1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ronnie James Dio

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da REPSEL, 5 Giugno 2005.

1. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

27 Giugno 2005

sono daccordo peraltro un diary of a madman od un blizzard of ozz non hanno niente a che invidiare a un the last in line o ad un holy diver

2. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Giugno 2005

Il migliore di Ozzy, secondo me, è The Ultimate Sin: bello dalla'inizio alla fine!
    Dario

3. Magician75

Magician75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Giugno 2005

il mio disco preferito di Dio è dream evil...gli ultimi li ho ascoltati poco invece

4. IlPitecantropo

IlPitecantropo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Giugno 2005

CARO RONNIE JAMES....

i miei due dischi preferiti sono senza dubbio dream evil e the last in line...gli ultimi non riesco a sentirli...mi intristisce sentire come è cambiata la sua voce maestosa...povero nanerottolo mio...

5. Barabba

Barabba
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Giugno 2005

ma io preferisco di gran lunga blizzard e diary .....
    grazie Randy :)

6. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Giugno 2005

:rotfl:

... per quanto riguarda la voce devi anche considerare che orami a più di 60 anni... e che ha comunque anche cambiato modo di cantare da diversi anni.. dal periodo di "Dehumanizer", più o meno... la sua voce su dischi come "Magica" o i due dal vivo però rende ancora molto...

7. IlPitecantropo

IlPitecantropo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Giugno 2005

ma io lo amo lo stesso...i cd ultimi li ho comprati, però mi viene nostalgia. cmq con soulseek ho trovato suo materiale dei tempi degli elf :)

8. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Giugno 2005

A proposito di "nanerottolo mio", ma Ronnie quanto è alto? In certe foto pare basso mentre al Tradate pareva alto... boh.. :sgrat:

9. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Luglio 2005

Ma sono solo io che sento una somiglianza di timbro a tratti con Freddy Mercury??

10. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Luglio 2005

guarda su questo posso venirti incontro: è un signor disco! ma sui sabbath no.. (vedi apposito topic :) )

per quanto riguarda il buon Ronnie, a me dispiace a volte sentire quanto la sua voce sia sprecata...voglio dire,con quelle capacità ,quella estensione,quel gusto mi sembra impossibile che possa sbagliare un disco..e invece succede!
    Io credo che il problema sia che ormai il suo hard-metal abbia ormai detto tutto, e lui continua a rimanerci come intrappolato dentro, come una gabbia in cui ogni parete è già stata dipinta.

Col talento che ha, io credo che la strada da prendere sia quella della novità e della sorpresa, abbandonare l'hard rock e buttarsi in altre direzioni che magari comunque possano soddisfare lo stesso le sue tematiche magiche e fantastiche: mica il metal è l'unico stile musicale che si adatta alle lyrics de Dio! :)

"killing the dragon" era ascoltabile, ma niente di nuovo veniva detto...

11. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

5 Luglio 2005

Ronnie James Dio: un mito.
    I miei albums preferiti sono Holy Diver e Sacred Heart, mi piace un pò meno The Last In Line per via di alcune canzoni non proprio di prima classe.
    Sugli altri episodi della discografia di Ronnie sinceramente ho avuto sempre alcune perplessità.

12. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Luglio 2005

potresti fare alcuni esempi di nuove direzioni, non vorrei fraintendere la tua frase eprchè mi è poco chiara a dire il vero :)

io personalmente non posso che rabbrividire al pensiero di sentire Dio non cantare hard 'n' heavy

13. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Luglio 2005

Sono sostanzialmente d'accordo.. Ron ha una grande voce e grande talento ma a volte da l'impressione che sia come intrappolato nel suo "personaggio"... per quanto riguarda un possibile TOTALE cambio di genere, credo che la cosa sia impossibile, ma di sicuro potrebbe arricchire i suoi dischi con maggiori influenze.. effettivamente l'unica volta che ci ha provato (1994-1996) il risultato è stato un mezzo disastro, ma non è detto che sperimentando qualcosa di diverso non possono uscire dei buoni risultati.. "Rainbow Eye" è una bellissima canzone, forse una delle migliori dei Rainbow-Dio, ma di hard rock/heavy ha davvero ben poco.. segno evidente che Ron anche se non fa il metallaro "a tutti i costi" ottiene comunque buoni risultati... no?

14. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Luglio 2005

mmmm sarò io messo di traverso
    ma "Dream Evil" e "The ultimate sin" sono i due album che preferisco di meno negli anni '80 di Dio e Ozzy
    :sgrat:

( anche se "Shot In The Dark" è molto bella)

15. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Luglio 2005

no, credo che tu non mi abbia frainteso! :)
    io intendevo eventualmente anche qualcosa al di fuori del metal, volendo!
    tanto per farti un esempio , Danzig (che io ritengo estremamente "fertile" come artista, a tutto tondo,poi magari ai piu' fa cagare) una decina d'anni fa ha pubblicato un'opera solo strumentale e di tastiere,una sorta di opera sinfonica con una tematica molto goth che si intitola "black aria" e di cui prossimamente uscirà anche la part II.

io ripeto , anche per rispondere a Rainbow Rising, per me questa dimensione ormai gli va stretta, basterebbe forse anche un distacco un po meno traumatico,come per esempio eliminare lo schema strofa ritornello assolo. A volte ascoltando gli ultimi cd di Dio ho pensato "questo voce è davvero sprecata, sembra che stia per decollare ma poi gli tarpano le ali!!"

Condividi questa Pagina