1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2005

    Dall'alto di quale conoscenza del Black ti sei preso il diritto di dare questo giudizio? Hai ascoltato almeno gli album? Credo di no... parlare di musica senza averla ascoltata non è il massimo, prendere un sito per rappresentare un genere non è il massimo. Diciamo che hai fatto un'uscita infelice.
     
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    5 Luglio 2005

    Uhm...
    Come già ribadito prima, sono cresciuto a pane e Black Metal, adorando la parte musicale dello stesso, e lasciando spesso perdere quella relativa alle lyrics.
    In questo caso, però, non me la sento di sorvolare su questi testi, dato che l'apologia del nazismo è un reato penale:
    "L’apologia del fascismo, del nazismo e del razzismo sono vietate e la loro manifestazione sanzionata dalla legge, per l’esattezza dalla Legge 20 giugno 1952 n. 645 “Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione”, la cui efficacia nel nostro ordinamento è stata ribadita con tre successive sentenze della Corte Costituzionale la n. 1/1957, la n. 7/1960 e la n. 4/1972, nonché dal D.L. 26 aprile 1993 n. 122, convertito in legge con L. n. 205 del 25 giugno 1993"
    per cui in questo caso, a mio parere, non si può non tener conto dei contenuti legati al NSBM.
    Ciascuno la pensi come vuole e faccia ciò che gli pare, ma la Legge - giusta o sbagliata che sia - non è un'opinione.
     
  3. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2005

    Si... ma, dato che non se ne può parlare su questo forum, l'intervento di Ares mi sembra provocatorio.
    E' inutile ribadire la solita storia ogni volta. Come si fa a finire dai papaboys al Nazismo? Boh...
    Per quanto riguarda la musica, i cd sono tranquillamente reperibili e quindi non illegali. Non è che per comprarmi un album dei Nokturnal Mortum devo andare da uno spacciatore, ciò significa che fino ad adesso quel prodotto è legale e legalmente distribuito.
     
  4. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    5 Luglio 2005

    Non te la prendere... in effetti Ares ha tirato fuori il sito a "sorpresa", magari per menarti un po' il bèlin, ma, in fondo, ha espresso la sua opinione.
    Per quanto riguarda la distribuzione in Italia di questi CD, sono ancora convinto che tale materiale non sia conforme alla Legge italiana (non credo che qualche magistrato si sia accorto autonomamente della cosa (uhm... non mi pare gente da Black Metal... eheheheh)), per cui credo servirebbe un'esposto alla Procura della Repubblica, per muovere qualcosa.
    Ma qui non è il caso di addentrarsi in questioni legali, mi sembra.
     
  5. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    5 Luglio 2005

    Sono fortemente antinazista, ma credo che fare una denuncia simile alla Procura equivarrebbe a darsi una sonora mazzata sui nostri testicoli metallici. Penso che buona parte dei gruppi verrebbero tacciati di istigazione a delinquere, filonazismo (magari anche gli Slayer), ecc.
    Credimi, pur ascoltando anch'io il black, trovo alcuni atteggiamenti ed alcune esaltazioni di ideologie veramente patetiche, ma non so se sarebbe saggio un intervento di questo tipo. Abbiamo già assistito ad equazioni del tipo metallaro=satanista. Non vorrei che si cominciasse con una nuova metallaro=nazista. Questa mi farebbe molto più male...
     
  6. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2005

    Questo non è vero... calcola che ci sono partiti al governo razzisti, è una legge di immagine insomma.
    Comunque non è il luogo adatto per discuterne, volevo un pò divertirmi con i papaboys...

    cambiando discorso, ci stava una con cui "parlai" qualche settimana fa all'università, è tipo rappresentante nell'Ateneo e faceva campagna per una lista cristiana patetica... mi ha riconosciuto qualche giorno fa, sinceramente io l'avevo rimossa, mi ha detto che sono la persona più volgare che ha conosciuto in vita sua. :rotfl:
    Mi sono commosso. :cry:
     
  7. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    5 Luglio 2005

    :shock: Non è che per caso la lista si chiama Comunione e Liberazione? Guarda, nell'ateneo cagliaritano ce ne sono alcuni esempi terrificanti, davvero!!!
     
  8. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2005

    mmm no, non si chiamava così, però i componenti erano di quella setta demenziale. Però almeno misono divertito ad offenderli, ahahah
     
  9. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    5 Luglio 2005

    Guarda, sono degli invasati...al confronto Bin Laden è un moderato...[​IMG]
     
  10. Grey Star

    Grey Star
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    5 Luglio 2005

    Che grim!
     
  11. Gatto

    Gatto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2005
    Messaggi:
    782
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2005

    Ma anche Burzum ha scritto testi NSBM? Se si in quali album?
     
  12. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2005

    No. I testi di Burzum sono poesie oscure.
    Diciamo che lui, come persona, ha qualche inclinazione anti-giudea.
     
  13. Red light in my eyes

    Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2005


    no grazie , non mi ficco in bocca quella schifezza dopo che è stata nel tuo culo :roll:
     
  14. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Luglio 2005

    ahahahah battuta brillante :D
    dai, non fare cosi'... o anzi, fallo ancora ahahahahahaha
     
  15. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    5 Luglio 2005

    E chi vuole farla?
    Non certo io: ho già ha che fare con questo tentacolo dello Stato per lavoro, figuriamoci se mi metto pure a scrivere per divertimento!
    Eppoi in questo momento sto ascoltando Dimmu Borgir e vedendo a rotazione continua i DVD di Emperor (immensi!!!) e Carpatian Forest, e se dico che godo a seguito di ciò, magari mi zippano dentro...
    :sadic:
     

Condividi questa Pagina