1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stoner Metal

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da otrebla86, 6 Luglio 2005.

  1. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    6 Luglio 2005

    Questo topic dovrebbe essere aperto già da una settimana, ma quando avevo clikkato sul tasto invia, sotto, era già troppo tardi :(
    Andiamo al dunque.


    Ho sentito parlare da parte di qualche utente qui su TM di questo "stoner metal", e mi sono interessato a questo genere, visto che posseggo un album dei kyuss(considerati i padri dello stoner rock, e antenati dei queen of the stone age), blues for the red sun, e mi piace tanto, forse per me quell'album ha solo un valore affettivo, però è uno degli album più belli che posseggo.
    Ora, andando su metal archives, la band è classificata con "Metal, stoner rock".
    La caratteristica di questo genere è proprio il fatto che le canzoni non sono molto orecchiabili, quasi stonate(e forse il nome derivi da li)?
    Ma stone non vuol dire pietra?
    A voi!
     
    #1
  2. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Luglio 2005

    Io stoner abbinato a metal non l'ho sentito mai..gli stessi kyuss sono stoner (rock) e basta..per il resto ti so dire poco, non è un genere che conosco..x il nome penso che derivi appunto da stone (pietra) e sia legato alla "pesantezza" delle canzoni, non tanto nel senso di violenza quanto in quello di lentezza, ecc..
     
    #2
  3. samoth

    samoth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Luglio 2005

    Concordo,lo stoner rock esiste con i Kyuss che ne sono stati i capostipiti e i Queens of the stone age ma lo stoner metal non si è mai sentito...
     
    #3
  4. Giorgio Vicentini

    Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Luglio 2005

    seguo marginalmente la cosa ma lo "stoner metal" credo sia una forzatura. al massimo le chitarre suoneranno "metal" ma sn solo scelte tecniche perchp alla base è cmq rock credo... credo...
     
    #4
  5. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    7 Luglio 2005

    boh, eppure giuro di averlo sentito qui su TM(con la scritta metal dopo stoner :wink: )
     
    #5
  6. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    7 Luglio 2005

    ...e facendo la ricerca "stoner metal" con google compaiono molte corrispondenze.
     
    #6
  7. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    7 Luglio 2005

    A me piacciono moltissimo gli Electric Wizard, che fanno stoner doom metal... molto psichedelici, e sono di una pesantezza inaudita, soprattutto l'album Dopethrone. Ascoltateli, se ne avete la possibilità.
     
    #7
  8. giano

    giano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Luglio 2002
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2005

    Più che stoner gli Electric Wizard fanno doom con psichedelia.
    Cmq il loro album omonimo è molto bello e ci sono degli assoli molto coinvolgenti.
     
    #8
  9. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    8 Luglio 2005

    Molto belli Kyuss e Electric Wizard (Come my fanatics), sono tra i miei gruppi preferiti.
     
    #9
  10. slipknot9

    slipknot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2003
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Luglio 2005

    ciao.sono d'accordo anche io che il termine stoner va associato a gruppi rock e non metal...un chiaro esempio di "stoner rock" sono i queen of the stone age...di più...nin zò.
     
    #10
  11. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Luglio 2005

    E' un genere che spesso ascolto quando non ho un cazzo da fare. Non ne vado matto però ogni tanto lo ascolto. Belli i Kyuss
     
    #11
  12. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    9 Luglio 2005

    :nono: roba commerciale. A prescindere dal nome non è proprio stoner.
     
    #12
  13. rocker

    rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.881
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2005

    Quella robaccia stoner rock?????? :D

    Album dell'anno in ambito stoner è sicuramente l'ultimo dei spiritual beggars "demons"....consiglio di ascoltarlo perchè è una figata; non raggiunge i livelli di "ad astra" ma sicuramente lo si può considerare un'altra perla del gruppo....speriamo di vederli dal vivo in Italia. :)


    ps: di stoner conosco solo questo gruppo quindi fate voi :hihi: :D
     
    #13
  14. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    11 Luglio 2005

    Beh robaccia, insomma.... guarda che i QOTSH si sono formati dalle ceneri dei Kyuss (e più precisamente da Josh Homme, chitarrista e "mente" del gruppo), la più importante Stoner-Rock band di sempre!
    Anche se sicuramente non sono a livello della band madre, direi che non sono distanti dallo stoner :wink:
     
    #14
  15. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2005

    quoto. Inoltre, nonostante non abbia ancora sentito il nuovo album, Songs for the Deaf mi era piaciuto parecchio... non sarà Blues from the red sun, ma da qui a catalogarlo robaccia commerciale ce ne passa, IMHO.
    Comunque da quel poco che ho sentito finora pure i Monster Magnet sono bravi :)
     
    #15

Condividi questa Pagina