1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Luglio 2005

Ridi, Rombo, ridi...basta che non mi svegli!!!!!!!!!!!!!! 8-]
    In realtà, quelle canzoni non le sogno, semmai le ascolto, direi quotidianamente....
    ....Sogno che il prossimo album ne contenga di altrettanto belle :sleep:

2. cygnusX1

cygnusX1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2005

Mi avete chiamato? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

3. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2005

VI fate di brutto...

4. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Luglio 2005

Sto ascoltando All The World's A Stage e avrei una domanda da farvi: ma Geddy canta così bene anche negli altri Live perchè secondo me in questo disco è quasi meglio che in quelli in studio......

5. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2005

Personalmente (parere a quanto pare condiviso dallo stesso Geddy Lee come si legge in diverse itnerviste) ritengo che ATWAS sia piuttosto "approssimativo" (per quanto possa esserlo un live dei RUSH ovviamente) per quanto riguarda le linee vocali di Lee che urla come un ossesso ma a volte l'intonazione nonn è perfetta come in altri live. Exit e A Show Of Hands rappresentano probabilmente l'apice della perfezione dei RUSH. Lo stesso Geddy definisce All The World's un live "pieno di cazzate" per il fatto che la band era in tour da solo una settimana quando venne registrato il live e non erano ancora abbastanza "rodati"...quindi Geddy canta meglio nei live che ti ho citato...forse meno incazzato ma decisamente più preciso...anzi credo che si possano definire esibizioni praticamente perfette.

6. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Luglio 2005

è un parere personale ma io adoro questo live (ho anche Rush In Rio che è comunque migliore anche perchè ci sono più canzoni dei loro dischi più importanti però mi mancano quelli in mezzo )......comunque se tu mi dici che questo non è il loro migliore live allora chissà come sono gli altri.... :sbav:

7. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2005

Io intendevo per la prestazione di Geddy...per la scaletta ovviamente è forse il live meno bello...
    :wink:

8. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2005

è un parere personale ma io adoro questo live (ho anche Rush In Rio che è comunque migliore anche perchè ci sono più canzoni dei loro dischi più importanti però mi mancano quelli in mezzo )......comunque se tu mi dici che questo non è il loro migliore live allora chissà come sono gli altri.... :sbav:[/quote]

mmm... effettivamente ATWAS è il live dei RUSH che ascolto e che mi piace di meno! credo che Geddy dia il massimo su ASOH, e come esempio prendo Mission: mi piace molto più che su disco, e proprio per l'interpretazione vocale!!! :wink: comunque ripeto: per me il miglior live su cd (non solo dei RUSH :D ) rimane Exit ...Stage Left.

mio caro Iced Dreams, a questo punto ti rimane solo una cosa da fare: correre dal negoziante di fiducia e prendere ASOH e ESL!!!! :)

9. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2005

QUOTO.... comincio a preoccuparmi anch'io!! :D :D

10. Oysterboy

Oysterboy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

4 Luglio 2005

E pensare che Neil Peart dopo l'uscita di "Exit Stage Left" disse che non ne voleva più sapere di album live... !

11. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2005

Essi’, perché quel crash a 3.20 di Xanadu è colpito un po’ troppo di striscio e si sente che non è perfettissimo… :hihi:

12. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2005

:lol: :D :rotfl: :D :lol:

questa di Peart non la sapevo: meno male che hanno continuato... :)

13. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.136

4 Luglio 2005

Non se ne parlato molto tra i live dei Rush , ma credo che un live bellissimo dei primi anni del trio sia il live del 1978 allegato a different stages.
    La prestazione vocale di Lee è grandiosa così come la prestazione della band.
    All the world 's a stage non è un brutto live ma forse la band era ancora al massimo in quel momento in cui fu registrato il live .
    Bootlegs dell'epoca lo dimostrano :happy:

14. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2005

I live che preferisco sono ASOH, Different Stages e il DVD di RiR...prendetemi per pazzo ma tant'è... 8-]

15. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.136

4 Luglio 2005

Perchè pazzo? sono 3 live imprescindibili oltre che molto curati ...... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sono molto curioso di vedere il dvd del 30th anniversary girato a Francoforte se eguaglierà RIR o sarà superiore...... :hihi:
    In ogni caso per chi ama il trio ( e secondo me , anche per chi li conosce poco ) sarà un acquisto da farsi assolutamente! :hihi:

Condividi questa Pagina