1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basso da Metal

Discussione in 'Musicisti' iniziata da bassista, 9 Luglio 2005.

1. bassista

bassista
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2005

mi avevano consigliato un laurus.......ma va bene per i metal?

se no consigliatemi voi!!!

2. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2005

Ti potrei consigliare B.C. Rich, per il metal è OK perchè ha un suono molto "tagliente", non è il massimo ma può andare bene. Inoltre le forme B.C. Rich sono quanto di più metal puoi avere.
    Altri possono essere per esempio ESP TA-600 (quello di Tom Araya) che ha una tastiera velocissima e anche questo ha una bella forma metal.
    Altrimenti ci sono i Music Man e i Warwick che sono anche parecchio usati per il genere.
    E poi Fender Precision e Rickenbacker che possono andare bene per fare qualsiasi cosa.

Sui Laurus cosa posso dirti? Può piacerti o non piacerti, il giudizio è molto soggettivo da quello che ho sentito dire, io non ho mai avuto la possibilità di provarli.

Devi provare e riprovare finchè non trovi quello giusto.

3. bassista

bassista
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2005

oppure?

4. |Bzzo|

|Bzzo|
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2005

warwick ed esp...le mie preferite (infatti ho un ltd f 254). Per le bc rich non saprei che dire,ci sono pareri molto discordanti...io non li ho mai provati...anche se sono curioso

5. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2005

Se sei disposto a spendere 2000 euro allora warwick Vampyre oppure Jacaranda JDF (grandissimi strumenti). Sul JDF posso dirti di comprarlo ad occhi chiusi, mentre l'altro lo devi assolutamente provare... la Warwick non è rinomata per i bassi dal suono incazzato e quindi lo strumento potrebbe non piacerti anche se è di costruzione praticamente perfetta.

Se vuoi rimanere su prezzi un po' più bassi allora buttati su Yamaha RBX di fascia alta oppure sui nuovi fender che hanno un gran bel suono pur rimanendo dei bassi fatti come si deve. Ah, dimenticavo i Music-Man: lo Stingray costa molto, ma ci sono altri modelli tipo il bongo che hanno un suono molto moderno e con tanto attacco senza costare una follia.

non mi fiderei invece dei vari BC-Rich, ESP e Jackson... possono essere molto incazzosi ma non son fatti da gente che se ne intende.

6. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2005

Ahahahahahah, il music man bongo :D
    Scusate, ma è uno dei bassi più belli che io abbia mai visto....è ridicolo :P

Mi piacerebbe averlo solo per essere kitch :wink:

"Ciao, che strumento hai?"
    "Oh, un music man bongo!"

Scusate, fa ridere solo me, ma adoro il Bongo!!! :wink:

P.s....qualcuno l'ha provato? Sarei curioso di sentire come suona....da vedere è troppo ridicolo! :happy:

7. |Bzzo|

|Bzzo|
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2005

ellan fidati,il basso che ho io tira molto. Magari il ponte non è il massimo,però è veramente un bel basso,sa essere secco come una frustata sulle palle,ma riesce ad avere anche un suono bello caldo. Poi se trovi l'edizione vecchia ancora meglio,visto che era in mogano...

8. Gammaray

Gammaray
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2005

Ottimo basso che consiglio,di cui tra l altro faccio uso è uno Yamaha...precisamente un Rbx 374.....a parte il design aggressivo ma allo stesso tempo delicato è dotato di una tastiera che aiuta notevolmente lo scorrere delle dita e allo stesso tempo della mano!In particolar modo,in pezzi impegnativi cm quelli dei Dream Theater penso sia il migliore in assoluto...d altronde anche Jhon Mjiung fa largo uso di bassi Yamaha! 8-] ...lo consiglio soprattutto per chi si diletta in pezzi solisti.
    Il suono è duro,cupo e profondo personalmente lo adoro ma poi "De gustibus non disputandum est"!
    Pensaci!
    Saluti by Gammaray

9. bassista

bassista
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2005

oppure...per farmi una idea?

10. Gammaray

Gammaray
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2005

Oppure......................bè Rbx va bene per tutto se no ti consiglio un basso dell ibanez...ho degli amici che c e l hanno e si trovano più che bene.....inefetti il suono nn mi dispiace.Potresti però anche optare per un fender anche se a mi parere la tastiera nn è il massimo.

11. Bon_kod

Bon_kod
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2005

Eheh..io lo posseggo..a 5 corde!..e nn lo darò mai via! Hai pienamente ragione..è un gran bel basso..tastiera bella comoda (almeno..per me..)..bel suono..
    Poi cmq buona parte del suono viene dalle dita..ricordalo..
    Skål!!

12. Gammaray

Gammaray
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2005

Rbx the best!!!!!!!!!!!!1....a 5 corde poi deve essere una bestia.......anche se io sono un fervido sostenitore delle 4! :lollone:

13. |Bzzo|

|Bzzo|
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2005

certo quello è normale....

comunque proprio non capisco la scelta della esp da passare da mogano ad agathis. Mortacci loro :(

14. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2005

Prima o poi ne dovrò provare uno allora. Io fino ad ora ho solo preovato un Jackson e mi aveva fatto assolutamente cagare... ma se dite che gli ESP son tanto buoni..,

15. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

30 Agosto 2005

Io ti consiglio un ESP vai sul sicuro...

Condividi questa Pagina