1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

"Unblack Metal" (e Metallo Cristiano Estremo)

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da K_E_K_A_L, 5 Dicembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. holyknight

holyknight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Giugno 2005

nu nu nu
    ormai mi sn fissato su quello!:happy: (tral'altro dove mi rifornisco io, mi fa arrivare veramente di tutto )
    cmq anche quello degli extol mi ispira una cifra... appena ho i soldi me li ordino tutti e 2 :evil: cavolo in estate nn ho mai un soldo xè li spendo sempre tutti :sadic:

2. K_E_K_A_L

K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Giugno 2005

Potrà anche avere tutto, ma non questo genere! (...è un caso a parte... :D) Oh, ma tu informati, se poi invece li tratta sul serio fammi sapere! ..99% no cmq; anche Revolver e Disfunzioni Musicali (su ordinazione) a Roma hanno moltissimo, ma di unblack in particolare nada de nada, neanche i nomi per sentito dire...così ripiegai sui mailorder. Se hai la possibilità di comprare online (con carta PostePay ad esempio, anche tramite PayPal) allora cambia tutto, ti farei tutt'altro tipo di elenco!
    Ce ne sono decine sparsi per il mondo di questi webstore (ma non in Italia..) che si occupano solo di metal cristiano, tra i più forniti e affidabili -per esperienza personale- dà un'occhiata a:
    www.blastbeats.com (Usa)
    www.nordicmission.net (Norvegia)
    www.maanalainenlevykauppa.com (Finlandia)
    www.metalmission.com (Brasile)
    http://shaveraudioandvideo.com/index.html (Usa)

3. Attila

Attila
    Expand Collapse
    Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    12

29 Giugno 2005

Oh, Kekal?! Ma sei di Roma pure tu?

Vorrei chiederti se hai un qualche band da consigliare... sinceramente non che mi importi dei testi, però magari conosci qualche gruppo di doom classico (tipo candlemass, the black ecc...) con tanti bei canti gregoriani in mezzo...

4. K_E_K_A_L

K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Giugno 2005

Diciamo di sì, abito un pò fuori ma a Roma sono nato, ho fatto tutta l'università, ho la ragazza e ci lavoro, praticamente ci sto 6 giorni su 7 :)

Per le band tipo Candlemass sicuramente i Veni Domine, un gruppo svedese di una classe immensa; anzi guarda se fai un salto da Revolver (io ci sono stato sabato) ho visto usati a 12€ sia "Spritual Wasteland" che "Material Sanctuary", ma mi raccomando tu prendi il secondo!!, stupendo. Poi ci sarebbero i leggendari Savior Machine, più gothic che doom, ora impegnati nel quarto episodio di Legend, un concept sull'Apocalisse!, ma probabilmente questi li conosci (il cantante e leader Eric Clayton era anche in The Human Equation degli Ayreon dove cantava le parti doom con il consueto timbro ieratico e profondo)

Se invece ti interessa un doom più estremo con parti death e growling allora vai con Anaemia "The Second Incarnation", Ashen Mortality "Your Caress", ma soprattutto Morphia "Frozen Dust" (ma tutta la discografia direi) e Paramaecium "Within the Ancient Forest" ma anche "Exhumed of the Earth". La band più originale e innovativa sono però i sorprendenti australiani Virgin Black, te li consiglio vivissimamente: qui vai benone sia con "Sombre Romantic" che con "Elegant...and Dying", che roba...

5. Attila

Attila
    Expand Collapse
    Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    12

29 Giugno 2005

Oh Grazie!
    Appena vado da Revolver mi faccio mettere da parte quei due che hai detto.

6. ChristianMetalHead

ChristianMetalHead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Giugno 2005

Ciao a tutti ragazzi..

ringrazio pubblicamente Kekal per avermi invitato in questo bellissimo topic, nonchè forum ;)...(Kekal, per intenderci, sono quello a cui hai mandato un messaggio privato due giorni fa...;))

..bhè, ho letto questo topic in due giorni, non ho fatto in tempo a ricordarmi i nomi di tutti e non penso sia cosa saggia quotare centomila frasi per dare una mia risposta :D...

il metal è un genere fantastico, mi piace molto, in quasi tutte le sue forme...sono Cristiano convinto e quindi quando ho scoperto l'esistenza di queste bands mi sono esaltato di brutto...

prima di parlare di musica vorrei dire un paio di cose:

spesso il growl e lo screaming sono incomprensibili, quindi , rispondendo a chi chiede se sono gli strumenti a fare il genere, la mia risposta è decisamente sì. qualcuno conosce i Cristian death? solo perchè sono nettamente anticristiani e antiCristo non fanno black o metal estremo...idem per i gruppi cristiani: possono benissimo fare black o death...Impaled se ti passassi un album dicendoti che sono satanisti mi diresti che i crimson moonlight sono decisamente black...e se ti dicessi che sono cristiani, che cambia? trovo assurdo parlare di christian metal, mi fa ridere...per come al vedo io esiste il metal e basta.i testi sono altro che possono essere presi in considerazione o ignorati, ma questi non sono l'elemento identificante un genere....penso che ogni genere abbia dei canoni SONORI da rispettare perchè un gruppo possa farne parte...

non dovrebbero essere confusi il cristiano e basta con il cristiano cattolico...nè tantomeno pensare che ogni cristiano sia un bigotto e non possa spararsi a manetta i gorgoroth....dipende sempre da come si decide di approcciarsi alla musica, se con le orecchie o col cuore...quando ascolto gruppi cristiani ci metto quest'ultimo, quando ascolto gruppi decisamente anticristiani, ci metto solo le orecchie...

a chi chiedeva cos'hanno di particolare le christian bands, rispondo dicendo che ciò che li caratterizza sono i testi..musicalmente fanno black, death, qualsiasi cosa tu voglia e quindi sono musicalmente irriconoscibili daglia ltri..loro scrivono testi su Gesù e fanno musica per parlare di Lui e lodarLo..questo li differenzia da quei gruppi che pur avendo membri cristiani non fanno questo, ed infatti nei forum americani e non solo, questi vengono chiamati christian in a band mentre glia ltri christian band, proprio per non fare confusione...esempi pratici:
    christian band: sletchvalk
    christian in a band: creed, pod di oggi, evanescence....giusto per citare i più famosi ;)

e ora musica! :)

i candlemass non sono assolutamente una christian band...

kekal, conosco buona parte dei gruppi che hai citato, non tutti ed infatti vedrò di rimediare, grazie dei tantissimi consigli che hai sparso qua e là in questo topic...
    al contrario tuo apprezzo tantissimo gli sletchvalk, anche the war the plagues tha land :)

secondo me i mortification sono stati grandissimi, ho due album loro che anche musicalmente trovo veramente belli: break the curse e scrolls of the megilloth, che considero l'album più pesante che abbia mai sentito io :shock: ..devastante veramente!! e poi come dici tu Rowe è immenso :wink: ..molti gruppi oggi ne riprendono le fila..penso agli acustic troment in primis che soprattutto in schwarzwald pagano il loro tributo...

i vengeance rising: ho i primi due album, hai ragione, il primo è stupendo, il secondo già perde qualcosa, cmq mi piacciono entrambi :wink: ..ho letto su molti siti che fanno trash, io però ci sento anche qualche spruzzata death dentro..cioè, il primo album mi sembra un po' fuori dagli schemi propi del trash...e i die happy, ti piacciono? a me sì :)

i crimson moonlight non mi piacciono molto, cmq il loro album migliore secondo me è the covenant progress..l'ultimo mi sembra troppo monotono...

gli antestor: grande band!! the forsaken è un album stupendo, veramente..mi ha proprio emozionato!

immortal souls: grandi, mi piace molto quel suono, mi ricordano i children of bodom...

dei kekal non ho nulla, ho invece un album dei loro connazionali armageddon holocaust, ma mi dispiace, non mi piace...

negli ultimi mesi ascolto quasi solo hardcore (ovviamente non quella roba per lobotomizzati da discoteca, ma l'hc in ambito metal), che ne dici, ti piace? qualcuno apprezza? a me fa impazzire e quest'anno sono usciti dei gran bei dischetti davvero...ci sono molte bands cristiane che lo suonano...

la scoperta dell'anno scorso, per me, sono stati i the showdown, che hanno esoerdito con a chorus of obliteration, grande album ..mischiano un po'di cose..sono prodotti dal chitarrista dei Living Sacrifice e si sente :D;):)

scusate la prolissità, è una cosa che odio, ma dopo 17 pagine non potevo essere più conciso...cmq dalla prossima volta ce la metterò tutta per esserlo :)

7. K_E_K_A_L

K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Giugno 2005

Sto tirando su un'armata di crociati!! :rotfl:
    E manca ancora il generale supremo (ovvero c'è ma non è intervenuto) Nemmeno vi immaginate come l'ho pescato...
    Cmq a presto grandi grandi novità...

8. North_wind

North_wind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Giugno 2005

sono d'accordo

9. K_E_K_A_L

K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Giugno 2005

Nooooo!! E io che ho fatto tanto per creare un clima di non belligeranza... :crush: ChristianMetalHead ora vedrai che succede.... :hihi:

D'accordissimo, come dicevo alle prime pagine dipende dalla sensibilità di ognuno, non ci sono regole rigide riguardo a ciò. Io non sento band anticristiane perchè mi stanno sulle palle apriori, ma se un cristiano li sente "solo con le orecchie", isolando messaggi testi ed attitudini, non ci vedo niente di così scandaloso.

Beh di quest'ultima categoria l'elenco sarebbe lunghissimo anche in ambito metal, ma davvero lungo.

L'ho rivalutato un bel pò quest'album! E poi l'ultimo è davvero stupendo.
    Slechtvalk rules!

I primi album non male, ma poi son calati molto, troppo... Hai ragione su Scrolls of the megilloth, è pesanterrimo!! :D

Ma guarda, per me è thrash fondamentalmente, soprattutto per quanto riguarda il fronte chitarristico. Di death magari c'è la voce piuttosto tendente al growl. Cmq Human Sacrifice è davvero eccezionale

Ehmmm...e chi sarebbero? :P Dimmi dimmi che questi mi mancano! Che genere fanno?

Beh a me piace molto, ma The Covenant Progress è davvero super! Devi assolutamente sentirti Eternal Emperor, il loro primo ep in cui facevano black/dark...emozionantissimo.

The Forsaken... :sbav: ...se ci penso mi commuovo! :cry:

Senz'altro i Children of bodom, ma quello era il sound degli inizi; l'ultimo album è più swedish death alla In Flames, Soilwork, At the Gates, ecc

I Kekal te li devi procurare! Degli Armageddon holocaust invece non ho niente quindi non saprei! (però il nome è fiko! :hihi:, riprende l'ultima traccia di Hellig Usvart della leggenda Horde )

Ho un bel pò di christian metalcore: Living Sacrifice, Zao, Narcissus, Callisto, Haste the day, As I Lay Dying, Dead Poetic, ecc, niente male, ma preferisco di gran lunga black e death!
    (P.S. fammi sapere a proposito del nuovo PM!)

10. holyknight

holyknight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Giugno 2005

x kekal: appena posso provo ad ordinarli da sto' tizio se nn ce li ha provo con le mail order ke mi hai consigliato 8-] thanks

nn è ke si potrebbe proporre di inserire cm nuovo genere nelle recensioni (white o unblack o cm volete voi :P ) e mettere kekal come caporedattore :)

ok lapidatemi :lol:

11. WHORE

WHORE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2005

Kekal e amico...ma vi pagano x "evangelizzarci"?

Mi sembrate quegli evangelici che fuori dal Mazda,prima del concerto di Manson,distribuivano volantini con su scritto:"Dio ti ama,nonostante quello che sentirai dire di lui stasera" :sadic:

12. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Luglio 2005

sei abbondantemente OT.

se non hai voglia di discutere riguardo a questo genere, evita queste uscite, grazie :)

13. K_E_K_A_L

K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2005

:-o ...nessuno ti ha mai obbligato ad andare col mouse sulla scritta "Unblack Metal" (e Metallo Cristiano Estremo) e fare click col tasto sinistro mi pare...

14. ChristianMetalHead

ChristianMetalHead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2005

ahahahahahahahhahahhaha :lol: :lol: :lol: :lol:
    ma che evangelizzare ed evangelizzare :lol:

no no, io penso fortemente che ognuno sia libero di fare quello che vuole finchè non scassa a qualcun'altro..,non ho la minima intenzione di evangelizzare nessuno, se ti evangelizzi deve essere una tua personale e profonda scelta, non dovuta a me..vai tranquillo :)

15. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

1 Luglio 2005

In ogni caso suggeirei di evitare di tirare fuori di nuovo il discorso testi e/o contenuti anticristiani nel Black, che è OT e, senza ombra di dubbio, portatore di flame.

Grazie.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina