1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

W.a.s.p.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da metaldragon, 27 Giugno 2005.

  1. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    29 Giugno 2005

    La prestazione di Blackie al Gods of metal dello scorso anno non fu il massimo, principalmente per lo stato in cui versava la sua voce...

    Ciò non toglie che fecero un ottimo show che convinse praticamente tutti...

    Fortunatamente il gods si trattò di un caso visto che al Rainbow, quest inverno fece un concerto vocalmente impeccabile...

    Per analizzare la dicografia degli Wasp occorre assolutamente fare una distinzione tra le due diverse realtà, quella "Party rock" dei primissimi dischi(con l eccezione di "Helldorado") e quella più riflessiva(ma anche più estrema!) de seguenti dischi, a partire dal fantastico "Headless Children".

    I miei preferiti sono decisamente "the last command" per quanto riguarda il primo periodo, e inevitabilmente "Headless Children"(un disco che mette d accordo un pò tutti per il suo livello stellare!) e "Crimson Idol"(un concept veramente incredibile sotto tutti i punti di vista!).
     
    #16
  2. skystar86

    skystar86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2005
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2005

    :D sono nella mia shopping list...... pensavo di partire da W.A.S.P. l'album omonimo, che ne pensate? :)
     
    #17
  3. purplemike

    purplemike
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2005

    Ho scoperto da poco "gli" (o "i" ?) WASP e finora ho ascoltato solamente 2 album del periodo "party rock", come sottolineato da Sixx77, ovvero l'omonimo WASP e The Last Command.
    Non c'è che dire: una band veramente esaltante, l'uno-due del primo album (I wanna be somebody e L.O.V.E. Machine) ti stendono al primo ascolto.
    Mi piace inoltre l'attitudine che fuoriesce dagli album in questione, la sfrontatezza con cui gli Wasp irridono la moralità precostituita negli Usa (e nel mondo c.d. occidentale).

    L'esibizione al Gods 2004 mi ha spinto a conoscere di più il gruppo di Lawless. Per me, il concerto è stato più che buono, considerando l'ora (e la temperatura) in cui si è svolto: le 15,30 circa. Lo spettacolo mi ha gasato, e molto, e la band ha datro tutto quello che aveva per farci divertire.
     
    #18
  4. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    29 Giugno 2005

    Vorrei precisare che pochi mesi dopo hanno suonato a Milano e la sua voce era impeccabile! Veramente potentissima! Quel concerto mi ha confermato l'idea che mi ero fatto al Gods: molto semplicemente il volume della voce era bassissimo ed in generale i suoni nn erano al meglio, quindi si perdeva nell'impasto. Anche il chitarrista, che al gods sembrava essere un casinaro, al rainbow con il suono giusto ha spaccato!
     
    #19
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    29 Giugno 2005

    ...eh eh eh...
    Avevo precisato anche io... :wink:

    Comunque è vero, anche il chitarrista era uscito fortemente penalizzato da quel concerto(il gods....) insieme alla voce di Blackie(anche se nel suo caso era proprio un mancamento di tipo fisico più che di suoni, purtroppo capita!).

    Sinceramente devo dire che al rainbow il chitarrista non ha fatto rimpiangere proprio nessuno, neanche a livello scenico!
     
    #20
  6. metaldragon

    metaldragon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2005

    Ma è vero che esiste un dvd degli Wasp che si chiama Scream until you like it?
    Esiste esiste io lo trovato a Milano in negozio specilizato di musica metal :guitar: e devo dire che è spettacolare :headbang: .
    I Wanna Be Sombody
     
    #21
  7. Nibbio

    Nibbio
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2001
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2005

    Blackie si chiama in realtà Steven Duren
    Lucy si chiama in realtà Lucille Ryan
    E se vogliamo restare nel gossip Chris Holmes è stato sposato con Lita Ford...
     
    #22
  8. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2005

    Piccola curiosità: egli W.A.S.P. suonò per un breve periodo Bob Kulick, fratello del più celebre Bruce ( Kiss, Union, Bruce Kulick Band) e...completamente pelato :lol: :lol:
    Dario
     
    #23
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    29 Giugno 2005

    Più che entrare a far parte del gruppo incise solo i soli per "Crimson Idol", e che soli.... Quello di the Idol è fantastico...

    Diciamo che Bob Kulick fu un chitarrista dietro le quinte di molti gruppi...
    ...Su tutti i Kiss!
     
    #24
  10. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    30 Giugno 2005

    Adoro i W.A.S.P. (si vede dalle rece mi sa :D). Il loro primo disco è un monumento di sfacciatezza e carica animalesca, è incredibile. Sono uno di quelli che preferisce l'irruenza di una On Youe Knees o di una (ruffiana quanto volete ma strepitosa) Blind In Texas o di una Helldorado alle cose più ragionate e introspettive. Certo che se poi le cose intimiste forgiano pezzi alla Chainsaw Charlie, allora non gli si può proprio dire nulla :P

    Riguardo alle ultime esibizioni dei Pervertiti Sessuali in Italia: al Gods Blackie non era in gran forma, ma chi se ne frega. È stato uno show spettacolare, solo classicisssimi e una presenza scenica che (datemi pure del blasfemo) secondo me ha superato anche quella dei Twisted Sister.

    Li ho rivisti anche a Firenze nel tour di The Neon God 2, e lì Blackie è stato clamoroso, era in una forma fisica e vocale eccezionale.
     
    #25
  11. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    30 Giugno 2005

    Se non sbaglio per un brevissimo periodo ha fatto parte dei New York Dolls e più dissacranti di loro....
     
    #26
  12. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    30 Giugno 2005

    Confermo! Tra l'altro se andiamo nelle curiosità, per un certo periodo nei primissimi anni 80 ha suonato a L.A. con Nikki Sixx quando entrambi erano ancora sconosciuti!
     
    #27
  13. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    30 Giugno 2005

    LA band in questione si chiamava London e se non erro il cantante, di cui mi sfugge il nome, fece una farsa si reunion(chiaramente solo con lui! qualche anno fa pubblicando un disco ridicolo.
     
    #28
  14. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2005

    Esatto, 100 punti a Sixx :wink: Una di quelle band che nessuno ha mai ascoltato...ma esisterà qualche loro cd ancora in giro?
    Dario
     
    #29
  15. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    30 Giugno 2005

    Mah!

    Che io sappia non pubblicarono mai nulla, non fecero in tempo.
    Non sono neanche a conoscenza di demo o altra registrazioni.
     
    #30

Condividi questa Pagina