1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testi Metal. Che ne pensate?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Daws85, 8 Luglio 2005.

?

Vi piacciono i testi metal?

1. si

99,5%
  2. no

0 valutazioni
    0,0%
  3. non mi dispiacciono...ma potrebbero anche essere migliori...

0,5%
  4. non capisco un cazzo di qualsiasi cosa non sia in lingua italiana perciò non mi esprimo

0 valutazioni
    0,0%
  1. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

8 Luglio 2005

ci sono testi un po cretini(manowar,rhapsodyci sono testi che seguono cliche(fly,sky,high,per il power),ma alla fine se la musica ben si sposa o è bella me ne importa poco dei testi...mi piacciono molto i testi degli iron maiden,apparte il fatto che sono davvero ben scritti e riescono davvero a fare immedesimare ma anche perchè parlano di argomenti come la storia,la poesia,la letteratura,il cinema...mi piace il concept fantascentifico dei gamma ray e i testi spensierati degli helloween...i testi dei rammstein per me sono in assoluto i migliori,ma come singolo testo...hallowed be thy name,bellissimo,o paschendale(una volta sul finale apparte i brividi lungo la schiena mi son venute le lacrime!)

2. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Luglio 2005

A me dei testi non interessa assolutamente niente. Mi piace leggerli, impararli etc. Se li traduco è solo per imparare l'inglese :P

3. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

9 Luglio 2005

alcuni belli, alcuni tristi, alcuni divertenti,alcuni pacchiani, alcuni schifosi, alcuni orripilanti.

ce n'è per tutti i gusti, nel metal.

4. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Luglio 2005

Amo alla follia quelli dei Nile e quelli degli Opeth, per nn parlare di quelli dei Borknagar, dei Cynic, degli atheist e degli aghora. Il resto non mi frega. Del death che ascolto nn me ne fotte quasi mai delle lyrics tranne nei casi elencati sopra.

5. [#CoF#]

[#CoF#]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2005

Io capisco poco o niente di ciò ke nn sia italiano, cmq qualke testo tradotto l'ho letto, e uno ke mi piace un sacco è "Alone" dei "Forgotten Tomb" e un'altro è "Hallowed by thy name" degli "Iron Maiden". 8-]

6. Black85

Black85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2005

Penso che il testo faccia la propria parte in una canzone... è la componente che da significato alla canzone.... :wink:

7. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

11 Luglio 2005

Il testo è fondamentale in una canzone, e generalmente i testi metal mi piacciono quasi tutti. I generi che preferisco vengano trattati sono il satanismo, la cristianità, la guerra e la politica (Slayer su tutti). Non riesco molto a farmi piacere i testi che trattano di dragoni e di laghi, in quanto alla lunga mi stufano(Blind Guardian non riesco ad apprezzare per esempio), nonostante generi come l'epic ed il power mi piacciano molto musicalmente. :read:

8. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Luglio 2005

Non saprei. Come al solito le linee guida per me sono i morti, il sesso, l'ultraviolenza, la sboronaggine e la tecnologia.

9. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Luglio 2005

Dipende dal testo...
    ad ogni modo quelli gotici, doom e Opeth mi piacciono molto. Altri dipende dai casi. Certamente con gli stessi argomenti triti e ritriti tipo Manowar non è che mi piacciano molto.

10. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2005

beh, come in tutti i generi, ci stanno bei testi e schifezze assurde... in alcuni casi li considero fondamentali (vedi un album come Be dei PoS, che separato dai testi non è la stessa cosa, secondo me), in altri niente più che un contorno...

11. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

11 Luglio 2005

Ha qualcuno piacciono i testi dei Cannibal Corpse?...eheh...c'è qualche insano di mente?... :sadic:

12. Andrè_M

Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2005

ad alcuni testi sono mooolto affezzionato perchè esprimono al meglio la mia peronalità...per fare degli esempi "carry on" degli Angra e "pride" degli shaaaaaaaaman....cmq in generale credo che il testo di una canzone sia molto importante...con questo non voglio dire che se il testo dice cose stupide in tutti i sensi non bisogni ascoltare quel determinato gruppo.....non avrebbe senso. :)

13. Northern_Son

Northern_Son
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2005

Non so voi ma io non riesco a sentire canzoni senza avere sottomano i testi - a parte per il fatto che senza quelli capisco ben poco di ciò che dicono. Per fortuna me la destreggio benone con l'inglese...

Ma cosa vuol dire leggere testi tradotti? Un testo in inglese è stato fatto per essere inteso in inglese - le traduzioni storpiano e basta. Bisognerebbe capire i testi con la logica, dal contesto, non cercare sul dizionario ogni singola parola e poi tradurla . Non è una critica a te eh... :)

14. Vendetta Punitiva

Vendetta Punitiva
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2005

In generale mi piacciono. E poi ce n'è di ogni sorta. Introspettivi. Del diavolo. Gotici. Fantasia. Natura. Ribellione. Odio. Amore. Filosofici. Sociali.
    Di tutto e di più.

15. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

11 Luglio 2005

in effetti i testi tradotti perdono metà del proprio valore... anke perkè l'inglese ha un decimo delle parole della lingua italiana, quindi le parole della traduzione magari nn rendono giustizia al brano... :)

Condividi questa Pagina