorno alla calzatura: concerie, calzaturifici, studi di moda, ecc ecc

10. Metal Militia

Metal Militia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2005

Io abito da solo da ben 12 giorni!!! Ebbene non ho preso una casa in affitto, e tantomeno l'ho comprata, ma molto più semplicemente i miei se ne sono andati al mare e vi resteranno fino alla fine del mese!!!

Devo dire che dopo i primi giorni, ora mi sono "quasi" abituato a stare solo e a fare tutto da solo; certo è che comunque ci si stanca parecchio a stare dietro ad una casa, nonchè bisogna scordarsi di quando ci si sedeva a tavola e si trovava tutto pronto!!! Una cosa che proprio non sopporto sono le piante di mia madre: sono circa 20 vasi, troppi per me!!!

Comunque personalmente non andrei a vivere da solo... o vado con uno e due amici oppure con la tipa (ad avercela!) :wink:

11. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

12 Luglio 2005

putroppo vivo ancora coi miei...mi piacerebbe andare a vivere da sola, nè con amici nè ragazzo ma caricare il costo dell'affitto solo sulle mie spalle è impossibile.... :(

12. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

12 Luglio 2005

Credo che Bologna sia una buona scelta, è una città grande che da molte possibilità di lavoro e di inserimento. Certo io personalmente consiglierei Milano, ma cmq non è questo il discorso. Io vivo da solo da quasi 1 anno, non lontanissimo dai miei. Questo è un grosso vantaggio, aiuta molto all'inizio quando si prende tale decisione. In secondo luogo il lavoro. Prima trova un buon lavoro, poi cerca una residenza. I soldi finiscono in un batter d'occhio quando si abita da soli(tasse,mangiare, cazzate varie...) :)

13. madcap

madcap
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Luglio 2005

vivo circa 8 mesi all'anno con i miei, il restante tempo non ho dimora fissa e vivo in maniera piuttosto zingaresca :goodbye:

pur non avendo una casa a cui badare, le cose a cui pensare quotidianamente sono veramente troppe, e la cosa più difficile da gestire sono proprio i soldi.

14. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Luglio 2005

e si hai proprio ragione :(

15. Metallica666

Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Luglio 2005

piu che altro bologna la trovo una citta fantastica perche oltre che ad essere una citta ha molto verde e mi trovo benissimo.oltre che aver la ragazza. li. ovviamente x i soldi non li spendero all'inizio per tutte le cavolate che trovo. se no grazie che finiscono e di certo non andro a mangiare in ristoranti da lusso. cioè io la penso nel mio modo. poi mi fan piacere i vostri pareri di fratelli del metal!! :)

Condividi questa Pagina