1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attentati terroristici a Londra....

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da ryche74, 7 Luglio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Luglio 2005

    per me le uniche cose da esportare sono la cultura, l'educazione, il rispetto della vita e delle cosa, il principio della convivenza non la civiltà (intesa come usi, costumi, abitudibi e istituzioni che nn sono assolutamente indicativi del livello di Intelligenza di un popolo).

    Ho scoperto l'acqua calda, però per me è così :)
     
  2. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Luglio 2005

    Ma quando? :rotfl:
     
  3. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Luglio 2005

    non c'è molto da dire e. di aggiungere retorica a quella che sento in tv, non ne ho voglia. Io faccio 1 giorno di silenzio sul forum...
     
  4. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    7 Luglio 2005

    Impaled, per favore non iniziare con queste storie pure qui.

    In precedenza avevi fatto un discorso molto giusto.
    Le colpe come dicevi, sono nostre, stanno semplicemente nel DNA della razza umana, le religioni sono messe in pratica da noi, come le guerre, tutto stà nel nostro comportamento, e sarà sempre così.

    Inutile tirare in ballo il Vaticano se poi dei Musulmani fanno attentati terroristici, la colpa è esclusivamente nostra e della nostra IMPERFETTA natura.

    Suvvia, riusciresti ad incolpare il Vaticano persino per una partita a carte persa.
     
  5. Drachen

    Drachen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2003
    Messaggi:
    3.755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Luglio 2005

    beh non molto. nelle ns. scuole si insegna una storia completamente di parte, e non parlo di una sola parte politica perchè il discorso cambia a seconda della vicenda.
    ma questo non è grave quanto le cose che non sono raccontate (dagli anni 50 in poi).
    anche la ns. percezione è quindi falsata per avallare violenze e soprusi che governi e corporations fanno agli altri.... e per chi è disperato combattere è una buona alternativa.
     
  6. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Luglio 2005

     
  7. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Luglio 2005

    E' vero, la storia è una favola. La verità non esiste, esiste solo un'interpretazione di essa...
     
  8. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    7 Luglio 2005

    Infatti è vero!
    Sui libri di scuola Italiani non si parla di tante stragi Italiane che sarebbe doveroso conoscere molto bene per esempio.
    Nei libri di scuola si condannano i Crimini Nazisti senza contare tutti gli altri che non erano assolutamente da meno, se non peggiori.
    Questo è vero, ed è chiaro che ha la sua influenza.

    Ma Nessun maestro elementare italiano insegna ai propri alunni che il Mussulmano(o chiunque altro "diverso") va combattuto perchè "nemico", che si deve essere pronti a versare il proprio sangue per qualcosa come la patria o la religione.
    Questo mi sembra un punto di estrema importanza!
    Poi, chiaramente l individuo riceve diversi input da un infinità di fonti...
     
  9. Drachen

    Drachen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2003
    Messaggi:
    3.755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Luglio 2005

    non cambia se noi non lo facciamo e non ce lo insegnano. i governi e i privati pagano qualcuno per farlo al loro posto... ma il risultato è uguale.
     
  10. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Luglio 2005

    azzo
     
  11. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Luglio 2005

    :applause:
     
  12. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    7 Luglio 2005

    Vero,
    Ma il risultato è che qui da noi, complice anche la ns. cultura ed il fatto che il ns. paese nel bene e nel male si è evoluto nei secoli senza rimanere immobile, non esistono questi pericolosi fanatismi, o perlomeno non sono così pericolosi!
     
  13. skystar86

    skystar86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2005
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Luglio 2005

    cmq da noi c'è una cultura sostanzialmente di pace e dialogo......forse anche xchè le generazioni precedenti hanno vissuto i grandi drammi delle due guerre mondiali e la tensione continua della guerra fredda

    ma in un modo o nell'altro il pensiero occidentale si è evoluto.....dai barbari che praticavano la legge del taglione ai primi codici a Beccaria che toglie la pena di morte a Kant, Bentham e altri che dicono meglio la pace e la diplomazia piuttosto che la guerra con Hegel e Clausewitz che rispondo no la guerra è legittima ma pongono dei limiti e regole internazionali....tipo il fatto che deve avvenire solo tra soldati e eserciti e non deve coinvolgere i civili

    il problema è che la società medio-orientale, un tempo avanzatissima, polo di cultura, scienza, esempio di tolleranza, adesso è regredita xchè non ha saputo confrontarsi con la nuova ripresa occidentale dal rinascimento in poi e forse ora, visto che deve fare i conti con le allettanti proposte che vengono dall'occidente tipo parità uomo e donna, laicità, ma anche libera scelta del proprio futuro x i giovani, ha paura e diventa facile preda degli estremismi

    è necessario far fare anche a loro questo percorso di evoluzione se vogliamo avere un mondo sicuro e tollerante
     
  14. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Luglio 2005

    ucciso l'ambasciatore Egiziano
     
  15. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Luglio 2005

    mamma mia sono strad'accordo! nn avrei potuto dire di meglio
    cmq a me che spaventa è il ritorno (o forse nn se ne sono mai andati) degli estremismi, io speravo che bene o male il percorso dovesse portare tutti versoposizioni moderate e di dialogo, invece nn vorrei sbaglairmi ma in un paese mediorientale di cui nn sono sicuro (Iran?) hanno appena eletto un fondamentalista.....
    e la risposta degli occidentali poi è quella di ricorrere agli estremismi xenofobi e di chiusura mentale e rifiuto del dialogo, insomma tutti i fondamentalismi, gli estremismi, le ideologie più chiuse, tradizionaliste e intransigenti per me sono il primo nemico da abbattere. e se noi abbiamo la consapevolezza di questo lo dobbiamo alla nostra cultura (nel sendo di andare a scuola, leggere libri e giornali e confrontarci con gli altri) ed alla nostra libertà che ci hannopermesso di progredire e di avere un epoca fino qui duratura di pace.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina