1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. corvinia

corvinia
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

3 Luglio 2005

Fidati, quello è veramente il meno. La gente è dilaniata, annullata e, se possibile, anche peggio. Di storico ci ho trovato ben poco (solo vaghi riferimenti nei "discorsi").

LIVE NOW, PAY LATER

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

3 Luglio 2005

in effetti quel film andrebbe visto più come una grande metafora concettuale e non come una trasposizione storica di fatti realmente accaduti...

però convengo che spesso e volentieri vedendolo ci si dimentichi facilmente della metafora e si resti abbastanza sconvolti dalle immagini che si sussegguono sullo schermo...
    personalmente si tratta di un film che non rivedrei mai...

3. Supremacy

Supremacy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2005

Probabilmente non siete abbastanza malati e perversi per rivedere tale film.

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

3 Luglio 2005

a parte che non ho capito come mai metti sta foto in ogni tuo post... non potresti metterla direttamente in firma visto che ti piace tanto... cmq... sinceramente lo prendo come un complimento di non essere abbastanza malato e perverso :roll:

5. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

4 Luglio 2005

Ma il film è un remake di un film degli anni '50 basato su un romanzo dell'800...la storia è questa... :roll:

6. corvinia

corvinia
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

4 Luglio 2005

7. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2005

esatto... meno male che qualcuno lo sa.
    mi permetto di citare un caro amico che ha colto alcuni aspetti interessanti.

rispetto al film anni 50, tutto si muove intorno alla famiglia risultando spesso stucchevole (come Spielberg ci ha abituati da un pò) e riconfermando abbastanza la teoria del "Re Mida al contrario" che io gli ho bastardamente affibbiato: "tutto ciò che tocca diventa m***a ".. come già fatto in Minority Report e in AI.
    tutto sommato però mi aspettavo di peggio. in fondo per buona parte del film c'è pathos e tensione e una discreta recitazione della Dakota F (Cruise proprio a livelli molto inferiori i suoi standard) quello che delude invece è la piattezza di molti aspetti come ad es. gli alieni che mancano totalmente di scopo e strategia e i tagli inspiegabili nel finale (brevissimo) e in un Tim Robbins a cui è stato tolto parecchio spazio ma a cui resta
    forse la battuta più acuta del film: "tutte le occupazioni falliscono".

8. jericho

jericho
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2005

9. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2005

:shock: io lo trovo un grande attore, probabilmente secondo solo a Norton tra i "mezzi giovani".

10. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Luglio 2005

io... aspetto con impazienza "Danny the dog" con Jet Li !
    8-]
    ...penso nn ci sia altro in qst periodo.... :sadic:

11. jericho

jericho
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Luglio 2005

ahi ahi cominciano ad essere troppe le cose su cui discordiamo :wink:
    boh rispetto i gusti altrui ma io cruise nn lo posso vedere e qualche pagina addietro avevo spiegato perchè...cmq i suoi film a volte sono anche belli o cmq decenti (rain man, minority report)

ho appena finito di rivedere terminator III, be' io nn sono certo obiettivo nel giudicare una saga che ha segnato la mia adolescenza però nn è mica da buttare (anzi) a parte qualche painata qua e là tipo gli occhiali a stella di arnold che nn hanno nulla a che vedere con il taglio che cameron ha da sempre dato ai terminator...a me anche il quarto nn dispiacerebbe, un pò in fretta però :D

12. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Luglio 2005

già già :D
    minority report? è indecente l'adattamento. povero PKD.
    cmq sia ho trovato Cruise molto valido soprattutto in Eyes Wide Shut e Magnolia.

13. jericho

jericho
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Luglio 2005

sì effettivamente minority report nn è un granchè, ci sono delle cose carine (che sicuramente saranno prese dal racconto che io nn ho letto :ueeee: :ueeee: ) ma in generale è un filmetto che nn dà nulla, troppo corto e troppo incentrato sulla vicenda di cruise nei panni di una sorta di fuggitivo.....mah, effettivamente spielberg pur autore di tanti filmoni (nn è il caso di star qui a elencarli) negli ultimi due o tre (tralasciando la guerra dei mondi cito A.I., minority, jurassic park II e prova aprendermi) nn c'ha esattamente "preso", sono tutti filmetti che lasciano il tempo che trovano, ben confezionati, con buoni attori ma fondamentalmente inutili (anche se per es. su virgilio film tutti gli 8 critici danno loro dei voti scandalosamente alti :shock: per poi fare gli avari su film molto più meritevoli) tranne forse A.I che però è troppo disomogeneo tra la parte spielberghiana e la parte kubrickiana.

14. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

5 Luglio 2005

ehm...ieri sera ho affitttato e visto il corvo...personalmente mi è molto piaciuto... la scenografia goticheggiante e il personaggio stesso di eric draven sono cose magnifiche...voi che ne pensate? ehm...

15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

5 Luglio 2005

trovo che Alex Projas fosse un bel regista... che si è rovinato passando a realizzare film troppo costosi... certo, qualche trovata c'è anche i Io, Robot, ma lo preferivo molto di più quando era bello gotico nel Corvo o in Dark City...

p.s.
    per quanto riguarda Spielberg, non notate che ultimamente ha problemi a trovare un "finale" ai suoi film? La Guerra dei Mondi il finale è quello che è... Terminal non parliamone neanche, ha 4 finali diversi, attaccati uno dopo l'altro... un'atrocità, mi ha rovinato tutto il film... Prova a Prendermi invece devo dire che è il film si Spielberg recente che più ho apprezzato, nonostante Di Caprio che proprio non reggo...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina