1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Giugno 2005

noi due andremo d'accordo... :happy:

2. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Giugno 2005

Muahahahahahahahah, ho visto Sin City e....

Ho gradito! Bellissima la fotografia, lo stile camera "vecchio sbandato", bella la gestione dei colori, originali le riprese dentro la macchina con i sfondi finti scorrevoli...perfetti gli stacchi dal bianco e nero, passabili le storie.
    Peccato che questi cineasti per vendere debbano parlare sempre di minchiate (molto più banali del fumetto le story) e farcire il film di culi e tette (però le damigelle sono colorate benissimo! Con dei particolari geniali!), ma cmq sono rimasto molto contento... :happy:

Ho trovato finalmente [​IMG] eraserhead nn vedo l'ora. L'unico problema ora è trovare un pò di gente per vederlo in compagnia...io cò sti film allucinati mi cago sotto senza motivo :cry:

AH, poi ho rivisto l'esercito delle dodici scimmie, visto che prima l'avevo visto a Berlino in tedesco con i Sottotitoli in Inglese...(nn racconto la storia superflua ed umiliante per me :ueeee: )....beh, nn mi ha colpito per niente...Terry Gilliam ci ha regalato Brazilllllll...qua c'è solo qualche traccia del sue genio...decisamente trascurabile.

Bentornato Drachenucciolo. :love:

3. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Giugno 2005

:surprise: veramente il film è praticamente identico al fumetto, stessa storia e forse anche meno culi :D ...
    comunque già hanno programmato Sin City 2 e 3...
    uhm, l'Esercito delle 12 Scimmie mi era piaciuto abbastanza... che poi Brazil sia su un altro livello siamo d'accordo :happy: . Non vedo l'ora che esca il nuovo film di Gilliam.

4. jericho

jericho
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Giugno 2005

boh io nn so quella di Willis e quella di owen che saranno sui numeri successivi (io ho solo il primo per ora) ma quella di marv/Rourke è assolutamente uguale....anche i dialoghi sono gli stessi della traduzione italiana al mm...
    cmq sono d'accordo è un filmone, anche se nn per me ha senso nn vietarlo ai minori di 14 (o forse anche di 18, ricordo che pulp fiction subì lo stesso trattamento all'epoca), cazzo è vero che è fumettoso, irreale esagerato al punto da far ridere in certi frangenti, però la violenza è a livelli assoluti e sconfina spessissimo nello splatter, appena attenuato dalle scelte (azzeccatissime) cromatiche.
    Comincio a pensare che Abel Ferrara avesse ragione quando diceva che la censura fa passare qualsiasi tipo di violenza ma è terrorizzata dal sesso...
    è anche vero che è un film che forse ai nn appassionati di noir dirà meno che a un invasato come il sottoscritto o magari altri di voi...

P.S. finalmente ho visto le iene, bello (7/10) ma pensavo meglio, sarà che l'ho visto un pò in ritardo (è del 92) e che ho già visto sin city.... :D
    meglissimo cmq del mattone Jackye Brown

5. madcap

madcap
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Giugno 2005

ieri ho visto finalmente Memento, se ne era parlato qui non molto tempo fa. allucinante e straniante sì, un pò lento in alcune fasi. ottima la regia. voto 7-

6. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Giugno 2005

Io invece ieri ho visto "la ragazza con l'orecchino di perla"
    Avevo già letto il libro omonimo e devo dire cheè sviluppato piuttoso superficialmente, nel libro la narratrice è la ragazza (griet) quindi sai anche i suoi sentimenti e quello che significa per lei ogni gesto, anche il più banale.
    Nel film (oltretutto lento per buona parte della durata)vengono tralasciati parecchi particolari descritti molto bene nel libro.
    Mi ha abbastanza delusa..
    Peccato, avevo parecchie aspettative nper questo film

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

29 Giugno 2005

beh, ma le iene è un film geniale... un film in cui praticamente non succede nulla per tutta la sua durata e retto unicamente dai dialoghi... chi altri sarebbe capace di fare una cosa simile se non un matto come Tarantino?

riguardo a Sin City finalmente son riuscito a vedermelo anche io... beh, a parte le piccolissime discrepanze rispetto al fumetto (Marv sfonda la porta, non scardina la finestra per scappare dalla fattoria, per esempio) devo dire che è una delle esperienze visive più allucinanti a cui abbia assistito... le vignette animate, ne più ne meno...

assolutamente splendido, sottoscrivo cmq quanto detto sul noir... e io adoro il noir 8-]

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

29 Giugno 2005

Jericho non ho capito il tuo discorso sulla censura della violenza. Ma non l'ho capito nel senso grammaticale: devi aver messo un "non" nel posto sbagliato (o qualcosa del genere) e non riesco a capire il senso della frase ^^.

Sin City non l'ho visto perchè sostanzialmente non mi ha ispirato niente dal primo momento (e io i film che non mi ispirano dal primo momento difficilmente li vedo e se li vedo difficilmente li apprezzo). In più leggendo alcune recensioni e ascoltando i commenti dei conoscenti mi sono fatto un'idea veramente pessima del film... (si lo so, è un'idea con poche fondamenta, però è quella che mi sono fatto che volete??? :lollone: ).

9. jericho

jericho
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Giugno 2005

sì questo "nn " mi è scappato, è che ho l'abitudine di scrivere le frasi a spizzichi e smozzichi e poi incollare i pezzi, quindi se nn rileggo escono ste cagate....

io l'ho visto al cinema ma... :sleep:
    Colin Firth e la Johansson sono molto bravi ma quel clima da Candy Candy maltrattata e angariata da tutti dopo un pò rompe il cazzo e il ritmo (se così si può dire per un film di questo tipo) è assolutamente sonnolento...

son d'accordo, il taglio che Tarantino dà alla narrazione sia in termini logici (i frammenti della storia che vengono raccontati seguendo le storie dei vari personaggi in maniera nn consequenziale nè cronologica per poi ricomporsi apoco a poco) sia in termini "visivi" (la violenza insistita e sanguinolenta, il pulp insomma) rendono interessante fino all'ultimo secondo una storia di per sè nn originalissima (il colpo nn riuscito a causa di un infiltrato della polizia nella banda di cui si deve scoprire l'identità).

beh ma queste discrepanze son proprio robetta! :)

beh io adoro l'atmosfera del noir anni '40 alla maniera de il grande sonno di Chandler (bellissimo il libro) e di Casablanca (film che nn sono ancora riuscito a vedere intero, ma rimedierò :happy: ), per esempio uno dei miei film preferiti è Blade Runner (un noir fantascientifico)....quindi nn posso che essere d'accordo....

P.S. nessuno di voi ha mai visto l'episodio noir di animatrix? una figata....

10. Pugaciov

Pugaciov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Giugno 2005

Io ieri pomeriggio ho visto Seven. Bello :)

Comunque per "La Guerra dei Mondi", credo che andrò a vederlo domani sera, anche se no sono tanto convinto perchè:
    1)Negli ultimi mesi ho speso un sacco di soldi per il cinema
    2)Non credò sarà un capolavoro

Però a favore c'è che nel Trailer ho visto una stupenda Ford Mustang Shelby spazzolare per le strade :shock: probabilmente di proprietà del protagonista interpretato da Cruise.
    Eleanor è sempre Eleanor 8-]

11. Pugaciov

Pugaciov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Giugno 2005

Reservoir Dogs sinceramente piace tantissimo anche a me. Ma gli altri di Tarantino...bah, Pulp Fiction all'inizio m'aveva impressionato, ma più lo rivedo e più non mi piace. Kill Bill invece non l'ho sopportato fin dall'inizio.

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

29 Giugno 2005

si ma alla fine non capisco se in questo caso specifico sei a favore delle censura o no... :lollone: (sono duro eh?)

13. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

29 Giugno 2005

ho visto sin city sabato e devo dire che mi è piaciuto moltissimo.
    Bello per le scelte cromatiche, la/le storia/e il modo di rendere le attmosfere del fumetto sullo schermo in modo magistrale.

14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

29 Giugno 2005

io invece Pulp Fiction più lo rivedo e più mi pelo da ridere... fa sganasciare dal ridere quel film... soprattutto l'episodio con Wolf!!! :rotfl:

15. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Giugno 2005

quoto! :rotfl:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina