1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Luglio 2005

Grasssssssieeee :happy: :happy: :happy:

2. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Luglio 2005

Grasssssieee anche a te :happy: :happy: :happy:

3. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Luglio 2005

......D'accordo, io sto invecchiando e si vede....
    ...ma qui mi sa che sfioro l'Alzheimer.....
    ...Dark, sei PROPRIO sicuro che su ASOH live non ci sia Subdivisions? Perché se hai ragione.... Sono da ricovero immediato, visto che io invece avrei giurato che c'è 8-]

4. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Luglio 2005

.....fratello, cosa CAVOLO sei andato a ricordarti!!!!
    E' vero, lo avevamo ascoltato insieme e in effetti si notava, però io l'avevo completamente rimosso (l'ho appena detto, sto invecchiando)
    Cmq al massimo, quella piccola sbavatura vale a dimostrare che Peart fa parte del genere umano :hihi:

5. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2005

Sicurissimo...Subdivisions non è presente in nessuno dei live video prodotti dalla band ...nemmeno sul GUP tour...indi per cui quando la vedrò godrò come un porco...
    P.S.
    Ma sul topic dei DT io nn ho parlato dei RUSH, nn ho capito perchè se la prendono tanto..il mio era un discorso generico...ho anche detto che OcataValium è un disco piacevole...forse dovevo scrivere che nn vale un cazzo... :hihi:

6. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Luglio 2005

Sì sì, chiedo umilmente scusa... ho confuso la scaletta del video con quella del cd... I'm very sorry!!!! 8-]
    8-]
    Per carità, lascia stare... La penso come te, ma lì non se ne può parlare serenamente, ci sono passata anch'io qualche settimana fa' e ho imparato la lezione. Quello che penso dei DT e di 8valium lo tengo per me, non voglio certo rischiare il ban 8-]

7. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.128

9 Luglio 2005

In qualche parte del topic se ne già accennato ma quale dei 2 dischi solisti ( "victor" di Lifeson e "my favorite headache" di Lee ) preferite?

A me il disco solista di Lee piace moltissimo e lo considero un lavoro raffinato e godibile dall'inizio alla fine .
    Quello di Lifeson non è un brutto album : ha 3 o 4 brani veramente belli ma forse è troppo sperimentale in alcuni passaggi con un uso dell'elettronica che non mi convince .

In ogni caso entrambi i lavori hanno spiazzato coloro i quali si aspettavano 2 album "didattici" ossia pieni di scale o ultra tecnicismi .
    I nostri non hanno bisogno di di dimostrare a nessuno la loro bravura compositiva e tecnica che in questi 30 anni di attività mi pare ampiamente palese :rotfl:

8. Mauro Gelsomini

Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

"Mi Piace" ricevuti:
    22

9 Luglio 2005

Io ho preso solo quello di Lee, giusto perché non ci dormivo la notte a non averlo... Però non è un granché.

9. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Luglio 2005

Sono d'accordo; è gradevole, ma niente più. Giusto il primo brano emerge un po'...Si vede che i nostri 3 danno il massimo solo se sono insieme 8-]
    All'epoca presi anche quello di Lifeson e, pur essendo a grandi linee d'accordo con Luca, quei 3-4 brani che si salvano mi piacciono parecchio.
    In particolare Promise, è una canzone che amo davvero molto, quasi come se fosse dei Rush. All'epoca uscì persino il video, e riuscii a registrarlo su Videomusic!!!!
    Trovo molto azzeccata, su quasi tutto il disco, la voce di Edwin, cantante degli I Mother Earth, altro gruppo che non mi dispiace affatto.
    Di Victor mi piace molto anche I Am The Spirit, Luca correggimi se sbaglio: secondo me, questo brano è una vera e propria citazione di The Spirit Of Radio, non solo per il rimando contenuto nel titolo, ma anche il riff del ritornello a mio avviso è molto somigliante, troppo per essere un caso...
    E non voglio nemmeno pensare ad un plagio: significherebbe plagiare se stesso, mi pare non abbia senso!!!
    Ecco, io l'ho sempre vista come una citazione, consapevole e anzi voluta 8-]

10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.128

9 Luglio 2005

Plagio non penso , credo che la citazione sia voluta :lollone:

Ricordo anch'io il video di "the promise " su videomusic , mitica emittente : almeno i video dei Rush ogni tanto passavano .
    Roll the bones lo vidi lì e ricordo anche che quando uscì ASOH fecerò vedere un estratto dalla vhs .
    :ueeee:

11. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Luglio 2005

Quindi siamo d'accordo 8-]
    Comunque, non avevo risposto alla tua domanda: OVVIAMENTE, tra i due musicisti preferisco Geddy Lee, diecimilionidivolte; però...tra i due lavori solisti, preferisco Victor. Non è sicuramente un grande album, ma trovo abbia più personalità rispetto a MFH :roll:

12. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2005

Sul fatto che sia meglio Lee di Lifeson non saprei. Effettivamente noi non sappiamo che peso abbiano rispettivamente nella composizione dato che tutti i brani sono scritti da Lee/Lifeson .Mi pare di aver letto che ad esempio La Villa è partita da un'idea di Lifeson che poi ha portato avanti gran parte della composizione...quind non saprei proprio...dal punto di vista tecnico invece Geddy Lee impressiona sicuramente di più.

13. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

11 Luglio 2005

14. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2005

Madò, ma è fatto troooppo bene!!! :shock:

Da paura quando lancia in aria la bacchetta.... :happy:

Bello, grazie mille! :wink:

15. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Luglio 2005

Sì, mi riferivo al solo punto di vista tecnico. Con riguardo alle composizioni, credo che Lifeson abbia parecchio peso; in fondo, questo in parte spiegherebbe il perché di un lavoro solista di Lee non proprio esaltante. Ripeto, neppure quello di Lifeson mi sembra un capolavoro, però qualche sprazzo di Rush qua e là ce lo trovo...anche se pochini. In MFH faccio più fatica a reperirne.
    Inoltre, so che parecchie volte è stato chiesto a Peart e Lee come mai, visto il loro spessore, non cercassero un chitarrista più alla loro altezza; Lee ha sempre risposto che il motivo era l'amicizia, in particolare dice che sul palco, con nessuno si divertirebbe quanto con Lifeson. Secondo me, anche la questione compositiva conta parecchio; magari, senza Alex, Geddy non compone altrettanto bene 8-]

Condividi questa Pagina