1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui children of bodom

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Northern Darkness, 11 Agosto 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Luglio 2005

...beh x me no!

2. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2005

Neanche secondo me... puoi dire che è un'evoluzione di Hatebreeder.
    Comunque tra i due preferisco il primo e soprattutto una canzone, secondo me la loro miglior song: Towards Dead End 8-]

3. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

10 Luglio 2005

Esaurientissimo, grazie :)
    Certo che però voce a parte se i Klamydia sono così ci faccio un pensierino a comprare qualche loro disco :D Ho visto nella raccolta dei Klamydia che come ospite in un altro pezzo c'è pure Timo Kotipelto!

saluti da pordenone :roll:
    no, non fa lo stesso effetto :lol:

4. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

10 Luglio 2005

assolutamente no!

follow the reaper presenta un sound molto più sofisticato e "lecchino" di hatebreeder....si abbandona completamente quella piccola vena estrema che avevano per lasciare più spazio ad un sound e un songwraitin più ragionato.oltretutto le tastiere sono più presenti ed diciamo vengono usate in un modo diverso(nn comletamente eh...sempre i children sono :wink: )da quello che usavano in passato.

follow the reaper è il primo passo dell'evoluzione sonora intrapesa dai children poi continuata,e secondo me accentuata,in HCD....ed ora probabilemente portata avanti con il nuovo album..

5. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Luglio 2005

Diciamo che questa è il massimo!
    Sono i 2 album più estremi dei CoB, puoi trovare analogie tra SW e HB o FTR e HCDR ma proprio i tuoi citati, no, sono scazzati in pieno!

HATEBREEDER è un album ancora "spontaneo", veloce e graffiante, inizia con Warheart che è la canzone più veloce che hanno fatto e finisce con Downfall che è la più imponente (finiscono quasi tutti i concerti con quella o è inserita in punti nevralgici della scaletta), passando per Silent Night,Bodom Night e Towards Dead End, impreziosita dalla "barocca"(vedi commenti nelle pag precedenti) Bed Of Razors e inserendo l'omonima Children Of Bodom, un pezzo dal songwriting crudo addirittura da esser stati catalogati (dal mio punto di vista sbagliato però) black!

FOLLOW THE REAPER è invece molto ragionato, stilisticamente evoluto e molto curato tecnicamente, lo stesso laiho non fa più di 3pezzi perchè risulterebbe massacrante suonarne di più in concert (parole sue!), Hate Me! è puro speed se cambiassi il timbro vocale, Mask Of Sanity e le prime 4 sono un incalzare veloce di sonorità con una tastiera costante e atmosferica al massimo (solo Downfall ha una presenza così forte di Warman in precedenza!), e Everytime I Die può essere considerato a loro modo la ballata, mai presente nei primi album e non ripetuta i Hatecrew Deathroll.

Mi spiace smontare tesi di dibattito, ma era più forte di me, purtoppo non hai ancora colto l'essenza COB, ma hai tempo per rimediare!

6. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

11 Luglio 2005

Oh gente sarò ripetitivo, ma per me è così...reputo Follow The Reaper un aborto di Hatebreeder: hanno preso la forma-canzone di Hatebreeder, hanno levato la matrice estrema, hanno superpompato quella power e raddoppiato i giri di tastiere...ed il risultato è stato un album troppo moscio.

Le canzoni di HCD sono invece più pesanti (probabilmente le critiche sono servite), la componente power è quasi sparita e suona molto più thrash oriented...

7. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

11 Luglio 2005

bè....HCD può risultare più pesante anche per via della produzione....nn solo delle canzoni.

cmq ogniuno a la sua opinione,ma definire follow the reaper un aborto di hatebreeder e un album moscio(rispetto ai primi 2 si...ma sl perchè ha un diverso approccio...nn perchè sia realmente moscio)m isembra davvero esagerato...
    follow the reaper ha qualche canzone che va un pò sottotono è vero,ma Laiho tira fuori delle cose geniali come la title track,everytime I die(che ho messo un bel pò prima di conprenderla),la snobbatissima children of decadence...e poi presenta canzoni molto vade come bodom after midnight che è un pezzo molto energico,oppure la bella Mask of sanity(questa ha un attacco di tastiere davvero stupendo..)..

follow the reaper è diverso da i primi 2,nn moscio.

8. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

11 Luglio 2005

non so...sì forse moscio è fuori bersaglio come termine...come lo posso definire? ecco, plasticone? non so mi da quell'effetto...non riesce a darmi nessuna atmosfera...è "sintetico"...forse la produzione troppo pulita...ma forse, anzi sicuramente, il fatto che è troppo "powertastieroso"...canzoni orecchiabili, alcune molto belle (su tutte Everytime I Die), però non mi dice nient'altro...

Hatebreeder invece spacca il culo alla grande, ed è 1000 volte più duraturo nel tempo come freschezza...idem x HCD.

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

11 Luglio 2005

lo stesso Laiho diceva che follow the reaper fu registrato con un suono troppo leccato e sofisticato per quelli che sn i children....
    io,in barba al Dio Laiho( :D ),nn sn d'accordo...

cmq io trovo HCD un ulteriore evoluzione...però preferisco la produzione di follow the reaper.HCD è un buonissimo album,però lo considero della discografia dei bimbi il punto più basso...
    un buonissimo album,nulla da dire,anche l'altro giorno lo riascoltato a manetta più volte senza stufarmi,però se c'è da paragonarlo agli altri album sta sotto..
    oltretutto trovo più fresco follow che HCD....nn sò perchè,ma qui la produzione nn mi hai mai del tutto convinto..

10. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

11 Luglio 2005

Mah vedi? dipende dai gusti.

Secondo me Follow The Reaper avesse avuto una produzione più pesante e qualche richiamo black qua e là sarebbe stato perfetto.

Critiche personali a parte, ribadisco come dal primo post che ho fatto in questo topic, che non esiste una canzone brutta della discografia dei bodom. Alla fin fine, stiamo parlando di peli nell'uovo :wink:

11. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

12 Luglio 2005

fortunatamente si.....si parla di peli nell'uovo. :)

12. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

12 Luglio 2005

ho assistito senza intervenire a questo dibattito solo perchè follow è il mio album preferito e lo trovo il più coinvolgente dei bambini...nn mi sento di paragonarlo ai primi due perchè molto diverso...cmq per me il miglior album resta cmq hatebreeder anche se mi piace un capellino meno di follow 8-]

13. Shred

Shred
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2005

ah.. i children! ke gruppo "eccezzziunale"!! li ho adorati dal primo momento in cui li ho ascoltati ( quel riff di needled.. :hihi: ) ma loro sono veramente un fenomeno con pochi eguali< eparlo da grande ascoltatore di metal in ogni sua forma^ sono una band fresca, talentuosa, carismatica e intelligente (almeno a livello musicale! :wink: ) . alexi? un genio... dotato di una tecnica impressionante e di uno scream davvero accattivante! e janne? x me il miglior tastierista del mondo insieme a alex staropoli e tuomas holopainen. credo ke il loro stile sia una sapiente mescola di death, neoclassico e power: un mix vincente ke anke se riproposto in modi piuttosto simili in ogni album, avvince sempre di più ogni volta!! COB-RULEZ!!!!!

14. tommygun87

tommygun87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Luglio 2005

i miei pargoli.....

il migliore deth metal è sicuramente firmato children....un ottima miscela di sonorità pesanti e melodiche....

HATE ME!

15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

13 Luglio 2005

nn sn deAth metal nel vero senso della parola...il death è ben altro(se arriva Beix e vede quello che hai scritto ci ammazza tutti.... :hihi: )

cmq hanno una matrica death melodica ma sn troppo leggeri per fare death melodico...e sn troppo pesanti per fare power metal...

questi sn i children in poche parole... :)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina